Scansione Antivirus & Report

Avvia facilmente quando vuoi la Scansione Antivirus del tuo sito web, direttamente da Pannello di controllo Manager.
Questa funzione ti permetterà di rilevare eventuali file malevoli, o compromessi, presenti nel tuo Web Hosting Linux, aiutandoti ad identificarli per provvedere velocemente alla loro cancellazione. Periodicamente avvieremo la Scansione Automatica gratuita del tuo spazio web: riceverai una mail di notifica nel caso in cui individuassimo file infetti e ti offriremo il nostro supporto al fine d’intervenire tempestivamente.

Perché il mio sito viene attaccato?

Il tuo sito può subire quotidianamente molteplici attacchi, in special modo se sviluppato con i più diffusi CMS, come WordPress, Joomla o Prestashop). Si va dal defacement della homepage, in cui i tuoi contenuti sono sostituiti da quelli caricati dall’hacker, al cambio delle password di amministrazione che ti impediscono il regolare accesso. Le cause hanno spesso origine da applicativi non aggiornati, chi attacca il tuo sito sfrutta le vulnerabilità delle versioni obsolete dei CMS, o da temi e plugin scaricati da fonti non affidabili.

Oltre ad aggiornare spesso il tuo sito, ti consigliamo di avere sempre a disposizione un backup aggiornato dei dati web e dei relativi database, quindi avviare periodicamente la Scansione Antivirus, al fine di rilevare quanto prima eventuali manomissioni.

Quante volte posso usufruire della funzione Scansione Antivirus?

La Scansione Antivirus può essere avviata una volta al giorno: noi ti raccomandiamo di eseguirla regolarmente ogni settimana.
Allo scopo di supportarti al massimo sul fronte della sicurezza, mensilmente avvieremo la Scansione Automatica gratuita: individuati file dannosi, ti suggeriremo le opzioni di risoluzione.
Vedi Assistenza Tecnica

Cosa devo fare una volta che ho i risultati della scansione?

Nel caso in cui la Scansione Antivirus rilevasse dei file malevoli, procedi quanto prima alla loro pulizia, ripristinando il corretto stato del sito web. Se non fossi sicuro sui passi da compiere per una corretta bonifica, i nostri webmaster saranno a tua disposizione per supportarti in modo puntuale e completo, al fine di risolvere rapidamente il problema e fornirti i più opportuni consigli affinché questo non si ripresenti.

Come avviare la Scansione Antivirus?

Iniziare la Scansione è molto semplice, ti basta accedere al Pannello di controllo Manager.

Protezione Antivirus Real Time

Rappresenta la migliore soluzione per la sicurezza del tuo sito web: sarà eseguita una scansione automatica ogni qualvolta che sarà rilevata l’aggiunta o la modifica di file, scovando in tempo reale gli eventuali malware.

Altri dubbi? Non sai da dove partire? Contattaci

Abbiamo tutte le risorse per aiutarti nella scelta giusta.