Creare un backup ti permette di avere una copia a disposizione da ripristinare in caso di inconvenienti: è sinonimo di sicurezza e protezione per il tuo sito web.
Per noi la sicurezza è fondamentale, come cerchiamo di trasmettere anche nel nostro payoff Il primo hosting italiano Security First, e lavoriamo adottando un framework di lavoro in cui ogni processo è security oriented.
L’importanza di una strategia di backup coordinata ci ha fatto riflettere sulle opzioni che vogliamo offrire ai nostri clienti: siamo quindi diventati partner Veeam, leader del settore, per offrire soluzioni di backup in cloud sicure e modulari.
Indice dei contenuti:
L’importanza del backup
La presenza online è diventata ormai imprescindibile per il successo di un business, ma i rischi legati al mondo informatico sono molteplici, non solo attacchi di hacker ma anche errori umani o malfunzionamenti tecnici: la possibilità di problemi è reale e questo potrebbe provocare la perdita parziale o totale dei dati. Ecco perché avere a disposizione una copia di backup è la tua ancora di salvezza.
Alcuni dati di World Backup Day sottolineano che:
- il 30% della popolazione non ha mai eseguito un backup;
- nel mondo, sono 113 i telefoni persi o rubati ogni minuto: senza un backup tutti i dati e i file all’interno del tuo telefono verranno persi;
- il 29% delle problematiche legate al mondo informatico sono causati da incidenti quindi non si è in grado di prevenirli: con una politica di disaster recovery è invece possibile prevenire inconvenienti;
- 1 computer su 10 viene infettato da virus e malware ogni mese.
Cosa succederebbe se perdessi i dati dei tuoi clienti o le modifiche e gli aggiornamenti che stavi effettuando? Oltre a sprecare tempo prezioso, potresti perdere dati importanti, clienti e opportunità lavorative: grazie al backup, in caso di inconvenienti, potrai ripristinare la situazione iniziale.
In merito si esprime anche Hassan Metwalley, fondatore di Ermes Cyber Security:
“Per iniziare a fare il backup è bene seguire la regola del backup 3-2-1: salvare i dati 3 volte, utilizzare 2 differenti tecnologie, tenere 1 dei backup fuori dall’ufficio o dall’ambiente domestico.”
Veeam Backup as a Service (BaaS)
Veeam BaaS ti consente di portare backup e repliche off-site in un repository cloud sicuro e ridondato centralizzando i dati di tutti i workload cloud, virtuali e fisici in un’unica soluzione Veeam replicata.
Tra i vantaggi di Veeam BaaS:
- Backup fisicamente isolati dallo storage primario
- Dati replicati
- Restore immediato grazie al sistema WAN Accelerator con download e upload di dati ad alta velocità
- Flessibilità e personalizzazione grazie alla tecnologia as a Service
- Gestione delle utenze e dei privilegi di accesso
- Storage aggiuntivo Cloud Connect per gestire tutto da un’unica console
Veeam Managed Backup
Con la soluzione Veeam Managed Backup affidaci l’organizzazione delle tue strategie di backup basata sulle tue esigenze e lavora in serenità senza pensieri, ripristinando comodamente i tuoi dati quando necessario. Grazie alla partnership Service Provider con Veeam offriamo soluzioni Managed di backup ad alta efficienza, così da soddisfare anche infrastrutture IT più complesse.
A livello di spazio, le soluzioni vanno da 50 GB a 5000 GB, per garantirti lo spazio di archiviazione necessario.
Con Veeam Managed Backup avrai:
- Dati protetti sicuri e ridondati,
- Download e upload di file ad alta velocità,
- Gestione Full Managed: organizziamo la schedulazione e il mantenimento dei backup,
- Gestione remota tramite pannello web;
- Semplicità di ripristino file, semplicemente installando sul pc o sul server Veeam Agent.