Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Digital Marketing

10 blog da seguire sull’informatica nel 2023

2 minuti lettura
Shellrent Migliori Blog Informatici
Shellrent Migliori Blog Informatici

Continuiamo la nostra rubrica sui blog da seguire, concentrandoci su un settore trasversale: l’informatica.

È un ambito in continua evoluzione e rimanere aggiornati sull’argomento, specialmente per chi lavora in campo IT o ITC, è di estrema importanza.

Affidati a siti e blog che diffondono notizie attuali oltre alle ultime tendenze e novità, per comprendere meglio il panorama presente e futuro del mondo digitale.

HTML.it è uno dei più famosi blog d’informatica, un punto di riferimento per i web developer e i programmatori italiani. Nato nel 1997, questo portale raccoglie articoli sui vari linguaggi di comunicazione (PHP, Java, Python, ecc), oltre a guide utili su vari programmi, approfondimenti e guide dedicate ai topic di interesse generale.

blog-html

Mente Informatica

Il blog creato da Giorgio Perillo, Mente Informatica, presenta numerosi articoli riguardanti il mondo informatico e tecnologico, sia per principianti che per utenti con competenze avanzate. Gli argomenti spaziano dai trend alle diverse best practice, all’utilizzo tecnico di alcuni software e programmi.

blog-mente-informatica

Punto Informatico

Un’altra istituzione per gli appassionati di informatica. Dal 1996, Punto Informatico si occupa di diffondere news aggiornate su innovazione e tecnologia. Molte le tematiche approfondite: dai trend del momento al digital business, spaziando su hardware, gadget tecnologici, software, scienza e ricerca.

7 blog da seguire sull’informatica nel 2020

Wired

Wired è un magazine molto conosciuto anche dal pubblico generalista che raccoglie informazioni su attualità, internet, mobile e lifestyle. È la versione italiana della rivista americana fondata nel 1993.

blog informatica wired

ZDNet

Dal 1991 ZDNet unisce globale e locale in un solo luogo, dando copertura e analisi delle notizie 24/7 su tendenze, tecnologie e opportunità per i professionisti del mondo IT. Il motto: “Where technology means business” sottolinea l’importanza della tecnologia come leva strategica per le imprese.

Un sito utile per conoscere in anticipo tendenze e innovazioni in ambito IT.

blog-zdnet

Melablog

Per gli appassionati di Apple e iOS, Melablog è il portale italiano con tutti gli approfondimenti dedicati al love brand più famoso del settore tecnologico: iPhone, Safari, MacBook e iOS sono i topic principali. I fan del settore non possono che apprezzare.

7 blog da seguire sull’informatica nel 2020

Androidiani

Nella nostra lista non può mancare anche un portale dedicato ad Android. Androidiani è un punto di riferimento i più curiosi utenti Android italiani.

La community può fare riferimento al sito per leggere tutte le news sul sistema operativo.

blog-androidiani

Navigaweb

Navigaweb è tra i migliori portali di informatica/tecnologia presenti attualmente online. Offre numerosi spunti e guide, condividendo notizie sempre aggiornate su computer, software, sistemi operativi, sicurezza online, giochi e molto altro.

Navigaweb

IlSoftware

IlSoftware è un blog informatico che contiene numerose guide e schede tecniche avanzate su software, sistemi operativi e ultimi aggiornamenti del settore, condividendo notizie sempre aggiornate e ricche di dettagli tecnici.

IlSoftware

Tom’s Hardware

Tom’s Hardware è un blog che propone diverse tematiche, prevalentemente concentrare sugli hardware (e non poteva essere altrimenti). Notizie, recensioni, guide all’acquisto e approfondimenti per tutti gli appassionati di computer.

tom's hardware blog informatica

Avatar photo
409 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Digital Marketing

Le migliori piattaforme per fare webinar

6 minuti lettura
I webinar rappresentano una risorsa fondamentale per la trasmissione e la ricezione di contenuti video in tempo reale tramite strumenti informatici. Negli…
Digital Marketing

Come creare un blog di successo da zero

3 minuti lettura
Il marketing è diventato un tassello imprescindibile in una strategia di successo online. Tra gli strumenti più efficaci a disposizione troviamo i…
Digital Marketing

Il 31 marzo ricorre la giornata mondiale del backup

3 minuti lettura
Il 31 marzo di ogni anno ricorre il World Backup Day, ovvero la giornata che vuole sensibilizzare gli utenti verso il tema della…