Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Domini

Perché registrare un dominio .INFO se hai un sito d’informazione

2 minuti lettura
Vantaggi del dominio .info

Cerchiamo di sottolineare spesso l’importanza di scegliere un nome di dominio coerente, professionale e innovativo, che sia allineato con l’identità aziendale e trasmetta ai visitatori un’idea chiara sul core business.

Oggi vogliamo parlarti del dominio .INFO, un’estensione ormai universalmente riconosciuta e popolare che rientra tra i TLD più registrati.  Difatti, grazie al .info i visitatori sapranno che nel tuo sito web potranno trovare informazioni precise su determinati argomenti.

Quali sono i vantaggi di registrare un dominio .info?

L’estensione .info offre diversi vantaggi interessanti per personalizzare al meglio il tuo brand online.

Dominio .info perfetto per i siti di informazione

Info è ovviamente l’abbreviazione di informazione quindi è senza dubbio l’estensione perfetta per chiunque si occupi di informazione online.

Chi utilizza il TLD .info riesce a chiarire subito lo scopo del sito web: condividere informazioni puntuali e di qualità con i visitatori. È quindi perfetto per chi gestisce magazine e riviste online, quotidiani, siti di informazione e attualità.

Diciamo sempre quanto sia importante il nome di un sito web visto che è la prima cosa che l’utente nota: scegliendo un .info faciliterai il processo di associazione dell’utente che avrà subito chiaro l’argomento e lo scopo del tuo sito web.

Dominio .info con valore internazionale

Il dominio .info è presente sul mercato da diversi anni, riscuotendo un ottimo successo. Proprio per questo, ha ormai un suo pubblico e una sua collocazione ben precisi online grazie a cui è perfettamente riconoscibile.

Oltre a questo, bisogna considerare anche l’internazionalizzazione del mondo web: il dominio .info infatti è usato a livello internazionale proprio grazie al termine info perfettamente comprensibile in numerose lingue del mondo.

Questo è utile specialmente per le attività che operano con l’estero perché chiunque potrà identificare facilmente il tipo di sito web.

Dominio .info offre più possibilità di registrazione

Tra i vantaggi del dominio .info c’è sicuramente la possibilità di distinguersi dai competitor online scegliendo un’estensione meno utilizzata rispetto ai classici domini .it o .com.

Lo sviluppo incalzante del mondo web rende sempre più difficile registrare il dominio prescelto con le estensioni classiche come il .com. Per questo, il TLD .info può essere un’ottima opzione per registrare il dominio desiderato sin dall’inizio.

A chi si rivolge il dominio .info?

Non ci sono limitazioni o particolari requisiti nella registrazione del dominio .info quindi può essere liberamente utilizzato come alternativa a TLD più popolari come i .com o .it.

Consigliamo il dominio .info se:

  • Tratti temi di attualità
  • Condividi informazioni utili e puntuali
  • Fornisci aggiornamenti alla tua community su temi particolari
  • Vuoi espandere il tuo pubblico includendo anche clienti internazionali
  • Vuoi differenziarti dai competitor

Ti abbiamo convinto?

Foto Manager Elena Parise
103 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Domini

Come effettuare il redirect di un dominio

3 minuti lettura
Il reindirizzamento è una funzionalità ampiamente adottata per ottimizzare l’esperienza di navigazione di un sito web e migliorarne il posizionamento sui motori…
Domini

Registra un dominio e associa le funzionalità di Google Workspace

2 minuti lettura
Google Workspace è la suite di Google costituita da servizi e strumenti basati su cloud, utili per migliorare la produttività e la…
Domini

Perché registrare un dominio .it

4 minuti lettura
Il dominio di un sito web è l’indirizzo virtuale che definisce la presenza online di un’azienda, di un professionista o di un…