Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
Digital Marketing

May the Backup be with you: come funziona il Backup First Save

5 minuti lettura
May the fourth be with you

Come puoi proteggere il tuo sito da eventuali compromissioni di dati o da modifiche errate?

Grazie al Backup First Save puoi eseguire il backup del tuo sito web o dei database correlati in qualsiasi momento e ripristinare i tuoi dati quando ritieni più opportuno. È l’ideale sia per chi effettua numerose modifiche sul proprio sito web sia per chi, invece, aggiorna raramente il proprio applicativo e quindi vuole assicurarsi che lo stato sia conservato nel tempo.

Nella giornata dedicata alla saga di Star Wars e al celebre May the fourth (force) be with you, in occasione appunto del 4 maggio (4th May), vogliamo parlarti del Backup First Save, uno dei nostri strumenti per tutelare la tua sicurezza. In questo modo potrai lavorare sul tuo sito web senza preoccupazioni e avere sempre a disposizione una copia dei tuoi dati da poter ripristinare.

Quali sono i vantaggi del Backup First Save?

  • Backup immediato: puoi creare il tuo backup in pochi semplici click tramite il Pannello Manager e sarà reso immediatamente disponibile per il ripristino.
  • Backup sicuro: l’operazione di backup, sia del tuo spazio web che dei tuoi database, viene effettuata in un’infrastruttura server separata per garantire la massima sicurezza dei tuoi dati e la pronta disponibilità quando vorrai effettuare il ripristino.
  • Ripristino veloce: anche l’operazione di ripristino avviene tramite il Pannello Manager in pochi semplici click. Questo ti permette di ridurre i tempi d’attesa e ottenere il ripristino del tuo backup in pochi minuti.
  • Sempre a tua disposizione: non c’è scadenza del periodo di data retention (parametro che indica il tempo di mantenimento del backup) quindi il Backup First Save sarà sempre a tua disposizione.
  • Ripristino su misura: se hai necessità di ripristinare solamente alcuni file specifici ti basterà richiedere il nostro intervento via ticket. Per maggiori informazioni consulta la pagina relativa all’Assistenza Tecnica.

Il Backup First Save è attivabile su tutti i nostri piani Web Hosting Linux e tramite il Pannello Manager potrai gestirli, ripristinarli e sostituirli con backup più recenti in totale libertà.

Ricorda che tutelare i tuoi dati significa tutelare il tuo lavoro.

Elena Parise

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Digital Marketing

5 strategie per fare link building in modo efficace

3 minuti lettura
Ottenere backlink di valore e qualità è uno dei fattori essenziali, insieme ai contenuti, per posizionarsi in cima alla SERP su Google…
Digital Marketing

5 libri di informatica da leggere in vacanza

2 minuti lettura
Se lavori in ambito IT o ICT e vuoi approfondire i temi e le novità di questo settore in continua evoluzione è…
Digital Marketing

Buon Sys Admin Day: un grazie ai nostri amministratori di sistema

1 minuti lettura
Il Sys Admin Day è la giornata dell’amministratore di sistema, una ricorrenza creata appositamente per apprezzare e ringraziare i sistemisti di ogni…