Certificato SSL Gratuito Let’s Encrypt

I certificati SSL Let’s Encrypt (DV, Domain Validation) sono emessi gratuitamente da una Certificate Authority no profit.
Sono compatibili con molti browser e vengono attivati in qualche minuto. Ogni certificato Let’s Encrypt, a differenza dei Certificati SSL sicuri, deve essere rinnovato ogni 90 giorni.

lets-encrypt

Certificato SSL gratuito o a pagamento?

I certificati Let’s Encrypt, rispetto ai Certificati SSL sicuri, sono un’alternativa per chi non lavora con il proprio sito web o ha un sito web estremamente basilare (una o massimo due piccole pagine), splash page isolate e non utilizzate, e soprattutto non ha a che fare con transazioni di dati personali di clienti o acquisti di servizi/prodotti. Risulta essere un buon prodotto per chi vuole un certificato SSL gratuito senza alcun tipo di validazione e nessuna garanzia o tutela. Un Certificato SSL sicuro, invece, oltre ad offrire una garanzia monetaria in caso di frodi viene sempre validato da una Certificate Authority affidabile, riconosciuta e di prestigio, quindi risulta estremamente più affidabile agli occhi dei motori di ricerca (migliora il SEO), dei tuoi visitatori e degli stakeholder della tua Azienda.

Servizi supportati:

Hosting Linux

Cloud Server

Private Cloud

Server Dedicati

Come funziona Let’s Encrypt?

Puoi gestire autonomamente dal pannello di controllo Manager l’attivazione e la disattivazione del certificato gratuito Let’s Encrypt in tutti i profili Hosting Linux e Plesk. Attivata questa funzionalità il nostro sistema provvederà automaticamente a rinnovare tutti i certificati prossimi alla scadenza. Per scoprire come attivare il certificato SSL sul tuo piano hosting consulta la sezione Guide.

Attivazione immediata

L’installazione del Certificato SSL è completamente automatica, è compatibile con tutti i servizi Web Hosting Linux, Windows o Plesk. Scopri tutti i certificati disponibili

Garanzia

I dati inseriti su un sito protetto dal Certificato SSL hanno la garanzia di essere sicuri e tutelati da un meccanismo che cripta ed evita ogni tentativo di intromissione di sconosciuti.

Rinnovo automatico

Il certificato SSL Let’s Encrypt viene rinnovato automaticamente dai nostri sistemi ogni 90 giorni. Il rinnovo del certificato ssl viene eseguito in totale trasparenza senza il bisogno di operare nessun tipo di procedura.

Leggi di più su Let’s Encrypt

Let’s Encrypt o Certificato SSL a pagamento?
Vantaggi e svantaggi

Let’s Encrypt revoca i certificati SSL e TLS
dal 4 marzo