Monitora il tuo sito web

Assicurati che il tuo sito sia sempre online e protetto. Con Web Monitoring puoi tenere sotto controllo le metriche di performance, verificare la validità del certificato SSL e ricevere avvisi immediati in caso di problemi, offrendo così ai tuoi visitatori un’esperienza senza interruzioni.

WEB MONITORING

€6,99

+ IVA/ANNO

Il tuo sito sempre sotto controllo grazie a un servizio di monitoraggio 24/7

Tempo di risposta

Tieni sotto controllo il tempo di risposta: la misurazione, espressa in millisecondi (ms), è un indicatore di performance chiave per capire se il tuo servizio risponde in modo veloce e stabile nel tempo.

Velocità di download

Monitora la velocità di download in KBps: la rapidità di caricamento delle pagine è decisiva sia per offrire un’ottimale esperienza utente, sia per ottimizzare il posizionamento SEO.

Stato di risposta

Web Monitoring verifica in modo continuo la disponibilità del tuo sito, rileva eventuali errori HTTP (come 404 o 500) e ti invia subito una notifica se diventa irraggiungibile.

Protocollo HTTPS

Garantisci la sicurezza continua del tuo sito in HTTPS: il servizio di monitoraggio controlla in modo costante il certificato SSL, verificandone funzionamento e validità.

Tool integrati

Ogni giorno viene effettuata una scansione con PageSpeed Insights, simulando il caricamento delle pagine da mobile e desktop e analizzando le principali metriche di performance (LCP, FCP, TTFB e CLS).

Informazioni generali

Indirizzo IP, location del server, ultimo evento di down, uptime medio, validità e scadenza del certificato SSL: tutte queste informazioni sono disponibili comodamente nel pannello Manager.

Imposta i canali di notifica per ricevere alert e scopri per primo quando il tuo sito va offline

Email

Inserisci un indirizzo email per ricevere avvisi via posta elettronica in caso di down.

SMS

Fornisci il tuo numero di telefono per ricevere alert tramite SMS quando si verifica un problema.

SSL

Scegli se ricevere una notifica quando il certificato SSL sta per scadere.

Come funziona il servizio Web Monitoring

01

Acquista il servizio

Web Monitoring permette di monitorare sia servizi ospitati su Shellrent, sia quelli gestiti presso altri provider, offrendoti la libertà di tenere sotto controllo il sito che preferisci.

02

Inserisci il dominio o l'URL

In fase di attivazione ti verrà richiesto di indicare il dominio o l’URL che intendi sottoporre al servizio di monitoraggio.

03

Monitora le performance

Tutti i dati sono disponibili nella pagina di gestione del pannello Manager. Le misurazioni vengono registrate nel tempo, facilitando l’individuazione immediata di anomalie.