Promo del mese: upgrade gratuito dei piani Hosting e Cloud per gli iscritti alla newsletter!

Hosting & Cloud

Scopri le soluzioni dedicate di Shellrent per i progetti web

5 minuti lettura
Cloud Server Shellrent 1
Cloud Server Shellrent 1

Quante volte ti sei chiesto come migliorare le prestazioni del tuo progetto web?
A volte un servizio di Hosting non basta ed è necessario ricorrere a soluzioni più performanti, come una delle nostre soluzioni appositamente studiate per garantirti il massimo risultato, sia in termini di affidabilità che di ottimizzazione e utilizzo.

I nostri Cloud Server, Private Cloud e Server Dedicati offrono risorse scalabili, con la possibilità di implementare i servizi aggiuntivi desiderati per incrementare la sicurezza e le performance.

Cloud Server

Con il Cloud Server puoi affidarti a un ambiente virtuale stabile e scalabile. Shellrent offre la possibilità di scegliere tra piani già pronti, studiati per garantire un bilanciamento ideale tra CPU, RAM e storage, e soluzioni tailor made che prevedono la configurazione autonoma di caratteristiche e risorse, a seconda delle esigenze.

I pacchetti pre-configurati si possono distinguere in due categorie, principalmente sulla base del tipo di disco e della modalità ad Alta Affidabilità. Questi i quattro piani che includono dischi HDD:

  • Cloud Server Starter: se lo spazio Hosting non risponde più alle tue esigenze, effettuare l’upgrade al piano Starter può essere una valida soluzione. Il tuo progetto avrà più spazio (20 GB) e più autonomia.
  • Cloud Server Basic: è il pacchetto che si presta ad essere ideale per ospitare tutti i tuoi domini, con 30 GB di spazio e 2 GB di RAM.
  • Cloud Server Advanced: per progetti che necessitano di più risorse, ti consigliamo il piano Advanced: la RAM di 4 GB e lo spazio di 60 GB riusciranno a garantirti performance ottimali.
  • Cloud Server Enterprise: è la scelta giusta se il tuo business richiede massima potenza e un numero elevato di risorse, con RAM di 8 GB e 100 GB di spazio.

Queste le caratteristiche dei piani ad alta affidabilità (HA) che prevedono dischi SSD, superiori in velocità rispetto agli HDD:

  • Cloud Server Starter: processore da 1 core, 20 GB di spazio e 1 GB di RAM.
  • Cloud Server Basic: processore da 2 core, spazio di 30 GB e 2 GB di RAM.
  • Cloud Server Standard: processore da 4 core, 50 GB di spazio e 4 GB di RAM.
  • Cloud Server Business: processore da 6 core, 70 GB di spazio e 8 GB di RAM.
  • Cloud Server Enterprise: processore da 8 core, spazio di 100 GB e 12 GB di RAM.
Shellrent Server per il tuo progetto Cloud Server

Lo Snapshot, incluso in tutti i piani, ti consente di recuperare tutte le configurazioni di sistema precedenti in caso di aggiornamenti che potrebbero compromettere la stabilità. Lo Snapshot resta disponibile 24 ore dal momento della creazione. Tutte le strutture di rete sono già predisposte per la connettività IPv6 e avrai la possibilità di aggiungere altri indirizzi IP. Grazie alla scalabilità puoi incrementare le risorse del tuo Cloud Server in qualsiasi momento o eseguire un upgrade del tuo piano, senza costi di migrazione aggiuntivi;

Attiviamo il tuo Cloud Server in poche decine di minuti e il backup già incluso con cadenza settimanale ti permette di lavorare in modo più tranquillo.

Private Cloud

Scegli uno dei nostri Private Cloud per realizzare la tua infrastruttura virtuale privata: un pool di risorse scalabili e dedicate per sviluppare il tuo progetto. Crea le tue macchine virtuali in pochi secondi senza overbooking di risorse. Grazie al provisioning automatico puoi aumentare o diminuire le caratteristiche di ogni macchina virtuale con estrema facilità.

Sono numerose le soluzioni che offriamo, proprio per cercare di personalizzare e differenziare il più possibile la scelta:

  • Private Cloud Starter STD: potrai creare fino a 6 indirizzi IP. Con 14 GB di RAM e 450 GB di storage hai a tua disposizione un pool di risorse dedicato e performante per il tuo progetto.
  • Private Cloud Basic STD: fino a 8 indirizzi IP, RAM di 29 GB e spazio disco di 450.
  • Private Cloud Standard STD: anche questa soluzione offre 29 GB di RAM, ma lo spazio disco sale a 900 GB. Il vantaggio è la possibilità di creare fino a 10 macchine virtuali e 10 indirizzi IP.
  • Private Cloud Business STD: rispetto al piano precedente, potrai creare fino a 12 macchine virtuali e la RAM sale a 60 GB.
  • Private Cloud Enterprise STD: la RAM è di 120 GB e gli indirizzi IP fino a 16.
  • Private Cloud Ultra STD: una soluzione che offre fino a 64 indirizzi IP e 250 GB di RAM;
Shellrent Server per il tuo progetto Private Cloud

DI seguito, i piani con disco NVMe ad elevate performance:

  • Private Cloud Starter HP: fino a 8 indirizzi IP e 29 GB di RAM.
  • Private Cloud Standard HP: la RAM è di 60 GB e lo spazio disco di 600 GB;
  • Private Cloud Business HP: crea fino a 16 macchine virtuali e una RAM di 120 GB.
  • Private Cloud Enterprise HP: fino a 32 indirizzi IP e 120 GB di RAM.
  • Private Cloud Ultra HP: crea fino a 64 indirizzi IP, 250 GB di RAM e 3000 GB di storage.

Server Dedicati

I nostri Server Dedicati presentano un hardware innovativo con elevate prestazioni per lo sviluppo di progetti che richiedono performance eccellenti.

Le alternative sono diverse, così che tu possa scegliere il server che, a livello di risorse, faccia rendere al massimo il tuo progetto. I server includono il processore Intel Xeon, Dischi SATA o SSD, fino a NVME, in grado di fornire prestazioni ottimali.

Shellrent Server per il tuo progetto Server Dedicati

Le soluzioni che ti proponiamo sono:

  • Server Dedicato Promo: è il server che ti consigliamo se vuoi testare questa tipologia di servizio.
  • Server Dedicato Promo NVMe: garantisce prestazioni elevate ideali per gli eCommerce che prevedono migliaia di prodotti.
  • Server Dedicato Starter: garantisce affidabilità e prestazioni a progetti strutturati.
  • Server Dedicato Basic: soluzione ottimale per progetti più complessi in rete.
  • Server Dedicato Standard HV Entry: assicura versatilità e performance ottimali.
  • Server Dedicato Standard HV Pro: prestazioni di assoluto livello.
  • Server Dedicato Business: gestione agile degli applicativi.
  • Server Dedicato Enterprise: soluzione hardware eccellente per ottenere il massimo.
  • Server Dedicato Storage Entry: fornisce una grande quantità di spazio dove poter conservare i backup.
  • Server Dedicato Storage Pro: offre ampia capienza per l’archiviazione di file e dati.

Scegli uno dei nostri server dedicati se vuoi avere un vero e proprio hardware a tua disposizione, per essere il più autonomo possibile. Il server può assicurare architetture e prestazioni professionali al tuo business online. I nostri data center sono all’avanguardia e improntati alla sicurezza, senza tralasciare gli aspetti di efficienza energetica.

Quali servizi aggiuntivi scegliere?

I servizi che puoi aggiungere ai vari Cloud Server, Private Cloud e Server Dedicati sono molteplici. In breve:

  • Distribuzioni Templateil nostro team di tecnici ha studiato una serie di template per velocizzare la configurazionedel tuo Cloud Server, Private Cloud o Server Dedicato a seconda del progetto in corso. Tra le configurazioni LAMP Web Server, Plesk, Magento Server, Docker Portainer, Gitlab.
  • Storage e Backupavrai uno spazio di archiviazione esterno e sicuro per tutti i tuoi file.
  • Pannelli di Controllo per Server: gestisci in autonomia il tuo server, cloud o dedicato sfruttando un’interfaccia grafica molto intuitiva. I pannelli più conosciuti sono Plesk e cPanel.
  • Backup giornaliero Cloud Server: se aggiorni giornalmente il tuo progetto su un Cloud Server, cerca di rafforzarne la sicurezza aggiungendo un backup giornaliero: questo viene effettuato ogni giorno alle 01:00 AM e viene mantenuto per 24 ore così da poterlo ripristinare il giorno seguente.
  • Personal Server Configuration: grazie a questo servizio, saranno i nostri tecnici a configurare il tuo server sulla base delle tue richieste.
  • Plesk Server Migration: la migrazione è una operazione alquanto delicata, specialmente se è necessario trasferire tutte le impostazioni e il contenuto del tuo Plesk all’interno della nostra infrastruttura. Lo staff tecnico provvederà a ricreare lo stesso ambiente e migrare tutti i contenuti su un nuovo server Plesk.
  • Licenze Microsoft: grazie alla partnership con Microsoft SPLA, siamo rivenditori ufficiali delle licenze Microsoft, ti basta scegliere quella più adatta alle tue esigenze e la potrai utilizzare sul tuo Cloud o Server Dedicato.
  • Licenze Plesk: anche per quanto riguarda Plesk, forniamo licenze sia per Cloud che per Server Dedicati; attiva l’edizione Plesk più adatta alle tue esigenze e gestisci in facilità e autonomia i tuoi clienti e i tuoi domini.
  • Licenze cPanel: alternativa a Plesk, questo pannello fornisce una gestione ottimizzata di domini, siti web grazie a funzionalità avanzate.
  • Disaster Recovery: si tratta di una soluzione innovativa, altamente affidabile, che ti permette di conservare copie di backup in una region a più di 1000km di distanza per assicurare la massima ridondanza dei dati e renderli sempre a disposizione nel caso in cui si verificassero imprevisti. Ciò significa che garantirai la business continuity anche in occasione di criticità estreme.
Avatar photo
412 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Hosting & Cloud

Quando fare l’upgrade di un web hosting?

3 minuti lettura
La scelta dell’hosting è fondamentale per partire con il piede giusto quando si definisce un nuovo progetto web: scegliere un servizio adatto…
Hosting & Cloud

VPS: cos'è e come funziona un server virtuale

3 minuti lettura
La tecnologia cloud ha rivoluzionato le modalità di accesso ai dati e di gestione delle risorse IT. Tra le varie opzioni disponibili,…
Hosting & Cloud

Hosting con dischi SSD: quali sono i vantaggi

2 minuti lettura
Quando si tratta di creare un sito web di successo, la scelta del dell’hosting è fondamentale perché può inficiare sulle prestazioni del…