Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Breaking News

I nuovi Cloud Server di Shellrent

3 minuti lettura
I nuovi Cloud Server di Shellrent

Shellrent ha recentemente rilasciato il nuovo listino dedicato ai Cloud Server, proponendo soluzioni competitive e quanto più aderenti a tutte le esigenze.

Ambiente dedicato, scalabilità, sicurezza e supporto: ecco alcune delle caratteristiche che rendono il cloud una scelta affidabile e conciliabile con diverse necessità e richieste.

Puoi scegliere se affidarti ai pacchetti pre-configurati, strutturati dal nostro Team per garantire un equilibrio di risorse e performance, o se realizzare il tuo Cloud Server su misura, personalizzando le caratteristiche dell’architettura del tuo applicativo o progetto web.

Cloud Server pre-configurati

I Cloud Server predefiniti sono ready-to-use e potrai orientare la scelta su nove diverse soluzioni. Più nel dettaglio, i pacchetti si presentano con differenti risorse di CPU, RAM, spazio e disco e si distinguono in base all’attivazione della modalità High Availability (HA), le cui istanze ridondate garantiscono la continuità dei processi aziendali in un contesto di elevata affidabilità.

Tutte le soluzioni includono di default il backup settimanale e lo snapshot, utile per avere a portata di mano un’istantanea del tuo progetto pronta al ripristino in caso di imprevisti.

Cloud Server su misura

Per esigenze specifiche, puoi decidere di creare e personalizzare il tuo Cloud Server scegliendo le caratteristiche e le risorse ideali da consegnare al tuo progetto. Potrai costruire la tua infrastruttura in modo autonomo, selezionando:

  • La modalità Alta Affidabilità (HA) nel caso in cui volessi ospitare applicativi su istanze cloud ridondate capaci di garantire un alto grado di sicurezza e performance.
  • La Server Location, quindila posizione del tuo Cloud Server tra differenti sedi in Europa.
  • La tipologia di Disco, optando tra Storage performanti Standard e Pro.
  • La Configurazione, scegliendo tra numerosi template che rispondono a ogni esigenza.
  • Il Sistema Operativo, impostando la versione che si desidera.
  • La RAM, personalizzandola da 1 GB a 12 GB.
  • Il Disco, stabilendo lo spazio da 20 GB fino a 100 GB.
  • La vCPU, impostandola da 1 a 8 core.

Gestione Cloud Server

Puoi gestire e monitorare in real time le prestazioni del tuo Cloud Server tramite il Pannello di Controllo Manager, un’area clienti intuitiva e semplice da utilizzare. Da un’unica interfaccia è possibile visualizzare tutti i parametri a livello di sistema come CPU, RAM e performance I/O del Disco; quest’ultima statistica permette di intercettare anzitempo eventuali problematiche che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del server e provocarne il downtime.

Il Cloud Server riesce a processare importanti carichi di lavoro garantendoti l’accesso Root e consegnandoti le chiavi gestionali. In questo senso, in caso di necessità avrai la possibilità di procedere autonomamente allo spegnimento e al riavvio del server in un solo click.

Inoltre, idealmente per progetti più esigenti, potrai allocare in tempo reale maggiori risorse alla tua infrastruttura in cloud direttamente dal Pannello Manager e abbinare al server i servizi aggiuntivi più indicati per ottenere performance migliori, tra questi: soluzioni di backup ad alta affidabilità, il Disaster Recovery per assicurarti la massima ridondanza dei dati, l’Active Monitoring per tenere sotto controllo le risorse della tua struttura con apposite sonde e di pannelli di controllo per gestire in piena autonomia il tuo Cloud Server.

Perchè affidarsi a Shellrent?

Shellrent persegue quotidianamente l’obiettivo di migliorare l’offerta con soluzioni competitive e fedeli alla vocazione del suo payoff, proponendosi come “il primo hosting italiano Security First”. In quest’ottica, il nostro ventaglio di servizi risponde alla copiosa necessità di garantire massima sicurezza e affidabilità nella gestione di tutti i processi, dall’ingegnerizzazione dei servizi ai software, passando per l’analisi del traffico di rete.

Supportiamo i clienti nell’individuazione delle soluzioni ideali in materia di Hosting, Cloud e infrastrutture IT facendo leva su conoscenze ad ampio respiro, utili anche per poter cogliere le opportunità legate al progresso tecnologico.

Il nostro impegno è attivo su più fronti al fine di fornire le migliori funzionalità e gli strumenti necessari per la gestione di progetti web e infrastrutture più complesse. La nostra proposta si sviluppa attorno a piani Web Hosting, ottimizzati per i principali CMS presenti sul mercato (come WordPress e PrestaShop), ai servizi di registrazione e trasferimento del nome a dominio, fino alle soluzioni più strutturate come Cloud Server, illustrati in precedenza, ma anche Private Cloud e Server Dedicati.

Avatar photo
409 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

Hai un dominio .IT? Shellrent ti regala il .EU

1 minuti lettura
In occasione dell’anniversario della Liberazione d’Italia, Shellrent ha preparato un regalo unico per contribuire ad ampliare la tua presenza online nel panorama…
Breaking News

Qual è il miglior client di posta elettronica?

6 minuti lettura
Nel corso degli anni, la posta elettronica ha acquisito sempre più rilevanza diventando un mezzo di comunicazione indispensabile a 360°, ovvero sia…
Breaking News

Migliori browser a confronto: quale scegliere?

2 minuti lettura
Il browser è lo strumento essenziale per navigare sul web. È la porta d’accesso a tutto ciò che Internet ha da offrire,…