Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Digital Marketing

10 blog da seguire sull’informatica nel 2023

2 minuti lettura
Shellrent Migliori Blog Informatici
Shellrent Migliori Blog Informatici

Continuiamo la nostra rubrica sui blog da seguire, concentrandoci su un settore trasversale: l’informatica.

È un ambito in continua evoluzione e rimanere aggiornati sull’argomento, specialmente per chi lavora in campo IT o ITC, è di estrema importanza.

Affidati a siti e blog che diffondono notizie attuali oltre alle ultime tendenze e novità, per comprendere meglio il panorama presente e futuro del mondo digitale.

HTML.it è uno dei più famosi blog d’informatica, un punto di riferimento per i web developer e i programmatori italiani. Nato nel 1997, questo portale raccoglie articoli sui vari linguaggi di comunicazione (PHP, Java, Python, ecc), oltre a guide utili su vari programmi, approfondimenti e guide dedicate ai topic di interesse generale.

blog-html

Mente Informatica

Il blog creato da Giorgio Perillo, Mente Informatica, presenta numerosi articoli riguardanti il mondo informatico e tecnologico, sia per principianti che per utenti con competenze avanzate. Gli argomenti spaziano dai trend alle diverse best practice, all’utilizzo tecnico di alcuni software e programmi.

blog-mente-informatica

Punto Informatico

Un’altra istituzione per gli appassionati di informatica. Dal 1996, Punto Informatico si occupa di diffondere news aggiornate su innovazione e tecnologia. Molte le tematiche approfondite: dai trend del momento al digital business, spaziando su hardware, gadget tecnologici, software, scienza e ricerca.

7 blog da seguire sull’informatica nel 2020

Wired

Wired è un magazine molto conosciuto anche dal pubblico generalista che raccoglie informazioni su attualità, internet, mobile e lifestyle. È la versione italiana della rivista americana fondata nel 1993.

blog informatica wired

ZDNet

Dal 1991 ZDNet unisce globale e locale in un solo luogo, dando copertura e analisi delle notizie 24/7 su tendenze, tecnologie e opportunità per i professionisti del mondo IT. Il motto: “Where technology means business” sottolinea l’importanza della tecnologia come leva strategica per le imprese.

Un sito utile per conoscere in anticipo tendenze e innovazioni in ambito IT.

blog-zdnet

Melablog

Per gli appassionati di Apple e iOS, Melablog è il portale italiano con tutti gli approfondimenti dedicati al love brand più famoso del settore tecnologico: iPhone, Safari, MacBook e iOS sono i topic principali. I fan del settore non possono che apprezzare.

7 blog da seguire sull’informatica nel 2020

Androidiani

Nella nostra lista non può mancare anche un portale dedicato ad Android. Androidiani è un punto di riferimento i più curiosi utenti Android italiani.

La community può fare riferimento al sito per leggere tutte le news sul sistema operativo.

blog-androidiani

Navigaweb

Navigaweb è tra i migliori portali di informatica/tecnologia presenti attualmente online. Offre numerosi spunti e guide, condividendo notizie sempre aggiornate su computer, software, sistemi operativi, sicurezza online, giochi e molto altro.

Navigaweb

IlSoftware

IlSoftware è un blog informatico che contiene numerose guide e schede tecniche avanzate su software, sistemi operativi e ultimi aggiornamenti del settore, condividendo notizie sempre aggiornate e ricche di dettagli tecnici.

IlSoftware

Tom’s Hardware

Tom’s Hardware è un blog che propone diverse tematiche, prevalentemente concentrare sugli hardware (e non poteva essere altrimenti). Notizie, recensioni, guide all’acquisto e approfondimenti per tutti gli appassionati di computer.

tom's hardware blog informatica

Avatar photo
410 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Digital Marketing

Ottimizzare l’email marketing per aumentare le conversioni

4 minuti lettura
Tra le risorse di marketing più preziose, la mailing list regna sovrana. Le email, infatti, si confermano ancora oggi lo strumento più…
Digital Marketing

Le migliori piattaforme per fare webinar

6 minuti lettura
I webinar rappresentano una risorsa fondamentale per la trasmissione e la ricezione di contenuti video in tempo reale tramite strumenti informatici. Negli…
Digital Marketing

Come creare un blog di successo da zero

3 minuti lettura
Il marketing è diventato un tassello imprescindibile in una strategia di successo online. Tra gli strumenti più efficaci a disposizione troviamo i…