Pannello Plesk Onyx 17

Funzionalità del pannello Plesk 17

L’ultima versione del pannello di controllo di Plesk Onyx è più efficace e completa rispetto alle versioni precedenti. Vediamo assieme i plus che sono stati introdotti:

Plesk Onyx

Backup

Backup dei file sulla tua Dropbox
Cliccando sulla voce gestisci dominio, vi compariranno sulla destra un serie di possibilità tra cui Dropbox Backup, ovvero la possibilità di eseguire il backup e il ripristino dei siti direttamente sul vostro Dropbox.

Antivirus

Controllo antivirus per la posta in uscita
Su Impostazioni di posta del server potrete indicare i limiti di invio che volete porre ad ogni casella e selezionare gli antivirus e antispam per la posta in uscita, proteggendo così i vostri clienti.

CMS aggiornati

Aggiornamento dei CMS in pochi click
Cliccando sul dominio in vostra gestione, comparirà la possibilità immediata di aggiornare il cms con cui avete realizzato il vostro sito. Plesk, inoltre, vi avvisa ogni volta sia disponibile una nuova versione.

Firewall

Firewall per applicazioni web
Dal pannello sarà possibile configurare il firewall dell’applicazione web (ModSecurity), per il solo rilevamento oppure per la sua completa attivazione in modo possa rilevare e notificare ogni errore.

Mobile

Versione Mobile
Plesk Mobile Manager è un’app gratuita che offre agli amministratori l’accesso alle informazioni più importanti e il controllo sulle principali funzioni amministrative per smartphone e IPhone.

Nginx

Supporto ad Nginx
Alla voce -Strumenti e impostazioni- potrete attivare, arrestare o riavviare il servizio con un solo click. Nginx vi permetterà di utilizzare efficientemente le risorse di sistema.

Cronjob

Attivazione cronjob
All’interno di ogni dominio, alla voce -Attività pianificate- potrete impostare i cronjobs decidendone le tempistiche (giorno, ora, frequenza) e inserire il comando, il tutto con estrema facilità.

Sicurezza

Ottimizzazione della sicurezza
Le funzionalità principali di sicurezza ottimizzate in Plesk 12.5 combinano gli strumenti ModSecurity, Fail2Ban e Outbound Antispam che consentono di offrire sicurezza da server a sito all’istante.
Demo

Sei cuorioso di provare Plesk 17?

Ti mettiamo a disposizione una Demo gratuita di Linux in modo tu possa testare con mano le diverse funzionalità.
Demo
Guida

Hai bisogno di una guida per conoscere il funzionamento di Plesk a 360°

Consulta i tutorial che Plesk mette a disposizione, ci sono tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Guida