Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Breaking News

Incontra Shellrent al WordCamp Torino 2023!

1 minuti lettura
Incontra Shellrent al WordCamp Torino 2023, l'evento dedicato a WordPress

Siamo lieti di annunciare la nostra prima partecipazione al WordCamp Torino, che si svolgerà il 14 e 15 aprile 2023 presso Toolbox Coworking.

Dopo 3 edizioni di stop forzato, si appresta a tornare in presenza l’evento dedicato interamente a WordPress e organizzato dalla community locale di appassionati del CMS più utilizzato nel web.

Che cos’è il WordCamp?

Il WordCamp è l’evento ideale per conoscere più a fondo le potenzialità di WordPress per migliorare blog, siti web ed e-commerce. È anche un’opportunità per entrare a contatto e creare nuove connessioni con la Community italiana della piattaforma open source scelta da milioni di persone in tutto il mondo.

Sviluppatori, marketer, blogger. E ancora designer, content creator e appassionati del CMS: WordCamp è aperto a chiunque sia interessato ad avvicinarsi a WordPress e ad accrescere le proprie conoscenze.

WordCamp Torino 2023: il programma

WordCamp Torino si articolerà in una due giorni fitta di appuntamenti.

Contributor Day

Venerdì 14 aprile è la giornata dedicata ai workshop guidati da Contributor Senior e rivolti sia a chi ha già competenze, sia a chi è alle prime armi. L’obiettivo è quello di condividere progetti e idee che arricchiscano e contribuiscano al miglioramento di WordPress.

WordPress è un CMS open source, questo significa principalmente che si basa sul lavoro e sulle idee della sua Community. Il Contributor Day rappresenta quindi un momento di confronto e di discussione per supportare la crescita di WordPress.

Conference Day

Sabato 15 aprile è previsto un ricco programma di talk che vedrà alternarsi 22 speaker pronti a risaltare una serie di “tracce” sull’utilizzo di WordPress in ottica design, business e sviluppo. È un’occasione per comprendere meglio come WordPress stia cambiando e quali nuove opportunità possa offrire.

Oltre agli interventi, avrai l’occasione di conoscere da vicino il Team di Shellrent e i suoi servizi, tra cui un Hosting ottimizzato per WordPress creato appositamente per offrire al tuo sito prestazioni migliori e maggiore affidabilità.

Ma non solo: stiamo infatti preparando sorprese, promozioni e dei giochi che ti consentiranno di vincere un ulteriore gadget!

Ti aspettiamo al WordCamp Torino 2023

Il Contributor Day e la giornata di Conferenza si terranno in Via Agostino da Montefeltro n. 2, a Torino.
Partecipa al WordCamp Torino 2023 e passa a trovare Shellrent sabato 15 aprile!

Avatar photo
409 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

Hai un dominio .IT? Shellrent ti regala il .EU

1 minuti lettura
In occasione dell’anniversario della Liberazione d’Italia, Shellrent ha preparato un regalo unico per contribuire ad ampliare la tua presenza online nel panorama…
Breaking News

Qual è il miglior client di posta elettronica?

6 minuti lettura
Nel corso degli anni, la posta elettronica ha acquisito sempre più rilevanza diventando un mezzo di comunicazione indispensabile a 360°, ovvero sia…
Breaking News

Migliori browser a confronto: quale scegliere?

2 minuti lettura
Il browser è lo strumento essenziale per navigare sul web. È la porta d’accesso a tutto ciò che Internet ha da offrire,…