Promo del mese: upgrade gratuito dei piani Hosting e Cloud per gli iscritti alla newsletter!

Breaking News

Shellrent al fianco di TEDxVicenza: il 5 novembre la sesta edizione

2 minuti lettura
Shellrent TEDxVicenza 2022

Manca poco alla sesta edizione di TEDxVicenza, che torna con qualche novità e con il tema centrale To>get>there (together).

L’obiettivo di speaker e performer, come sempre, è quello di condividere con i presenti “idee che meritano di essere diffuse”, in linea con il motto dell’organizzazione “ideas worth spreading”, e storie che possano essere fonte d’ispirazione.
Sabato 5 novembre si avvicenderanno sul palco allestito presso il Convention Centre della Fiera di Vicenza 10 personalità, le quali affronteranno tematiche sempre più attuali nel quotidiano, tra cui salute, NFT, motori, gravitazione e collettività.

Ad anticipare i tradizionali TEDtalks, troveranno spazio cinque Workshop tenuti da professionisti (tra ex-speaker e partner di TEDxVicenza) e dedicati al public speaking, alle emozioni, al fotogiornalismo, alla mindfulness e a LinkedIn. L’introduzione di seminari-laboratori rappresenta una novità, che va ad arricchire il classico format.

tedxvicenza shellrent

Gli speaker di TEDxVicenza

Come accennato in precedenza, il 5 novembre si alterneranno sul palco di TEDxVicenza 10 speaker, i quali proporranno altrettanti interventi di circa 15 minuti ciascuno.

Giulio Boccaletti: Doctor of Philosophy, esperto a livello mondiale di sicurezza ambientale e risorse naturali, si occupa di acqua da oltre 15 anni. E sarà proprio l’acqua il tema centrale del suo talk.

Mattia Crespi: technology evangelist, mentore di startup e progetti innovativi. Approccia il Metaverso già dal 2005 e da vent’anni porta avanti ricerche sull’innovazione delle tecnologie digitali e sulle tecnologie emergenti, che saranno focus del suo speech in un’ottica di ridefinizione di misure di successo nell’era post-pandemia.

Antonio Deruda: da vent’anni nel mondo della comunicazione internazionale, supporta le aziende nello sviluppo di strategie digitali. Il suo talk si concentrerà sull’Internet del presente e del futuro.

Luigi de Vecchi: salirà sul palco nella veste di Presidente della Fondazione Sylva, fondazione salentina nata sulla scia del disastro ecologico causato dal batterio Xylella Fastidiosa, che ha colpito il territorio falcidiando distese di olivi secolari, e il cui scopo è quello di rigenerare il paesaggio attraverso il rimboschimento. 

Gianluca Lentini: geofisico specializzato in climatologia, si occupa di progetti internazionali dedicati alla sostenibilità ambientale e alla mobilità sostenibile. Nel suo talk si soffermerà su come il clima abbia determinato l’uomo, le sue culture, le attitudini, lo stato di salute, il successo o l’insuccesso delle società.

Ana Cecilia Paez: pianificatrice dei trasporti con una laurea in architettura conseguita presso l’Università Centrale del Venezuela a Caracas. L’esperienza in baraccopoli ad alta densità l’ha spinta a ricercare modi innovativi per migliorare la connettività e la qualità generale della vita. Nel suo speech presenterà in anteprima un progetto che coinvolge l’Ucraina.

Raffaella Panizzon: Language Engineer, farà un’incursione nel mondo dell’elaborazione del linguaggio naturale e della programmazione linguistica degli algoritmi, al servizio dell’accessibilità e di un futuro più inclusivo.

Fulvio Ricci: esperto di gravitazione sperimentale e di sistemi di rivelazione di onde gravitazionali, il suo talk sarà un viaggio verso la prima osservazione diretta di un’onda gravitazionale avvenuta nel 2015, 100 anni dopo che Einstein ne aveva formulato l’esistenza.

Rachele Somaschini: affetta da fibrosi cistica, intraprende la sua carriera nel motorsport; ci racconterà del suo progetto #CorrerePerUnRespiro, dove si impegna come testimonial e volontaria della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus in attività di sensibilizzazione e raccolta fondi nell’ambito del motorsport.

Serena Tabacchi: Direttrice e Co-Fondatrice del Museo d’Arte Contemporanea Digitale, nato a Londra, il suo talk sarà un viaggio alla scoperta del mondo degli NFT e della blockchain, delle loro potenzialità commerciali.

Shellrent è partner di TEDxVicenza

Shellrent è da anni al fianco di TEDxVicenza e, anche in questa occasione, sostiene l’evento To>get>there, in programma sabato 5 novembre presso la Fiera di Vicenza.

Partecipa anche tu a TEDxVicenza, acquistando il tuo biglietto.

Avatar photo
410 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

Qual è il miglior client di posta elettronica?

6 minuti lettura
Nel corso degli anni, la posta elettronica ha acquisito sempre più rilevanza diventando un mezzo di comunicazione indispensabile a 360°, ovvero sia…
Breaking News

Botnet: come funziona una rete di dispositivi infettati da malware

3 minuti lettura
In un panorama interconnesso, si celano aspetti oscuri: le botnet. Queste reti di dispositivi connessi, orchestrati silenziosamente da cybercriminali, possono rappresentare una…
Breaking News

Migliori browser a confronto: quale scegliere?

2 minuti lettura
Il browser è lo strumento essenziale per navigare sul web. È la porta d’accesso a tutto ciò che Internet ha da offrire,…