Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Domini

Prenota un dominio attualmente registrato con il servizio Backorder

1 minuti lettura
Prenota un dominio già registrato con il servizio Backorder

Hai perso l’opportunità di registrare un dominio di tuo interesse? Il nostro servizio di Backorder dei domini può fare al caso tuo!

Come funziona il servizio Backorder dei domini?

Il Backorder dei domini è un servizio che ti consente di “prenotare” un dominio attualmente registrato, ricevendo un avviso qualora il dominio tornasse di nuovo disponibile.

Questo servizio, in sostanza, ti consente di:

  • registrare automaticamente il dominio non appena tornasse disponibile;
  • monitorare lo stato di registrazione di un dominio;
  • visualizzare i dati dell’intestatario del dominio e del provider presso cui è stata effettuata la registrazione;
  • controllare le date di scadenza del dominio.

Perché può essere utile il Backorder dei domini?

Il servizio può essere utilizzato per diversi scopi, anche se generalmente l’interesse dell’utente è quello di registrare il dominio monitorato non appena torni a disposizione, approfittando del mancato rinnovo del proprietario (vuoi per dimenticanza o volontariamente).

Intendi registrare un dominio? Verificane la disponibilità: se il dominio non fosse disponibile, ti suggeriamo di provare con altre estensioni. La scelta delle TLD, infatti, non manca. Con Shellrent, ad esempio, hai la possibilità di vagliare oltre 1400 opzioni diverse.

Al contrario, se la tua intenzione è solo quella di registrare un dominio già occupato, potresti acquistare il servizio di backorder. Il nostro sistema monitorerà costantemente lo stato del dominio per notificarti l’eventuale disponibilità nel caso in cui tornasse libero a una nuova registrazione.

Avatar photo
410 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Domini

Come effettuare il redirect di un dominio

3 minuti lettura
Il reindirizzamento è una funzionalità ampiamente adottata per ottimizzare l’esperienza di navigazione di un sito web e migliorarne il posizionamento sui motori…
Domini

Registra un dominio e associa le funzionalità di Google Workspace

2 minuti lettura
Google Workspace è la suite di Google costituita da servizi e strumenti basati su cloud, utili per migliorare la produttività e la…
Domini

Perché registrare un dominio .it

4 minuti lettura
Il dominio di un sito web è l’indirizzo virtuale che definisce la presenza online di un’azienda, di un professionista o di un…