Security First

Shellrent diventa fornitore di certificati SSL

1 minuti lettura

I certificati SSL sono indispensabili per proteggere le informazioni sensibili degli utenti, come dati personali e informazioni di pagamento, garantendo una trasmissione sicura dei dati e aumentando la fiducia nei confronti del business online. Installare un SSL significa abilitare il protocollo di criptazione che garantisce la protezione dei dati e delle informazioni trasmesse su un dominio.

La gestione di dati sensibili e pagamenti online richiede l’adozione di misure di sicurezza rigorose. Il certificato SSL, crittografando le informazioni trasmesse, è il primo step per prevenire intercettazioni da parte di terzi e garantire la privacy degli utenti.

Shellrent, da oltre 10 anni, include nell’offerta diverse soluzioni: dal certificato SSL gratuito Let’s Encrypt a quelli forniti dall’Authority Sectigo ideali per siti aziendali ed e-commerce.

Avatar photo
10 articoli

Note sull'autore
Dal 2006 forniamo soluzioni web hosting e cloud dalle alte prestazioni, semplici da gestire e da utilizzare quotidianamente.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Natale da hacker: non tutti sono più buoni

2 minuti lettura
Durante le festività natalizie rinvigoriscono le attività dei criminali informatici, specialmente dal periodo che inizia dal Black Friday e che si protrae…
Security First

Il cybersquatting e l’importanza della brand protection

2 minuti lettura
C’è un imprenditore italiano che, nel tempo, ha costruito un vero e proprio business attorno ai nomi di dominio registrando oltre 120.000…
Security First

Archiviazione dati, guida all’object storage: cos'è e come funziona

4 minuti lettura
Negli ultimi anni, la gestione dei dati è diventata un fattore strategico. La necessità di gestire dati non strutturati – come immagini,…