Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Hosting & Cloud

Scegli il Cloud per il tuo software di contabilità

3 minuti lettura
Shellrent Contabilita
Shellrent Contabilita

Le figure professionali addette alla gestione della contabilità, come aziende, imprenditori e commercialisti, devono avere una visione d’insieme sul lavoro e sulle procedure da eseguire, così da alleggerire e semplificare tutto. In questo framework, il digitale e le soluzioni informatiche innovative vengono in soccorso ai commercialisti e agli studi paghe, offrendo loro soluzioni e software di contabilità avanzati.

Inizialmente installati sul server locale in azienda, i software perdevano velocità operativa ed erano soggetti a maggiore vulnerabilità e minacce per la sicurezza.
Ora, l’avvento degli ambienti Cloud sta rapidamente modificando diversi settori, dando il via ad un sistema di gestione delle risorse unico, agile e condiviso.

Si tratta di una soluzione particolarmente utile ed efficace per i commercialisti che lavorano su software di contabilità e che hanno potuto assistere in prima persona a questa rivoluzione.

L’adozione di software di contabilità in cloud contribuisce a rendere più facile la vita di aziende, commercialisti e imprenditori, snellendo il processo di lavoro. Pensa, ad esempio, all’introduzione della fatturazione elettronica e alla maggiore velocità di registrazione, al processo di verifica e approvazione del pagamento.

I vantaggi della contabilità in Cloud

Con la rivoluzione del digitale e degli ambienti Cloud, ti consigliamo, se non l’hai già fatto, di valutare fortemente la migrazione del tuo software di contabilità dal locale al cloud. È un’operazione semplice e noi siamo in prima linea per aiutarti nella migrazione, affinché sia svolta correttamente, senza sorprese e disagi.

I vantaggi generati da questo passaggio sono molteplici e ricoprono vari contesti operativi:

  • Performance ottimali e maggiore flessibilità;
  • Maggiore sicurezza e protezione di tutti i tuoi dati sensibili e delle informazioni economico/finanziarie riservate dei tuoi clienti;
  • Sistema unico e condiviso: è possibile accedere da qualsiasi dispositivo e controllare e modificare i vari documenti in tempo reale, con maggiore efficienza;
  • Risparmio sull’acquisto, mantenimento e manutenzione di hardware;
  • Semplicità d’utilizzo grazie alla sincronizzazione istantanea dei vari file.

Le nostre soluzioni

Le nostre soluzioni cloud, in particolare Cloud Server e Private Cloud, sono perfette se hai intenzione di migrare il tuo software di contabilità.

Scegli il servizio che preferisci in base alle risorse di cui hai bisogno: i nostri piani sono scalabili e adattabili al tuo progetto, in qualsiasi fase esso sia. Ti garantiamo l’accesso root e remoto (RDP) per modificare e aggiornare il tuo ambiente Cloud in qualsiasi momento e lavorare sul tuo software da qualsiasi dispositivo.

Migra il tuo programma di contabilità e paghe all’interno di uno dei nostri ambienti Cloud, associando facilmente ad essi le Licenze Microsoft Windows che ti servono.

Siamo partner Microsoft SPLA quindi rivenditori autorizzati di tutte le Licenze Microsoft Windows che servono per il tuo software.

licenze microsoft
  • Le licenze Microsoft Windows Server STD 2008 e Microsoft Windows Server STD 2012 sono licenze standard. A livello pratico, potrai usare due istanze del server software in un sistema operativo virtuale sul server dotato di licenza. La differenza è nell’aggiornamento del sistema operativo, la prima 2008 e la seconda 2012.
  • Le licenze Microsoft Windows Server STD fino a 8 core 2016 e Microsoft Windows Server STD fino a 8 core 2019 sono state sviluppate nella versione 2016 e 2019. Queste due licenze vanno ad implementare le prestazioni delle precedenti con il passaggio da licenze processor-based a core-based. Da Windows Server 2016, infatti, il modello di licenze è basato su Core/CAL (Client Access Licenses): una combinazione di licenze Core per il Server e CAL per gli utenti o i dispositivi che hanno accesso al server. Con il 2016 le varie novità introdotte vanno sempre di più nella direzione del cloud computing migliorando l’ambiente di lavoro complessivo.Grazie alla partnership con Microsoft, abbiamo inserito la licenza 2019 tra i nostri servizi nel breve termine, così da garantirti una versione il più aggiornata possibile e restare al passo con la continua innovazione informatica.
  • La licenza Microsoft Windows Remote Desktop SAL è stata creata per eseguire applicazioni da remoto su qualsiasi tipologia di connessione di rete virtuale e tramite qualsiasi dispositivo. Ogni licenza è associata in modo univoco ad un solo utente (SAL, Subscriber Access License).
  • Per quanto riguarda le licenze Microsoft SQL Server Web Edition e Microsoft SQL Server Standard, la prima offre scalabilità, convenienza e facilità di gestione per proprietà Web di ogni dimensione, mentre la seconda offre un database di gestione dati e di Business Intelligence di base per l’esecuzione di applicazioni, supportando gli strumenti di sviluppo comuni locali e per cloud.
  • La licenza Microsoft Office Standard Edition è la licenza classica per l’utilizzo della Suite Office in ambiente Windows; anche qui, ad ogni licenza è associato un singolo utente.

Noi ti consigliamo sempre di scegliere licenze recenti per ottenere i massimi benefici in termini di operatività ed efficienza.

Foto Manager Elena Parise
104 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Hosting & Cloud

cPanel: principali funzionalità per la gestione semplificata di hosting

2 minuti lettura
cPanel è un pannello di controllo basato su interfaccia web che semplifica la gestione di hosting e domini, rappresentando una soluzione utile…
Hosting & Cloud

Sito web dinamico per una presenza online flessibile e interattiva

2 minuti lettura
Oggigiorno, non presidiare il web equivale a non esistere. Un sito web non è solo una vetrina online, ma un vero e…
Hosting & Cloud

Quando fare l’upgrade di un web hosting?

3 minuti lettura
La scelta dell’hosting è fondamentale per partire con il piede giusto quando si definisce un nuovo progetto web: scegliere un servizio adatto…