Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
Security First

Certificato SSL: Google ti considera “Non sicuro” se ne sei sprovvisto

1 minuti lettura

Ad Ottobre 2018, Google aggiornerà il suo browser Google Chrome (utilizzato da due terzi degli internauti) e considererà i siti web sprovvisti di certificato SSL come “Non sicuri”.

Google da sempre si contraddistingue come un’azienda che ha veramente a cuore la sicurezza dei dati dei propri utenti, perciò da Gennaio 2017 ha iniziato a premiare i siti che utilizzano un certificato SSL.

Un certificato SSL è uno strumento utilizzato per “cifrare” i dati inviati fra un computer connesso alla rete e un sito web che, ad esempio, richiede informazioni personali (nome, cognome, indirizzo, numeri di carte di credito, codici iban, ecc). In questo modo, nel caso in cui qualche malintenzionato dovesse trovarsi “nel mezzo” della comunicazione, non riuscirà ad intercettare i dati sensibili e non potrà utilizzarli per fini malevoli.

Acquistando un certificato SSL, il gestore di un sito internet lo mette al “Sicuro” per Google e garantisce ai propri visitatori ed utenti una migliore esperienza di navigazione.

Per consultare i certificati SSL che offriamo, visita questa pagina. L’installazione è completamente gratuita su tutti i profili Web Hosting Linux e Web  Hosting Windows.

 

Shellrent

Note sull'autore
Dal 2006 forniamo soluzioni web hosting e cloud dalle alte prestazioni, semplici da gestire e da utilizzare quotidianamente.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Let’s Encrypt o Certificato SSL a pagamento? Vantaggi e svantaggi

2 minuti lettura
Meglio un Certificato SSL a pagamento o Let’s Encrypt? È la domanda che si pongono moltissimi proprietari di siti web, indecisi sulla…
Security First

Direttiva PSD2: cos’è e cosa cambia

3 minuti lettura
Arriva la nuova direttiva europea PSD2 (Payment Services Directive II) che rivoluziona i servizi bancari di pagamento online, spingendo verso un sistema…
Security First

WordPress: come prevenire gli attacchi SQL Injection

5 minuti lettura
WordPress è il CMS più utilizzato sul mercato, con una quota che sfiora il 70% comparato agli altri maggiori CMS, secondo le…