Promo del mese: upgrade gratuito dei piani Hosting e Cloud per gli iscritti alla newsletter!

Domini

Perché il dominio .GG è perfetto per il gaming

1 minuti lettura
gg 1 e1530285313864
gg 1 e1530285313864

Il dominio .GG di primo livello è l’estensione preferita di chi si occupa di gaming.

Attivo dal 1996, .GG è il TLD (Top Level Domain) geografico ufficiale dell’isola a dipendenza britannica di Guernsey, ma negli ultimi anni, molte aziende, associazioni, piattaforme presenti attorno all’ambiente dei videogiochi e degli eSports, hanno iniziato a registrare i loro domini sfruttando questa estensione.

Quali sono i vantaggi del dominio .GG

Grazie a questa sua duplice valenza, il dominio .GG è diventata l’estensione di riferimento per le community di gioco online.

Se ti sei impegnato in qualche sessione di poker online, o divertito su qualche videogioco competitivo, sicuramente qualche compagno di squadra, amico o avversario si sarà complimentato con te a fine partita dicendoti good game, o, più probabilmente, scrivendoti in chat il suo acronimo: GG.

Ecco che, grazie a questa espressione, sono sempre di più i siti web con estensione .GG: l’obiettivo è creare un gioco di parole riconoscibile dagli appassionati di videogiochi in grado di capire immediatamente di cosa tratta il tuo sito web.

Che sia un forum per videogiocatori, siti di squadre sponsorizzate impegnate nell’attività competitiva eSports, recensori di titoli videoludici, spazi in cui condividere i video delle proprie esperienze di gioco il dominio .GG è proprio quello che stai cercando.

Un ulteriore vantaggio da non sottovalutare è l’originalità e l’opportunità di differenziarti dai competitor: se molti utilizzano i classici domini con estensione .com o .it, grazie al dominio .gg avrai sicuramente a disposizione maggiori combinazioni per scegliere il nome perfetto del tuo sito web.

Se anche tu sei del settore o desideri affacciarti al sempre più in espansione mercato del gaming, per il tuo progetto, registra un dominio con estensione .GG. Per configurare correttamente il dominio scelto, abbiamo realizzato una guida semplice e intuitiva.

Migliori estensioni di dominio per videogiochi e attività ludiche

Se il dominio .GG non ti convince ma cerchi un’estensione ideale per il mondo dei videogiochi e, in generale, attività ludiche, non puoi di certo lasciarti sfuggire queste nuove opzioni:

  • Dominio .GAMES: l’alternativa perfetta per il mondo del gaming e dei giochi online perché tutti i visitatori sapranno fin da subito di cosa ti occupi.
  • Dominio .LIVE: anche questa opzione potrebbe rivelarsi interessante, soprattutto nel caso di giochi svolti in modalità live come ad esempio quelli multiplayer.
Foto Manager Davide Zavagnin
4 articoli

Note sull'autore
Sales Account - Offre ogni giorno il suo supporto ai nostri clienti e li orienta nell'individuazione delle giuste soluzioni per migliorare la loro operatività e redditività. Amante di tecnologia e digitale, è operativo come volontario nella sensibilizzazione degli adolescenti sui rischi e le opportunità di social media e mondo web.
Articoli
Articoli correlati
Domini

Perché registrare un dominio .it

4 minuti lettura
Il dominio di un sito web è l’indirizzo virtuale che definisce la presenza online di un’azienda, di un professionista o di un…
Domini

Le migliori estensioni di dominio per un e-commerce

3 minuti lettura
Il commercio elettronico continua a prosperare e anche la competizione per distinguersi diventa sempre più intensa. In questo contesto, la scelta del…
Domini

Le estensioni di dominio più utilizzate: pro e contro

3 minuti lettura
Se stai pianificando di lanciare un nuovo sito web, la scelta dell’estensione di dominio può fare la differenza. Con così tante opzioni…