Hosting & Cloud

I nuovi Cloud VPS di Shellrent

3 minuti lettura
I nuovi Cloud VPS di Shellrent

Shellrent ha recentemente rilasciato il nuovo listino dedicato ai VPS, proponendo soluzioni competitive e funzionali a diversi ambiti di applicazione.

Ambiente dedicato, scalabilità, sicurezza, controllo: ecco alcune delle caratteristiche che rendono il cloud VPS una valida opzione per gestire i carichi di lavoro con la massima adattabilità. Puoi scegliere se affidarti a un piano pre-configurato, che garantisce un equilibrio di risorse e performance, o se predisporre una soluzione su misura, personalizzando quindi le caratteristiche del server virtuale a supporto del tuo applicativo o progetto web.

Cloud VPS pre-configurati

I Cloud VPS pre-configurati sono pacchetti ready-to-use che si presentano con livelli differenti di CPU, RAM, spazio e disco. Abbiamo distinto i piani sulla base di 3 tecnologie:

Cloud VPS Standard (STD), soluzioni ideali per i più comuni carichi di lavoro.

Cloud VPS High Performance (HP), con dischi NVMe ideali per progetti complessi che richiedono la massima velocità input/output.

Cloud VPS in Alta Affidabilità (HA), le cui istanze ridondate garantiscono la continuità dei processi aziendali in un contesto di elevata affidabilità.

Tutte le soluzioni includono di default il backup settimanale e lo snapshot, utile per avere a portata di mano un’istantanea del sito o applicativo pronta al ripristino in caso di imprevisti.

Cloud VPS su misura

Per esigenze specifiche, puoi decidere di creare e personalizzare il tuo server virtuale scegliendo le caratteristiche e le risorse ideali per l’architettura a cui affidare il tuo progetto. Potrai costruire la tua infrastruttura in modo autonomo dalla pagina nel nostro Shop.

  1. Scegli la tecnologia, tra STD, HP e HA.
  2. Una volta cliccato su Configurazione personalizzata, potrai scegliere il template più adatto allo sviluppo del tuo progetto.
  3. Seleziona il sistema operativo (Debian, Ubuntu, CentOS Stream, AlmaLinux, Windows).
  4. Imposta il livello di risorse (RAM, spazio disco, vCPU).

Gestione Cloud VPS

Dal tuo pannello Manager, hai la possibilità di gestire in maniera autonoma il tuo VPS: puoi monitorare in tempo reale i parametri a livello di sistema del tuo server virtuale da CPU, RAM e performance I/O del disco. Quest’ultima statistica, in particolare, permette di intercettare anzitempo eventuali problematiche che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del server e provocarne il downtime.

Il cloud VPS riesce a processare importanti carichi di lavoro garantendoti l’accesso root e consegnandoti le chiavi gestionali. Ciò consente, in caso di necessità, di procedere autonomamente allo spegnimento e al riavvio del server in un solo click.

Inoltre, assicurando la massima scalabilità, potrai allocare in tempo reale risorse alla tua infrastruttura in cloud direttamente dal pannello Manager e abbinare al server virtuale i servizi aggiuntivi desiderati per ottenere performance migliori, tra questi:

  • soluzioni backup di Veeam;
  • il servizio Active Monitoring, ideale per tenere sotto controllo le risorse del VPS con apposite sonde;
  • gestire in piena autonomia il cloud server scegliendo un pannello di controllo (Plesk o cPanel).
  • affidarti al servizio System Checkup, messo a punto per individuare precocemente le vulnerabilità del VPS.

Perché affidarsi a Shellrent?

Shellrent persegue quotidianamente l’obiettivo di migliorare l’offerta con soluzioni competitive e fedeli alla vocazione del suo payoff, “il primo hosting italiano Security First”. In quest’ottica, il nostro ventaglio di servizi risponde alla copiosa necessità di garantire massima sicurezza e affidabilità nella gestione di tutti i processi. Le infrastrutture sono ospitate in Europa e in piena conformità con le normative del GDPR. Le informazioni e i dati ospitati vengono gestiti seguendo una rigida policy in materia di protezione dei dati.

Il nostro impegno è attivo su più fronti al fine di fornire le migliori funzionalità e gli strumenti necessari per la gestione di progetti web e infrastrutture più complesse. Supportiamo i clienti nell’individuazione delle soluzioni IT facendo leva su conoscenze ad ampio respiro, utili anche per poter cogliere le opportunità legate al progresso tecnologico.

La nostra proposta si sviluppa attorno a piani Web Hosting, ottimizzati per i principali CMS presenti sul mercato (come WordPress e PrestaShop), ai servizi di registrazione e trasferimento del nome a dominio, fino alle soluzioni più strutturate come Cloud VPS, illustrati in precedenza, ma anche Private Cloud e Server Dedicati.

Avatar photo
433 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Hosting & Cloud

La differenza tra cloud pubblico e privato

2 minuti lettura
Il cloud computing, nel corso dell’ultima decade, ha vissuto una crescita dirompente, trasformando radicalmente il panorama IT. La sua diffusione è dovuta…
Hosting & Cloud

La differenza tra dischi NVMe, SSD e SATA

3 minuti lettura
Uno dei fattori che può influenzare la scelta di un server è senz’altro la velocità di lettura e di scrittura dei dati,…
Hosting & Cloud

Come monitorare lo stato di un server

3 minuti lettura
Immagina il tuo sito web oberato da un traffico inaspettato, oppure il tuo software gestionale in panne nel bel mezzo di un…