Security First

Cos’è e come funziona il servizio Backup First Save

1 minuti lettura
Cos’è il servizio aggiuntivo per gli Hosting Backup First Save e come funziona

Lo diciamo spesso: la sicurezza dei dati non è più un optional. Ogni giorno, migliaia di siti web affrontano minacce, da attacchi informatici alla perdita di dati causa errori umani o imprevisti di natura tecnica.

Per questo motivo, Shellrent offre il servizio di Backup First Save che consente di effettuare delle copie di sicurezza di web hosting in qualsiasi momento.

Perché il tuo sito web ha bisogno di protezione

Prima di esplorare le funzionalità del servizio, può essere utile comprendere quali siano i rischi che un sito web affronta quotidianamente.

  • Attacchi informatici che possono compromettere l’integrità dei dati.
  • Errori durante gli aggiornamenti che possono causare malfunzionamenti.
  • Modifiche accidentali che possono alterare il funzionamento del sito.
  • Problemi hardware che possono causare una perdita di dati.
  • Errori umani durante la pubblicazione di nuovi contenuti.

Ciascun scenario può causare perdite economiche e danneggiare la reputazione online.

Le caratteristiche del servizio Backup First Save

Il Backup First Save assicura che il tuo lavoro sia protetto e conservato nel tempo. Infatti, è possibile effettuare una copia del sito in qualsiasi momento, rimanendo a disposizione fintanto che non ne verrà creata una di nuova.

Inoltre, qualora avessi la necessità di ripristinare solamente alcuni specifici file, il nostro Team di supporto tecnico potrà intervenire con precisione chirurgica su richiesta, mediante l’apertura di un ticket.

Integrazione perfetta con i piani Hosting

Il Backup First Save è un servizio aggiuntivo associabile a qualsiasi piano Web Hosting ed è gestibile in autonomia dalla pagina di gestione nel pannello Manager: puoi creare il backup, ripristinarlo e sostituirlo in totale autonomia.

Oggigiorno, considerare il backup come un costo è un errore strategico. Il Backup First Save rappresenta un investimento nella continuità del tuo business online. Il costo è insignificante rispetto ai potenziali danni derivanti dalla perdita di dati.

Con Backup First Save puoi lavorare con serenità, sapendo di avere sempre a portata di mano una copia aggiornata di web e database del tuo sito.

Avatar photo
396 articoli

Note sull'autore
Appassionata di comunicazione digitale, in Shellrent scrivo e condivido contenuti tecnici, informativi e novità del mondo IT. Fuori dall'ufficio mi divido tra stadi, montagna e altri angoli del mondo.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Cos'è e a cosa serve la CDN Cloudflare

6 minuti lettura
L’ambiente online presenta nuove sfide in termini di sicurezza informatica. Le minacce cyber evolvono continuamente, acquisendo via via sempre più sofisticatezza. In…
Security First

Come proteggere la tua privacy su Internet

2 minuti lettura
La privacy su Internet è una delle preoccupazioni per molti utenti. Con l’aumento dell’uso della rete per attività quotidiane, la tutela della…
Security First

Cosa sono e come si diffondono gli Infostealer?

2 minuti lettura
Quando parliamo di infostealer, letteralmente traducibile in “ladro di informazioni”, ci riferiamo a una precisa tipologia di malware, generalmente un trojan. L’obiettivo…