Security First

L’assistenza tecnica di Shellrent

3 minuti lettura
L’assistenza tecnica di Shellrent

Shellrent si impegna costantemente a migliorare le modalità di assistenza per essere ogni giorno al fianco dei clienti ed offrire un supporto sempre più attento e tempestivo.

Nel corso degli anni, siamo riusciti a sviluppare un servizio di assistenza a 360°, ritagliato sulle esigenze di ogni singolo utente. Vediamo, nel dettaglio, in cosa consiste e le sue caratteristiche.

La Live Chat

Apri una linea diretta con i nostri consulenti: attraverso la Live Chat, Shellrent offre un servizio clienti immediato per rispondere alle domande degli utenti o chiarire le richieste dei clienti.

Puoi aprire la Live Chat direttamente da shellrent.com, cliccando sul bottone blu in basso a destra.

Le Guide

Shellrent mette a disposizione dei clienti una serie di suggerimenti utili per l’utilizzo dei suoi servizi. Consultando le nostre guide, infatti, potrai trovare una risposta risolutiva a eventuali problematiche o visualizzare le informazioni relative ai nostri prodotti.

Nelle guide indichiamo, per esempio, come procedere per la configurazione della casella PEC, come attivare correttamente un dominio o un certificato SSL, come gestire il servizio di Disaster Recovery o l’Active Monitoring.

Se le indicazioni fornite dalle guide non sciolgono completamente tutti i tuoi dubbi, puoi procedere con l’apertura di un ticket di assistenza.

I Ticket

Se stai riscontrando dei problemi relativi all’utilizzo dei nostri servizi, puoi richiedere supporto tecnico in due modalità:

assistenza tecnica shellrent

Per aprire un ticket di assistenza tecnica, commerciale o amministrativa, anzitutto devi autenticarti con le tue credenziali nel Pannello Manager. Scegliendo le voci “Assistenza” e “Apri nuovo ticket” sarà possibile selezionare la tipologia di assistenza in base al servizio per il quale richiedi supporto.

assistenza tecnica shellrent

Una volta indicata la tipologia di assistenza desiderata, verrà avviata la procedura guidata di apertura ticket dove sarai coinvolto nell’inserimento di alcune informazioni che ci aiuteranno a diagnosticare in maniera rapida la problematica che stai riscontrando.

assistenza tecnica shellrent

Il nostro Team copre diversi livelli di assistenza in base al servizio attivo o in fase di attivazione: l’obiettivo è fornirti le risposte giuste per soddisfare le tue esigenze e rispondere prontamente alle difficoltà ravvisate. Puoi consultare la tabella presente a questo link per comprendere le diverse tipologie di intervento tecnico.

Assistenza Plus

La qualità del supporto tecnico che forniamo ai nostri clienti è una delle caratteristiche che ci contraddistingue. A riprova di ciò, con il servizio di Assistenza Plus ci impegniamo a dare risposte tempestive alle richieste dei clienti. Come funziona?

Puoi abbinare Assistenza Plus a qualsiasi nostro servizio come un dominio, un web hosting o un VPS. In questo modo i benefici saranno estesi a qualsiasi servizio attivo per tutto l’anno di copertura e sarai seguito in maniera privilegiata dal nostro team di supporto. Con l’attivazione di Assistenza Plus, i tuoi ticket saranno presi in carico con la massima priorità e provvederemo a risolvere la tua richiesta nel minor tempo possibile.

In aggiunta, avrai accesso prioritario al canale di assistenza telefonica. Per far questo, utilizziamo un sistema di riconoscimento automatico del tuo numero e ogni chiamata sarà direttamente indirizzata a un operatore di secondo livello. Potrai inoltre beneficiare del servizio di callback preferenziale per essere richiamato in via immediata dal nostro personale competente.

Il team di supporto tecnico avrà la possibilità di collegarsi al tuo computer o al server remoto per la diagnostica della problematica che stai riscontrando. La prima ora di assistenza è già inclusa nel canone annuale, ma potrai acquistarne ulteriormente sulla base delle tue esigenze.

Con Assistenza Plus potrai inoltre beneficiare dello sconto automatico del 20% su tutti gli interventi tecnici. Puoi richiedere gli interventi tecnici direttamente dal nostro Pannello di Controllo Manager e visualizzarne l’avanzamento della tua richiesta.

Web Genius

Allo scopo di fornire un supporto ad ampio respiro, Shellrent propone Web Genius, un servizio di assistenza specifica che si sviluppa in 3 fasi:

  1. Richiesta analisi: richiedi la consulenza dei nostri webmaster per definire la problematica del tuo applicativo CMS WordPress, Joomla o PrestaShop. L’analisi serve a individuare le cause del problema e fornire un preventivo con l’intervento più adatto, definendo tempistiche e prezzi.
  2. Richiesta preventivo. Qualora l’analisi in prima battuta non dovesse risolvere la problematica, puoi decidere di accettare il preventivo e dare così il via libera alle operazioni del webmaster.
  3. Intervento. Con l’accettazione del preventivo, i webmaster interverranno sul tuo applicativo per risolvere la problematica adottando le migliori soluzioni. Considerando le richieste pervenute nel 2021, nel 94.2% dei casi gli interventi effettuati si sono rivelati risolutivi.

In conclusione

In Shellrent crediamo fortemente nell’importanza di offrire un’assistenza completa e adeguata alle diverse esigenze dei nostri clienti, rispondendo in maniera tempestiva e risolutiva a tutte le richieste.

In questo senso, i feedback dei clienti sono fondamentali perché ci permettono di perfezionare i nostri servizi e, al contempo, di comprendere dove intervenire per migliorare il nostro servizio di supporto.

Avatar photo
429 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Security First

Come nascondere la versione di Nginx e Apache su Linux e Unix

4 minuti lettura
Stai usando Nginx o Apache sul tuo server web? Presta attenzione alla versione del software, verificando che non sia visibile negli header…
Security First

Attacco DDoS: cos'è e come prevenirlo

2 minuti lettura
Gli attacchi DDoS, acronimo di Distributed Denial-of-Service, rappresentano una seria minaccia. Questa tipologia di attacco ha l’obiettivo di sopraffare un server, una…
Security First

Violazioni dati sul cloud: come Veeam può proteggerli

2 minuti lettura
I dati aziendali archiviati in cloud sono diventati i bersagli preferiti degli hacker, costringendo le aziende a investire cifre record per adottare…