Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Security First

Perché ci definiamo il primo hosting italiano Security First?

3 minuti lettura
small logo completo Immagine Info Laterale
small logo completo Immagine Info Laterale

I nostri piani Web Hosting ti consentono di scegliere tra sistema operativo Linux, Windows o basati sul pannello Plesk, con particolare attenzione a soluzioni progettate per far rendere al massimo CMS come WordPress, Joomla, PrestaShop o Magento.

Forti di un’esperienza pluridecennale, i servizi che offriamo oggi non si limitano solo all’hosting o alla registrazione e trasferimento del nome a dominio. Il nostro fiore all’occhiello è rappresentato dai servizi dedicati: Cloud Server, Private Cloud e Server Dedicati.

Ad oggi, siamo convinti che l’aspetto fondamentale sia garantire la massima sicurezza e tutelare te e il tuo sito web: ci muoviamo costantemente in questa direzione e, proprio per questo, abbiamo aggiornato il nostro payoff a Il primo hosting italiano security first.

Ma cosa significa per noi Il primo hosting italiano security first?

Per noi significa molto: cerchiamo continuamente di implementare misure adatte a tutelare la tua sicurezza sotto diversi aspetti.

Abbiamo investito nella creazione di un’interfaccia per permetterti di gestire in modo comodo e sicuro tutti i tuoi servizi: il Pannello Manager. Si tratta di un pannello in cui puoi acquistare, rinnovare e gestire tutti i tuoi servizi e chiedere assistenza in caso di dubbi o richieste particolari. Questo ti permette da un lato, di poter gestire tutti i tuoi servizi da un’unica interfaccia, dall’altro di proteggere e salvaguardare i tuoi dati sensibili.

Anche la nostra procedura di assistenza è stata sviluppata per garantirti la sicurezza e la protezione di cui hai bisogno, basta pensare al nostro servizio di ticketing. Il ticket di assistenza, infatti, opera tramite il Pannello Manager: come funziona? Per aprire il ticket devi accedere con le tue credenziali al Pannello che automaticamente riconoscerà i tuoi servizi; grazie al menù ad albero sarà facile, sia per te che per noi, individuare il problema e risolverlo nel minor tempo possibile. Il vantaggio è la protezione e riservatezza dei tuoi dati sensibili. Per saperne di più sulla nostra assistenza puoi leggere l’intervista fatta al nostro Technical Support Manager, Ivo Lauro.

Un altro aspetto è la varietà dei metodi di pagamento utilizzati: oltre a PayPal e carte prepagate, siamo diventati partner di Satispay: l’utilizzo di questa applicazione è molto intuitivo e ti permette di acquistare i nostri servizi direttamente dal tuo smartphone, senza inserire i dati della tua carta di credito e quindi in modo più sicuro. Leggi il nostro articolo Come pagare in velocità: one-click Satispay per saperne di più sulla nostra partnership.

I nostri ambienti si basano su metodologie di autenticazione avanzate di sicurezza come l’SSH, per proteggere i tuoi dati. Tutti i nostri servizi prevedono di default delle soluzioni antispam per prevenire attacchi di phishing. Diamo particolare attenzione a tutto ciò che è inerente al disaster recovery: tutti i piani sono previsti di backup settimanali, ma abbiamo impostato anche la possibilità di backup giornaliero per proteggere al meglio il tuo business.

Puntiamo molto sulla sicurezza e sono molteplici i servizi offerti che vanno ad implementare la protezione sia dei tuoi dati che del tuo sito.

Forniamo una vasta scelta di certificati SSL perfetti per proteggere il tuo sito web e i tuoi clienti, specialmente quando hai a che fare con i loro dati sensibili.

Anche a livello di servizi aggiuntivi ci piace lavorare su questo aspetto: alcuni esempi dei nostri servizi?

  • Active Monitoring: ti permette di ricevere avvisi qualora venga rilevato un problema nelle risorse che hai deciso di monitorare (carico CPU, memoria RAM, risposta Ping, ecc): in questo modo potrai intervenire e risolvere in breve tempo il problema. Con l’opzione Managed saremo noi stessi ad intervenire per risanare la problematica. Scopri come funziona questo servizio leggendo il nostro articolo Come monitorare le prestazioni del tuo server?
  • Cloud Storage: potrai archiviare in modo sicuro tutti i tuoi file e ripristinarli in caso di necessità. Il vero vantaggio è la possibilità di ripristinare il singolo file, lasciando inalterato il resto del tuo lavoro: ci sembra un fattore decisamente positivo! Scopri come funziona questo servizio leggendo il nostro articolo Cloud Storage: massima sicurezza per i tuoi dati.
  • Assistenza Plus: ti permette di essere seguito dai nostri esperti tecnici in maniera privilegiata e di avere diritto a uno sconto del 20% su tutti gli interventi tecnici.

Queste sono solo alcune delle misure che utilizziamo per tutelare i tuoi dati e la tua attività: ci teniamo aggiornati e siamo alla costante ricerca di nuove soluzioni per ottenere una sempre maggiore sicurezza. Ecco perché ci definiamo il primo hosting italiano Security First.

Foto Manager Elena Parise
104 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Attacchi informatici: le vulnerabilità più sfruttate nel 2023

3 minuti lettura
Il 2023 si è confermato un anno critico per la sicurezza informatica, con un’ondata di attacchi informatici che ha colpito aziende e…
Security First

Cybersecurity: l’importanza degli aggiornamenti

2 minuti lettura
La tutela dei sistemi informatici è, oggigiorno, una priorità per le aziende. Per tale ragione, è di vitale importanza intraprendere delle contromisure…
Security First

Botnet: come funziona una rete di dispositivi infettati da malware

3 minuti lettura
In un panorama interconnesso, si celano aspetti oscuri: le botnet. Queste reti di dispositivi connessi, orchestrati silenziosamente da cybercriminali, possono rappresentare una…