Datacenter e struttura

In cosa ci distinguiamo

I data center di ultima generazione a cui si affida Shellrent, ospitano tutti i nostri server e sono progettati per garantire la massima sicurezza e affidabilità. Le nostre piattaforme, in grado di gestire applicativi industriali, sono elastiche, scalabili e realizzate per garantire sempre la continuità del servizio.

Accreditamento Registrar .IT

Accreditamento Registrar .IT

Shellrent è accreditato come Registrar presso il Registro Italiano dei Nomi a Dominio NIC e ha sottoscritto il codice di buona condotta. I Registrar sono fornitori di servizio che hanno un contratto diretto con il Registro e possono gestire direttamente i domini con estensione .IT per conto dei propri clienti.

Ripe NCC

Accreditamento al RIPE NCC

Da settembre 2016 Shellrent è diventata membro del RIPE NCC (RIPE Network Coordination Centre), organismo no-profit con delega per l’assegnazione degli indirizzamenti IPv4 ed IPv6.

Sottoscrizione SPLA

Sottoscrizione SPLA

Dal 2016 Shellrent ha sottoscritto il contratto di SPLA, Services Provider License Agreement, che permette l’erogazione del software per uso commerciale dei prodotti Microsoft.
Questo ci rende rivenditori ufficiali delle licenze Microsoft, garantendo un’attivazione immediata senza la presenza di intermediari.

ROC

Iscrizione ROC

Dal 2015 siamo iscritti al ROC, Registro degli Operatori di Comunicazione, un accreditamento necessario per poter ospitare sui nostri server testate giornalistiche per la diffusione di notizie online, come previsto dall’ AGCOM. Visualizza il contratto.

Spazi Rack

Spazi Rack

I server di proprietà dei nostri clienti sono ospitati in Rack (tipicamente di 19”) di metallo, muniti di chiusura a chiave così che nessuno possa operare localmente se non autorizzato. Gli armadi usati sono composti da 42 unità, e possono essere così equipaggiati: -Switch dedicato per armadio Cisco Gigabit ethernet -Striscia di alimentazione APC remote managed da 24 prese -VLAN dedicata per backup e management out of band.