Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Domini

Perché registrare un dominio con estensione .CLOUD

2 minuti lettura
Perché registrare un dominio con estensione .cloud

La scelta del dominio è il primo step per definire la brand identity. È sempre importante valutare attentamente tutte le opzioni in base agli obiettivi, alla tua nicchia di mercato e alla strategia di branding.

Tra le nuove estensioni di dominio disponibili sul mercato, sta diventando sempre più rilevante il dominio .cloud, perfetto per tutti i progetti digitali. Se il tuo sito web si occupa di servizi cloud, tecnologia o informatica, registrare un dominio con estensione .cloud può essere altamente pertinente, aiutando gli utenti a comprendere immediatamente il focus del tuo sito.

I vantaggi del dominio .CLOUD

Tra le nuove gTLD, perché registrare il .cloud? Se gestisci un’impresa nel settore tecnologico e stai cercando di migliorare la tua presenza online, ecco alcune ragioni per cui registrare un dominio .cloud può rivelarsi vantaggioso.

Simbolo di innovazione

Il dominio .cloud sottolinea la natura innovativa del tuo progetto, comunicando agli utenti il fatto che sul sito vengono trattati temi che rientrano in un’ottica di progresso e innovazione. Il .cloud trasmette efficienza e affidabilità e può aiutarti a migliorare la tua reputazione online, proprio perché il dominio è il tuo biglietto da visita.

Perfetto per aziende tecnologiche e informatiche

Registrare l’estensione di dominio .cloud è una scelta perfetta per aziende informatiche e realtà tecnologiche: il cloud computing è ormai parte centrale delle attività aziendali (e non solo) grazie alla semplice e sicura modalità di archiviazione e trasmissione dei dati.

Le aziende tecnologiche spesso offrono servizi legati al cloud computing, hosting, software as a service (SaaS) e altre soluzioni basate su cloud. L’estensione .cloud comunica immediatamente il core business dell’azienda, rendendo chiaro il tipo di servizi offerti.

Allineato con le tendenze di mercato

Il cloud computing è diventato una parte integrante di molte attività aziendali grazie alla sua capacità di incrementare l’efficienza operativa e migliorare la flessibilità.

Registrare un dominio .cloud può di essere un modo per dimostrare che la tua azienda è all’avanguardia delle tecnologie emergenti e al passo con i tempi.

Voglia di differenziarsi

Le nuove gTLD nascono con l’obiettivo di fornire soluzioni alternative a quanto già presente in un mercato in cui le principali soluzioni sono i tradizionali .it e il .com.

La registrazione del dominio .cloud può aiutare un’azienda tecnologica a distinguersi dagli altri siti web, sfruttando un’estensione ideale per aziende e startup che operano con Big data, realtà virtuali e blockchain.

Abbina al dominio la giusta infrastruttura grazie a Cloud Server e Private Cloud

Per realizzare il tuo progetto online, oltre al dominio avrai bisogno anche di uno spazio web, condiviso o dedicato. Con uno spazio dedicato, tutte le risorse saranno destinate esclusivamente al tuo progetto e potrai quindi gestire le tue attività online in completa autonomia.

Shellrent offre soluzioni strutturate per ogni esigenza, scalabili e con un elevato standard di sicurezza. Oltre ai Cloud Server, macchine virtuali ideali per iniziare a sviluppare un progetto in ambiente cloud, per siti web più complessi e strutturati, pensiamo ad esempio agli e-commerce, puoi valutare le soluzioni Private Cloud, che includono un pool di risorse virtuali garantite per realizzare un’infrastruttura sicura. Potrai attivare le VM in pochi secondi e scalare singole risorse quando necessario per prestazioni sempre ottimali.

Avatar photo
409 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Domini

Come effettuare il redirect di un dominio

3 minuti lettura
Il reindirizzamento è una funzionalità ampiamente adottata per ottimizzare l’esperienza di navigazione di un sito web e migliorarne il posizionamento sui motori…
Domini

Registra un dominio e associa le funzionalità di Google Workspace

2 minuti lettura
Google Workspace è la suite di Google costituita da servizi e strumenti basati su cloud, utili per migliorare la produttività e la…
Domini

Perché registrare un dominio .it

4 minuti lettura
Il dominio di un sito web è l’indirizzo virtuale che definisce la presenza online di un’azienda, di un professionista o di un…