Ricevi sconti esclusivi: iscriviti alla nostra Newsletter!https://manager.shellrent.com/mailing/subscribe

Hosting & Cloud

Come pagare in velocità: one-click Satispay

3 minuti lettura
Come pagare in velocità one-click Satispay

Il 2021 ha registrato una crescita record dei pagamenti digitali in Italia che, stando a quanto riportato dall’Osservatorio Innovative Payments, raggiungono quota 327 miliardi di euro (+22% rispetto al 2020).

L’introduzione di tecnologie innovative (Blockhain, Intelligenza Artificiale, Internet of Things e Biometra) di pari passo al Covid 19, hanno accelerato l’adozione di nuove modalità di pagamento digitale e da remoto. Una tra le soluzioni maggiormente utilizzate è l’Instant Payment, noto come bonifico istantaneo. Tra le tipologie di pagamento istantaneo più diffuse c’è il P2P (peer-to-peer o person-to-person), che definisce il trasferimento di denaro in tempo reale tra due soggetti. Questo è possibile fruendo di piattaforme come Paypal, Postepay e Satispay.

Cos’è e come funziona Satispay?

Fondata nel 2013, Satispay è una società italiana che ha rivoluzionato il sistema dei pagamenti attraverso la realizzazione di un’app di e-payment che permette di scambiare denaro semplicemente tramite lo smartphone, senza ricorrere a contanti o carte di credito e senza necessità della tecnologia NFC. Nel corso del 2021, l’applicazione ha tagliato il record di 700 milioni di euro di transato.

È una soluzione semplice che permette di abbattere i costi dei pagamenti elettronici, dando la possibilità di effettuare pagamenti attraverso un’applicazione. Inoltre, creare un account è gratuito: vengono richiesti un documento d’identità, l’IBAN di un conto corrente e il codice fiscale.

Per prima cosa è necessario fissare un budget settimanale, con soglia massima di 200 euro. Impostandolo per la prima volta, l’intero importo verrà trasferito dal conto corrente a Satispay. Successivamente, ogni domenica dopo le 23:59 verrà disposto il ripristino del budget così da riportarlo al livello prestabilito iniziale, nel caso in cui il budget disponibile fosse inferiore alla soglia minima settata.

Un servizio apprezzato dagli utenti di questa applicazione è il cashback che consiste in un rimborso immediato direttamente su Satispay di una percentuale della spesa, riaccreditato sull’app una volta completato il pagamento.

Un’ulteriore funzione molto interessante è quella relativa ai pagamenti automatici, chiamati appunto pagamenti one-click. Per impostare Satispay come metodo di pagamento predefinito è sufficiente accedere al sito internet (o all’applicazione) su cui si vuole attivare il pagamento automatico e cliccare su Autorizza per permettere al servizio di effettuare automaticamente addebiti sul tuo account Satispay.

Cos’è il pagamento one-click?

Il one-click payment è una soluzione decisamente comoda che ti permette di salvare i tuoi dati di pagamento preferiti per utilizzarli automaticamente con tutti gli acquisti, senza dover inserire ogni volta manualmente gli stessi dati. Questa opzione è ormai largamente diffusa ed è presente anche sul nostro Shop per rendere celere e comodo l’acquisto o il rinnovo dei servizi.

Cosa si può fare con Satispay?

Sono molteplici le funzionalità che offre la piattaforma:

  • pagare le attività convenzionate (negozi, ristoranti, locali);
  • effettuare l’acquisto online negli eCommerce che hanno implementato il metodo di pagamento;
  • saldare il bollo del proprio veicolo;
  • impostare risparmi mettendo da parte il Cashback ricevuto, il resto di ogni acquisto arrotondato all’euro o un importo fisso;
  • effettuare ricariche telefoniche;
  • pagare bollette di luce e gas;
  • pagare bollettini, MAV, RAV e avvisi della Pubblica Amministrazione;
  • trasferimento di denaro in modo sicuro e smart.

Quanto è affidabile Satispay?

Satispay si basa su livello di sicurezza superiore allo standard bancario e su un sistema di crittografia che assicura la protezione dei dati e delle transazioni. Nessun dato sensibile o personale è condiviso, poiché la modalità di pagamento non prevede alcuna intermediazione.

In caso di furto o smarrimento dello smartphone, l’applicazione non è accessibile essendo protetta da PIN a 5 cifre.

Come funziona il pagamento one-click con Satispay nel Pannello Manager di Shellrent?

La modalità di pagamento tramite Satispay è selezionabile anche per l’acquisto e il rinnovo dei nostri servizi.

Attivare il pagamento one-click tramite dal nostro Pannello di Controllo Manager è molto intuitivo: ti basta accedere con le tue credenziali, cliccare su Il mio profilo in alto a destra, dal menù selezionare Servizi di pagamento e scegliere la modalità Satispay. La funzionalità è applicabile sia in fase d’acquisto, sia per i rinnovi automatici: l’importo da pagare ti verrà automaticamente scalato dall’app alla data di scadenza, così da evitare mancati rinnovi e conseguenti interruzioni di servizio.
In ogni momento potrai attivare e disattivare l’acquisto e il rinnovo di servizi tramite pagamento one-click in qualsiasi momento.

Autore Giada Mazzucco

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Il VPS: un ottimo compromesso tra qualità e prezzo
Hosting & Cloud

Il VPS: un ottimo compromesso tra qualità e prezzo

3 minuti lettura
La trasformazione digitale di PMI e grandi aziende è in continuo mutamento. Una gestione ottimale delle risorse software e hardware consente di…
Come configurare il tuo server SMTP
Hosting & Cloud

Come configurare il tuo server SMTP

2 minuti lettura
Il modo più indicato per gestire alti volumi di posta elettronica è sicuramente affidarsi a un server SMTP che, come avremo modo…
Hosting WordPress: qual è la soluzione migliore?
Hosting & Cloud

Hosting WordPress: qual è la soluzione migliore?

2 minuti lettura
WordPress è il CMS più utilizzato per la costruzione della propria presenza online. Viene particolarmente apprezzato per le numerose funzionalità, supportate da…