Domini

Perché il dominio .GG è perfetto per il gaming

2 minuti lettura
Perché il dominio .GG è perfetto per il gaming

Il dominio .GG è l’estensione perfetta per appassionati e professionisti del mondo del gaming. Gamer, streamer, appassionati di eSports: acquistare un dominio .GG può essere la scelta migliore per realizzare la propria identità online!

La storia del dominio .GG

Il suffisso .GG nasce come estensione ufficiale di Guernsey, un’isola che sorge nel canale della Manica e sotto le dipendenze della corona britannica.

Il dominio ha acquisito una seconda vita come icona del gaming online. L’acronimo “GG”, infatti sta a indicare “Good Games”, comunemente utilizzato nel linguaggio dei giocatori per congratularsi con l’avversario alla fine di una partita, indipendentemente dal risultato. È un segno di rispetto e sportività, che riconosce l’impegno e l’abilità di entrambi i giocatori.

Ecco che, grazie a questa espressione, sono sempre di più i siti web con estensione .GG: l’obiettivo è creare un gioco di parole riconoscibile dagli appassionati di videogiochi in grado di far comprendere immediatamente di cosa tratta un sito web.

Quali sono i vantaggi del dominio .GG

Grazie a questa sua duplice valenza, il dominio .GG è diventato un punto di riferimento per le community di gioco online.

Sia che tu stia gestendo un forum per videogiocatori, un sito per squadre eSports o un canale per recensioni di giochi, il dominio .GG offre un’opportunità unica per distinguersi dagli altri nel settore.

Inoltre, la disponibilità di maggiori combinazioni di nomi di dominio rispetto alle estensioni più comuni come .com consente una maggiore originalità e creatività nella scelta del nome del tuo sito web.

Perché scegliere il dominio .GG?

  • Riconoscibilità immediata: “GG” è il saluto universale tra giocatori, un simbolo di rispetto e fair play. Un dominio .GG comunica subito la tua passione per il gaming.
  • Distinzione dalla massa: differenziati dai competitor con un’estensione unica e originale. .GG ti permette di creare nomi a dominio memorabili e di sicuro impatto.
  • Più creatività: con .GG hai a disposizione più possibilità per trovare il nome perfetto per il tuo sito web o la tua community.
  • Un’estensione in crescita: il mondo del gaming è in continua espansione e .GG è l’estensione del futuro.

Alternative al dominio .GG

Se cerchi alternative accattivanti al dominio .GG, potresti valutare queste due opzioni:

  • .GAMES: l’alternativa perfetta per il mondo del gaming e dei giochi online perché tutti i visitatori sapranno fin da subito di cosa ti occupi.
  • .LIVE: perfetto per streaming in diretta, eventi eSports e giochi multiplayer.

In conclusione

L’ascesa dei giochi online ha portato alla nascita di un’industria fiorente che fornisce ai giocatori una vasta gamma di informazioni e strumenti per migliorare la propria esperienza di gioco.

Anche la celebre Discord, la piattaforma di comunicazione per eccellenza utilizzata dalla comunità di videogiocatori, ha acquistato il dominio .GG per consentire di invitare tramite link personalizzati altri gamers, condividere le chat room per far crescere la propria community, partecipare a eventi online.

Avatar photo
429 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Domini

Come registrare un dominio nel modo giusto

2 minuti lettura
Il primo passo per portare online un progetto web è registrare un dominio, più comunemente conosciuto come indirizzo web. Prendiamo come esempio…
Domini

Dominio WordPress: quale scegliere?

4 minuti lettura
Scegliere il  dominio giusto per il tuo sito WordPress non è un dettaglio, ma un investimento per il futuro. Un nome di dominio…
Domini

DNSSEC: maggiore sicurezza per un dominio web

2 minuti lettura
Il panorama degli attacchi informatici è in continuo mutamento. Gli hacker utilizzano tecniche sempre più sofisticate per raggiungere i loro scopi, dal…