Scopri le offerte del Black Friday 70% OFF!link
Domini

Perché registrare un dominio .INFO se hai un sito d’informazione

1 minuti lettura
Vantaggi del dominio .info

Cerchiamo di sottolineare spesso l’importanza di scegliere un nome di dominio coerente, professionale e innovativo, che sia allineato con l’identità aziendale e trasmetta ai visitatori un’idea chiara sul core business.

Oggi vogliamo parlarti del dominio .INFO, un’estensione ormai universalmente riconosciuta e popolare che rientra tra i TLD più registrati.  Difatti, grazie al .info i visitatori sapranno che nel tuo sito web potranno trovare informazioni precise su determinati argomenti.

Quali sono i vantaggi di registrare un dominio .info?

Possiamo sicuramente individuare dei motivi tecnici e dei motivi psicologici e neuromarketing per cui scegliere il .info.

Da un punto di vista tecnico il dominio .INFO è noto e presente nel mercato da diversi anni, quindi ha un suo pubblico e una sua collocazione. Inoltre il termine info è comprensibile in quasi tutte le lingue quindi dona al tuo sito un’aria internazionale. 

Da un punto di vista emozionale il dominio .INFO ha la capacità di rendere chiaro che lo scopo del sito web è di condividere informazioni puntuali e di qualità con i visitatori ed è quindi perfetto per chi opera in magazine e riviste online, quotidiani, siti d’informazione e di attualità.

Last but not least: è un dominio che permette di diversificarsi dai competitor. Lo diciamo spesso, i domini .com e .it sono i più scelti. Con il .info non solo potrai offrire una migliore identità digitale al tuo brand ma anche differenziarti meglio dai competitor.

A chi si rivolge il dominio .info?

Non ci sono limitazioni o particolari requisiti nella registrazione del dominio .info quindi può essere liberamente utilizzato come alternativa a TLD più popolari come i .com o .it.

Consigliamo il dominio .info se:

  • Tratti temi di attualità
  • Condividi informazioni utili e puntuali
  • Fornisci aggiornamenti alla tua community su temi particolari
  • Vuoi espandere il tuo pubblico includendo anche clienti internazionali
  • Vuoi differenziarti dai competitor

Ti abbiamo convinto?

Autore Elena Parise

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Domini

Estensione di dominio .CLUB: quando e perché sceglierla?

1 minuti lettura
Se cerchi un nome di dominio personalizzato per il tuo sito web puoi approfittare delle numerose gTLD presenti sul mercato: si tratta…
Domini

Perché registrare un dominio .SOFTWARE

1 minuti lettura
Quale dominio scegliere per un sito web? Quando dobbiamo scegliere il nome di dominio del nostro sito web, ci viene subito da…
Domini

Perché registrare un dominio .blog

1 minuti lettura
Le migliori estensioni per il web Scegliere il nome di dominio perfetto è il primo passo per strutturare il tuo progetto web…