Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

CMS

Migrare un sito web WordPress in pochi passaggi

1 minuti lettura
Migrare un sito web WordPress in pochi passaggi

La maggior parte dei siti web viene realizzata con WordPress. Infatti, questo CMS “controlla” da solo circa il 43% dei siti presenti su internet.

Si tratta di una piattaforma open source che garantisce una buona personalizzazione e che permette di creare pagine web con estrema facilità. Per ottenere il massimo dal tuo progetto web dovresti, però, affidarti a un servizio Hosting che preveda le caratteristiche e le risorse ideali. Vorresti trasferire il sito WordPress?

Una volta individuato l’Hosting che corrisponda alle tue esigenze, potrai procedere con la migrazione del tuo sito WordPress.

Come migrare un sito WordPress su Shellrent

Shellrent mette a disposizione un tool gratuito per migrare i siti web in maniera semplice e veloce. Site Migration include la migrazione di database e file, la modifica della configurazione del collegamento al database del CMS, la verifica di eventuali percorsi su disco statici (full path), aggiornamento per la nuova struttura e il controllo del .htaccess per eventuali elementi incompatibili.

Per effettuare il trasferimento del tuo sito WordPress su Shellrent da altro provider non devi far altro che:

  • acquistare il piano Hosting ideale per le tue esigenze. Tutte le nostre soluzioni sono interamente compatibili con il CMS e ottimizzate per offrire sicurezza e velocità.
  • Una volta attivo il servizio Hosting, puoi richiedere la migrazione dal nostro pannello Manager cliccando sulla voce “Richiedi site migration”.
  • Procedi con l’inserimento dei dati richiesti.
  • Dopo aver ricevuto conferma di avvenuta migrazione e aver verificato che tutto sia stato eseguito correttamente, accedi dal pannello Manager al servizio del tuo dominio e inserisci il codice AuthCode per trasferire il sito web.
  • A procedura ultimata, potrai sincronizzare le caselle di posta elettronica (Imap Sync) garantendo così la continuità del servizio di posta elettronica, oltre che web.

Il sito web sarà attivo in poche ore, senza periodo di downtime.

Avatar photo
409 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
CMS

Perché è rischioso rimandare gli aggiornamenti di WordPress

2 minuti lettura
Ignorare gli aggiornamenti di un sito WordPress è molto rischioso. Infatti, versioni obsolete di CMS e plugin favoriscono i tentativi ostili degli…
CMS

Quali tipologie di siti web si possono creare con WordPress?

5 minuti lettura
WordPress, senza ombra di dubbio, è il software maggiormente utilizzato per lo sviluppo e la gestione dei contenuti dei siti web. Gran…
CMS

Come creare un sito con WordPress da zero

3 minuti lettura
Nel panorama dello sviluppo e gestione dei siti web, WordPress domina la scena come soluzione potente e flessibile. Le sue caratteristiche lo…