Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Hosting & Cloud

Il tool gratuito per migrare la posta autonomamente su Shellrent

1 minuti lettura
Il tool gratuito per migrare la posta autonomamente su Shellrent

Migrare la posta da un altro provider a Shellrent è, da oggi, ancora più semplice grazie alle funzionalità del nostro nuovo tool gratuito di Migrazione caselle email.

Se hai acquistato un nostro piano Hosting associato a un dominio con all’attivo delle caselle email, utilizzando il nuovo strumento di migrazione puoi svolgere l’operazione in modo autonomo e agevole direttamente dal pannello Manager.

Migrare la posta in Shellrent con il tool gratuito

Prima di migrare le caselle in Shellrent da altro provider, verifica la modalità di gestione della posta in arrivo, se in POP/POP3 o IMAP.

Nel primo caso, poiché i messaggi di posta vengono scaricati in locale, non servirà effettuare la procedura. Al contrario, qualora la ricezione della tua posta elettronica si basasse sul protocollo IMAP, potrai utilizzare il tool per spostare i contenuti delle tue caselle email.

La tempistica relativa alla migrazione varia a seconda dei casi, potrebbe richiedere qualche minuto fino a diverse ore. A migrazione avvenuta, potrai procedere con il trasferimento del dominio. In questo modo, non perderai le eventuali email ricevute nel corso della migrazione.

Per effettuare passo dopo passo la migrazione delle caselle email, consulta la guida.

Avatar photo
409 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Hosting & Cloud

cPanel: principali funzionalità per la gestione semplificata di hosting

2 minuti lettura
cPanel è un pannello di controllo basato su interfaccia web che semplifica la gestione di hosting e domini, rappresentando una soluzione utile…
Hosting & Cloud

Sito web dinamico per una presenza online flessibile e interattiva

2 minuti lettura
Oggigiorno, non presidiare il web equivale a non esistere. Un sito web non è solo una vetrina online, ma un vero e…
Hosting & Cloud

Quando fare l’upgrade di un web hosting?

3 minuti lettura
La scelta dell’hosting è fondamentale per partire con il piede giusto quando si definisce un nuovo progetto web: scegliere un servizio adatto…