Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
Security First

Ottimizza la consegna delle email con il Mail Protection

1 minuti lettura

Il Mail Protection è il nuovo servizio aggiuntivo, attivabile su qualsiasi piano Web hosting, che migliora la reputation del dominio velocizzando la consegna delle email verso qualsiasi destinatario.

Negli ultimi mesi, diversi sono stati i provider che hanno inserito nei propri server regole restrittive per il filtraggio delle email (basta pensare al caso Yahoo!) tanto che molte di queste possono essere bollate come spam anche se non lo sono!

Noi di Shellrent abbiamo predisposto un servizio apposito che permette di aggirare questi criteri conferendo alle email inviate dai nostri server un’apposita “etichetta” grazie a cui le comunicazioni diventano più efficaci e vengono valutate come “migliori” dai filtri anti-spam di tutto il mondo.

mail_protectionIn poche parole il servizio di Mail Protection garantisce:
– Delivery più affidabile.
– Aumento del rating di consegna.
– Meno rischio di esser contrassegnati come spam.

Come funziona il servizio Mail Protection?

Una configurazione specifica e personalizzata sul nome a dominio, permette al server del destinatario di verificare in modo sicuro l’autenticità del mittente e la legittimità della comunicazione.
Avendo queste rassicurazioni il server accetta la comunicazione e non la marca come spam.
Ciò è molto utile nel momento in cui ai server di ricezione vengono applicate regole restrittive sulla sicurezza, per cui l’esser sempre aggiornati e conformi ai requisiti richiesti diventa una necessità primaria.

Non ci credete? Guardate con i vostri occhi!
Per valutare l’efficacia del Mail Protection vi basterà testare quanto è spammosa la vostra email con il mail-tester, prima e dopo l’attivazione del servizio.

Il risultato non vi deluderà!

Elena Ioverno

Note sull'autore
Sales Account Editor
Articoli
Articoli correlati
Security First

Let’s Encrypt o Certificato SSL a pagamento? Vantaggi e svantaggi

2 minuti lettura
Meglio un Certificato SSL a pagamento o Let’s Encrypt? È la domanda che si pongono moltissimi proprietari di siti web, indecisi sulla…
Security First

Direttiva PSD2: cos’è e cosa cambia

3 minuti lettura
Arriva la nuova direttiva europea PSD2 (Payment Services Directive II) che rivoluziona i servizi bancari di pagamento online, spingendo verso un sistema…
Security First

WordPress: come prevenire gli attacchi SQL Injection

5 minuti lettura
WordPress è il CMS più utilizzato sul mercato, con una quota che sfiora il 70% comparato agli altri maggiori CMS, secondo le…