Appassionare alla scienza: la nostra collaborazione con Summer STEM Academylink
Domini

Perché il dominio .GG è perfetto per il gaming

1 minuti lettura

Il dominio .GG di primo livello è l’estensione preferita di chi si occupa di gaming.

Attivo dal 1996, .GG è il TLD (Top Level Domain) geografico ufficiale dell’isola a dipendenza britannica di Guernsey, ma negli ultimi anni, molte aziende, associazioni, piattaforme presenti attorno all’ambiente dei videogiochi e degli eSports, hanno iniziato a registrare i loro domini sfruttando questa estensione.

Il motivo è riconducibile ad un modo di dire utilizzato nelle community di gioco online. Se ti sei impegnato in qualche sessione di poker online, o divertito su qualche videogioco competitivo, sicuramente qualche compagno di squadra, amico o avversario si sarà complimentato con te a fine partita dicendoti good game, o, più probabilmente, scrivendoti in chat il suo acronimo: GG.

Proprio per questa similitudine, con l’obiettivo di creare un gioco di parole riconoscibile dagli appassionati di videogiochi, in rete possiamo trovare differenti realtà che hanno registrato un dominio .GG: forum per videogiocatori, siti di squadre sponsorizzate impegnate nell’attività competitiva eSports, recensori di titoli videoludici, spazi in cui condividere i video delle proprie esperienze di gioco.

Se anche tu sei del settore o desideri affacciarti al sempre più in espansione mercato del gaming, per il tuo progetto, registra un dominio con estensione .GG. Per configurare correttamente il dominio scelto, abbiamo realizzato una guida semplice e intuitiva.

 

Godrai di una maggiore efficacia in termini di posizionamento sui motori di ricerca, acquisirai originalità e sarai maggiormente riconoscibile da parte dei tuoi visitatori ed utenti.

Davide Zavagnin

Note sull'autore
Sales Account - Offre ogni giorno il suo supporto ai nostri clienti e li orienta nell'individuazione delle giuste soluzioni per migliorare la loro operatività e redditività. Amante di tecnologia e digitale, è operativo come volontario nella sensibilizzazione degli adolescenti sui rischi e le opportunità di social media e mondo web.
Articoli
Articoli correlati
Domini

Nuovi domini premium: .INK, .WIKI, e .DESIGN

2 minuti lettura
Sono arrivati i nuovi domini premium per artisti, educatori, creativi ma anche investitori. Condividi la tua passione e sii una fonte di…
Domini

Come scegliere l’estensione di dominio perfetta?

4 minuti lettura
Vuoi registrare il tuo dominio e non sai che estensione scegliere? Ecco le più utilizzate e un’alternativa interessante per dare al tuo…
Domini

ccTLD: pro e contro dei domini nazionali

8 minuti lettura
I domini di primo livello o, in inglese, Top Level Domain (TLD) si collocano nel gradino più alto della gerarchia del Domain…