Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

E-commerce

PrestaShop torna a Milano con un evento dedicato all’eCommerce B2B

2 minuti lettura
prestashop connect milano

I PrestaShop Connect sono eventi su larga scala, realizzati per riunire i principali attori del settore eCommerce e la community di PrestaShop.

Complici le difficoltà dovute alla pandemia, quest’anno PrestaShop torna a Milano con un nuovo formato dedicato interamente al B2B.

L’eCommerce B2B

La figura dell’acquirente nel B2B è in continuo mutamento, e allo stesso modo anche il processo di vendita. Come evidenzia PrestaShop, nel 2020 quasi la metà degli acquirenti B2B era costituita da Millennials, ovvero la generazione dei nati tra il 1981 e il 1996. L’emergenza sanitaria ha poi fatto il resto, contribuendo ad accelerare lo sviluppo della digitalizzazione dei processi aziendali.

Per quanto riguarda il B2B, uno studio condotto da Gartner prospetta che l’80% delle relazioni business-to-business avverrà in via digitale entro il 2025. Con “business-to-business”, in ambito eCommerce, si identifica il processo di vendita online di prodotti e servizi direttamente tra due aziende.

Il programma dell’evento

Il PrestaShop Connect, che si terrà a Milano il 6 ottobre 2022, condenserà in un’unica giornata conferenze, workshop e incontri durante i quali i relatori proveranno a rispondere alle principali tematiche e problematiche del B2B, tra cui:

  • gestione digitalizzata della forza vendita;
  • internazionalizzazione dell’eCommerce B2B; 
  • gestione della logistica; 
  • marketing digitale nel B2B.

Quale futuro per l’eCommerce B2B? Quali sono i fattori chiave per impostare un eCommerce B2B di successo? Quali le strategie d’azione per il marketing B2B? Queste alcune delle tematiche che verranno affrontate con i relatori dell’evento.

A chi si rivolge l’evento?

PrestaShop Connect ha l’obiettivo di connettere merchants di settore, agenzie, partner tecnologici qualificati ma anche il team PrestaShop. L’evento è dunque dedicato alle aziende interessate a scoprire le novità e gli ultimi sviluppi della piattaforma leader in Europa per quanto riguarda gli eCommerce, oltre a essere un’opportunità di confronto tra aziende stesse.

Che cos’è PrestaShop

PrestaShop è una piattaforma open source di eCommerce che integra le risorse e le funzionalità necessarie per la creazione e lo sviluppo di negozi online. Si tratta di un software che fornisce un’interfaccia intuitiva e offre ampia personalizzazione, oltre a una gestione comoda del catalogo prodotti, degli ordini, pagamenti, spedizione e dati.

PrestaShop è self-hosted, quindi ha la necessità di essere ospitato in uno spazio esterno. In altre parole, dovrai acquistare un Hosting che offra massima compatibilità e ottimizzazione con il CMS. A tal riguardo, Shellrent ha impostato una soluzione che garantisce elevate prestazioni. Il piano Enterprise offre disco SSD, in grado di assicurare elevata velocità di scrittura e lettura, backup giornaliero, settimanale e mensile incluso e un certificato PositiveSSL incluso.

Avatar photo
410 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
E-commerce

Le migliori piattaforme per creare e-commerce

3 minuti lettura
L’e-commerce è diventato un asset prezioso al fine di incentivare il business, grazie alla sua capacità di abbattere tutti i tipi di…
E-commerce

Come differenziare un e-commerce

2 minuti lettura
Negli ultimi anni, l’e-commerce ha sperimentato una crescita senza precedenti, offrendo nuove frontiere di opportunità. Tuttavia, con il proliferare dei negozi online,…
E-commerce

Creare un e-commerce da zero: le 3 scelte iniziali

3 minuti lettura
Il commercio digitale ha rivoluzionato il modo di fare shopping. Se hai un’idea o desideri espandere il tuo business online, creare un…