Scopri le offerte del Black Friday 70% OFF!link
Hosting & Cloud

Abbina i servizi aggiuntivi per migliorare il tuo web hosting

2 minuti lettura
Migliori servizi aggiuntivi per web hosting

Quali fattori considerare per scegliere il migliore web hosting?

Come scegliere il migliore piano hosting per il tuo progetto web? Ci sono alcuni fattori tecnici da tenere in considerazione.

  • Velocità: un web hosting con dischi SSD offre maggiore velocità, riducendo il tempo di caricamento del tuo sito web. Questo perché i dischi SSD diminuiscono le possibilità che si verifichi un downtime e migliorano la velocità delle operazioni di ingresso e di uscita dei dati.
  • Spazio e traffico: i piani web hosting Shellrent offrono spazio e traffico illimitato per supportare al massimo ogni progetto web.
  • Database e caselle email: ogni piano hosting possiede determinate caratteristiche tecniche da valutare in fase di scelta. Dovrai fare attenzione ad esempio al numero dei database, di caselle email, di domini di terzo livello e così via.
  • Prezzo: ovviamente il prezzo è uno dei fattori più rilevanti. Il nostro consiglio è di valutare non solo il prezzo in attivazione ma anche quello al rinnovo perché alcuni hosting provider tendono a stabilire prezzi maggiorati al rinnovo.
  • Backup incluso: un ottimo web hosting dovrebbe sempre prevedere una forma di backup per proteggere i dati e i file contenuti nel tuo spazio web.
  • Servizi aggiuntivi: è compito dell’hosting provider fornire una serie di servizi aggiuntivi volti a migliorare le funzionalità del web hosting e la sicurezza, offrendo soluzioni di backup, servizi a supporto delle caselle email, protezioni avanzate, IP dedicato e molto altro.

Come personalizzare l’hosting con i servizi aggiuntivi

In Shellrent offriamo un ampio ventaglio di servizi aggiuntivi per personalizzare il web hosting, spaziando tra soluzioni di backup e disaster recovery, servizi di protezione e funzionalità avanzate.

Backup giornaliero e mensile per hosting

Scegliendo i nostri backup giornalieri o mensili per web e database o per email potrai personalizzare al meglio la strategia di backup, differenziando le retention e strutturando una politica efficace.

Backup First Save per hosting

Abbiamo ideato Backup First Save, un’ulteriore tipologia di backup a retention personalizzata in modo da offrirti un backup non soggetto a scadenza e quindi sempre disponibile ad essere ripristinato.

IP dedicato

L’IP dedicato offre al tuo sito web un indirizzo IPv4 univoco e ti protegge quindi da siti spammosi che potrebbero mandare in blacklist l’IPP condiviso del server su cui è ospitato il tuo hosting. Inoltre, un IP dedicato offre anche una maggiore autorevolezza SEO sui motori di ricerca.

Spazio posta aggiuntivo per l’hosting

Se vuoi aggiungere spazio alle tue caselle email puoi sfruttare il servizio di spazio posta aggiuntivo che ti offre 6 GB o 15 GB aggiuntivi da distribuire tra tutte le caselle di posta del tuo dominio.

Mail Protection

Mail Protection ha l’obiettivo di migliorare il rating di consegna delle tue email infatti, grazie ai protocolli di autenticazione le comunicazioni saranno valutate come “migliori” dai filtri anti-spam e questo garantirà una delivery più efficace.

Disaster Recovery

Grazie al servizio Disaster Recovery potrai conservare una o più copie di backup in un Cloud Storage esterno localizzato in un diverso datacenter e replicato in tempo reale per assicurarti la massima ridondanza dei dati. Potrai scegliere in autonomia la retention e mantenere un backup a tempo indeterminato.

Autore Elena Parise

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Hosting & Cloud

Quali sono i CMS migliori per un ecommerce

3 minuti lettura
Come realizzare un sito ecommerce da zero? Tra i vari aspetti, bisogna sicuramente considerare la scelta del CMS (Content Management System), la…
Hosting & Cloud

Come capire quando effettuare l’upgrade di un web hosting

3 minuti lettura
La scelta dell’hosting è fondamentale per partire con il piede giusto quando si definisce un nuovo progetto web: la fase iniziale, infatti,…
Hosting & Cloud

Cos’è il protocollo FTP e come funziona: guida completa

3 minuti lettura
Se ti stai avvicinando al mondo dell’hosting per la prima volta sentirai sicuramente parlare di FTP, il protocollo utilizzato per trasferire dati…