Promo del mese: upgrade gratuito dei piani Hosting e Cloud per gli iscritti alla newsletter!

Breaking News

Accedi alla PEC Shellrent da Webmail

2 minuti lettura
Accedi alla tua PEC Shellrent da webmail

Se hai effettuato la registrazione di una PEC con Shellrent, hai l’opportunità di accedere comodamente alla tua casella di posta elettronica certificata direttamente dalla webmail: pec.shellrent.com.

I vantaggi della webmail PEC di Shellrent

L’accesso alla casella PEC tramite webmail rappresenta un notevole vantaggio, poiché elimina la necessità di configurare e gestire un client di posta elettronica sul tuo dispositivo. Non importa se stai lavorando dal tuo pc, smartphone o tablet, la tua casella PEC sarà sempre a portata di clic: ti basterà inserire le credenziali di accesso per consultare da qualsiasi dispositivo tutte le tue email certificate.

La webmail rappresenta una modalità flessibile e comoda per la gestione delle comunicazioni sia che tu sia in ufficio, a casa o in viaggio.

PEC ancora più sicura con il backup periodico della tua casella di posta

La sicurezza è una priorità assoluta per Shellrent, e la gestione delle PEC non fa eccezione. La webmail è protetta da protocolli di crittografia e misure di sicurezza per garantire la privacy e la riservatezza delle tue email.

La PEC viene quindi usata per comunicazioni ufficiali e, per questo, è sempre meglio abbinare una soluzione di backup periodico che offra un livello di sicurezza maggiore.

Vantaggi di Backup PEC Security Pro

Grazie al servizio Backup PEC Security Pro potrai avere copie di sicurezza periodiche della tua casella PEC in formato MBOX, effettuare il download dei backup e importarli nel tuo client di posta preferito. Avrai sempre inclusi gli ultimi due backup disponibili mensili, semestrali ed annuali.

Analizziamo nel dettaglio i principali vantaggi:

  • Copia di sicurezza: con il backup avrai a disposizione una copia aggiuntiva delle tue PEC, per essere coperto in caso di attacchi esterni o errori umani.
  • Consultazione veloce: importa le PEC sul tuo client di posta preferito per leggerle in modo rapido e centralizzato.
  • Download in locale: scarica le email in locale sul tuo PC o dispositivo per avere sempre un punto di accesso garantito e sfruttare al massimo la portabilità.
  • Protezione dalla perdita di dati: grazie al backup periodico e automatico potrai sempre recuperare facilmente i dati e garantire la business continuity. Avrai sempre inclusi gli ultimi due backup mensili, semestrali e annuali.
  • Gestisci i privilegi di accesso: definisci i privilegi di accesso alla tua casella di posta certificata garantendo la massima privacy ai dati sensibili e alle credenziali.
  • Più spazio sulla PEC: il backup ti permette di liberare lo spazio di archiviazione della tua PEC e ottimizzare la recensione.
Avatar photo
410 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

Qual è il miglior client di posta elettronica?

6 minuti lettura
Nel corso degli anni, la posta elettronica ha acquisito sempre più rilevanza diventando un mezzo di comunicazione indispensabile a 360°, ovvero sia…
Breaking News

Botnet: come funziona una rete di dispositivi infettati da malware

3 minuti lettura
In un panorama interconnesso, si celano aspetti oscuri: le botnet. Queste reti di dispositivi connessi, orchestrati silenziosamente da cybercriminali, possono rappresentare una…
Breaking News

Migliori browser a confronto: quale scegliere?

2 minuti lettura
Il browser è lo strumento essenziale per navigare sul web. È la porta d’accesso a tutto ciò che Internet ha da offrire,…