Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Breaking News

Gestisci le applicazioni Laravel con il Toolkit di Plesk

1 minuti lettura
Gestisci le applicazioni Laravel con il Toolkit di Plesk

Plesk ha recentemente rilasciato un toolkit per favorire la gestione delle applicazioni scritte in Laravel direttamente dal suo Pannello di Controllo.

Laravel è un framework PHP per applicazioni web con una sintassi espressiva ed elegante. Lanciato nel 2011 come framework open source, Laravel è orientato alla programmazione ad oggetti e al pattern MVC, permettendo di semplificare le attività necessarie per la realizzazione di applicazioni, come autenticazione, routing, sessioni, caching. Presenta anche un motore di templating integrato, Blade, volto a rendere la costruzione delle View molto duttile e semplice. Laravel, inoltre, include un sistema di migrazione del database e un’interfaccia a riga di comando, Artisan CLI, utile da utilizzare durante la creazione di applicazioni.

Grazie alla varietà di pacchetti ed estensioni compatibili e inseriti all’interno di un ambiente altamente funzionale, Laravel fornisce gli strumenti necessari per creare applicazioni personalizzate in poco tempo. In quest’ottica, Plesk ha pensato di sviluppare un toolkit che consenta di gestire in maniera ottimale tutte le applicazioni scritte in Laravel. In generale, questo strumento permette di:

  • creare un’applicazione Laravel in pochi clic;
  • gestire le applicazioni dall’interfaccia di Plesk;
  • distribuire le applicazioni Laravel da un repository remoto con Git;
  • aggiornare automaticamente le applicazioni Laravel utilizzando script di distribuzione personalizzati;
  • gestire i file .env utilizzando l’interfaccia grafica (GUI);
  • eseguire comandi Artisan, NPM e Composer senza dover accedere alla shell.
Avatar photo
410 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

Hai un dominio .IT? Shellrent ti regala il .EU

1 minuti lettura
In occasione dell’anniversario della Liberazione d’Italia, Shellrent ha preparato un regalo unico per contribuire ad ampliare la tua presenza online nel panorama…
Breaking News

Qual è il miglior client di posta elettronica?

6 minuti lettura
Nel corso degli anni, la posta elettronica ha acquisito sempre più rilevanza diventando un mezzo di comunicazione indispensabile a 360°, ovvero sia…
Breaking News

Migliori browser a confronto: quale scegliere?

2 minuti lettura
Il browser è lo strumento essenziale per navigare sul web. È la porta d’accesso a tutto ciò che Internet ha da offrire,…