Sconto del 50% su tutti i Web Hosting inserendo il promocode WHSTD50link

Security First

Backup in cloud con 2 soluzioni Veeam

2 minuti lettura
Backup NEWS
Backup NEWS

Creare un backup ti permette di avere una copia a disposizione da ripristinare in caso di inconvenienti: è sinonimo di sicurezza e protezione per il tuo sito web.

Per noi la sicurezza è fondamentale, come cerchiamo di trasmettere anche nel nostro payoff Il primo hosting italiano Security First, e lavoriamo adottando un framework di lavoro in cui ogni processo è security oriented.

L’importanza di una strategia di backup coordinata ci ha fatto riflettere sulle opzioni che vogliamo offrire ai nostri clienti: siamo quindi diventati partner Veeam, leader del settore, per offrire soluzioni di backup in cloud sicure e modulari.

L’importanza del backup

La presenza online è diventata ormai imprescindibile per il successo di un business, ma i rischi legati al mondo informatico sono molteplici, non solo attacchi di hacker ma anche errori umani o malfunzionamenti tecnici: la possibilità di problemi è reale e questo potrebbe provocare la perdita parziale o totale dei dati. Ecco perché avere a disposizione una copia di backup è la tua ancora di salvezza.

Alcuni dati di World Backup Day sottolineano che:

  • il 30% della popolazione non ha mai eseguito un backup;
  • nel mondo, sono 113 i telefoni persi o rubati ogni minuto: senza un backup tutti i dati e i file all’interno del tuo telefono verranno persi;
  • il 29% delle problematiche legate al mondo informatico sono causati da incidenti quindi non si è in grado di prevenirli: con una politica di disaster recovery è invece possibile prevenire inconvenienti;
  • 1 computer su 10 viene infettato da virus e malware ogni mese.

Cosa succederebbe se perdessi i dati dei tuoi clienti o le modifiche e gli aggiornamenti che stavi effettuando? Oltre a sprecare tempo prezioso, potresti perdere dati importanti, clienti e opportunità lavorative: grazie al backup, in caso di inconvenienti, potrai ripristinare la situazione iniziale.

In merito si esprime anche Hassan Metwalley, fondatore di Ermes Cyber Security:

“Per iniziare a fare il backup è bene seguire la regola del backup 3-2-1: salvare i dati 3 volte, utilizzare 2 differenti tecnologie, tenere 1 dei backup fuori dall’ufficio o dall’ambiente domestico.”

Veeam Backup as a Service (BaaS)

Veeam BaaS ti consente di portare backup e repliche off-site in un repository cloud sicuro e ridondato centralizzando i dati di tutti i workload cloud, virtuali e fisici in un’unica soluzione Veeam replicata.

Tra i vantaggi di Veeam BaaS:

  • Backup fisicamente isolati dallo storage primario
  • Dati replicati
  • Restore immediato grazie al sistema WAN Accelerator con download e upload di dati ad alta velocità
  • Flessibilità e personalizzazione grazie alla tecnologia as a Service
  • Gestione delle utenze e dei privilegi di accesso
  • Storage aggiuntivo Cloud Connect per gestire tutto da un’unica console

Veeam Managed Backup

Con la soluzione Veeam Managed Backup affidaci l’organizzazione delle tue strategie di backup basata sulle tue esigenze e lavora in serenità senza pensieri, ripristinando comodamente i tuoi dati quando necessario. Grazie alla partnership Service Provider con Veeam offriamo soluzioni Managed di backup ad alta efficienza, così da soddisfare anche infrastrutture IT più complesse.

A livello di spazio, le soluzioni vanno da 50 GB a 5000 GB, per garantirti lo spazio di archiviazione necessario.

Con Veeam Managed Backup avrai:

  • Dati protetti sicuri e ridondati,
  • Download e upload di file ad alta velocità,
  • Gestione Full Managed: organizziamo la schedulazione e il mantenimento dei backup,
  • Gestione remota tramite pannello web;
  • Semplicità di ripristino file, semplicemente installando sul pc o sul server Veeam Agent.

Autore Elena Parise

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Cos'è una VPN e come funziona
Security First

Cos'è una VPN e come funziona

4 minuti lettura
Cos’è una VPN? VPN è la sigla delle parole inglesi Virtual Private Network, cioè una rete privata virtuale. Serve per collegare un…
Disaster Recovery: proteggi i dati con la regola 3-2-1 backup
Security First

Disaster Recovery: proteggi i dati con la regola 3-2-1 backup

2 minuti lettura
Perché è importante avere un piano di Disaster Recovery La regola del 3-2-1 backup si inserisce nella strategia ottimale per mantenere i…
Qual è il miglior client di posta elettronica?
Security First

Qual è il miglior client di posta elettronica?

7 minuti lettura
Al giorno d’oggi, tutti possiedono almeno una casella di posta elettronica e le alternative sul mercato sono molteplici. Molti clienti ci chiedono…