Scansione Antivirus & Report

Attiva la Scansione Antivirus del tuo sito web direttamente dal Pannello di Controllo Manager: rileva file malevoli o compromessi presenti nel tuo Hosting così da procedere alla loro cancellazione.
Per una maggiore protezione, noi avviamo periodicamente la Scansione Automatica gratuita del tuo spazio web: in caso di file infetti ti offriremo il nostro supporto per un pronto intervento.

Perché il mio sito viene attaccato?

Il rischio che il tuo sito subisca frequenti attacchi è reale, specialmente se sviluppato con i più diffusi CMS come WordPress o Joomla.
Si va dal defacement della homepage, in cui i tuoi contenuti sono sostituiti con quelli caricati dall’hacker, al cambio delle password di amministrazione che ti impediscono il regolare accesso.
Le cause? Gli applicativi non aggiornati sono più vulnerabili e vengono sfruttati dagli hacker.
Per una maggiore sicurezza, oltre ad aggiornare il tuo applicativo, il linguaggio di programmazione e i vari plugin, ricordati di disporre sempre di un backup aggiornato dei dati.

Quante volte posso avviare la Scansione Antivirus?

Puoi avviare la Scansione Antivirus una volta al giorno: noi ti raccomandiamo di eseguirla regolarmente ogni settimana.
Per una maggiore protezione noi avvieremo mensilmente la Scansione Automatica gratuita: in caso di file infetti, il nostro Supporto Tecnico ti suggerirà le opzioni di risoluzione.
Vedi Assistenza Tecnica

Cosa devo fare una volta che ho i risultati della scansione?

Nel caso in cui la Scansione Antivirus rilevasse dei file malevoli procedi quanto prima alla loro pulizia, ripristinando il corretto stato del sito web. Se preferisci essere seguito nell’operazione di bonifica i nostri webmaster saranno a tua completa disposizione per risolvere il problema rapidamente e fornirti utili consigli.

Come avviare la Scansione Antivirus?

Iniziare la Scansione è molto semplice, ti basta accedere al Pannello di controllo Manager.

Protezione Antivirus Real Time

Rappresenta la migliore soluzione per la sicurezza del tuo sito web: sarà eseguita una scansione automatica ogni qualvolta che sarà rilevata l’aggiunta o la modifica di file, scovando in tempo reale gli eventuali malware.

Domande? Contattaci!

Abbiamo tutte le risorse per aiutarti nella scelta giusta.