Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
Security First

Tutto quello che devi sapere sulla nostra Assistenza Plus

2 minuti lettura
assistenza prioritaria

La qualità del supporto tecnico che offriamo ai nostri clienti è una delle caratteristiche che ci contraddistingue.

Ne andiamo molto fieri perché proprio uno degli elementi da considerare nella scelta di un hosting provider è il livello di assistenza fornito. In questo nostro articolo Tutto quello che devi sapere sul nostro Supporto Tecnico: Ivo Lauro, il nostro Technical Support Manager ha spiegato nel dettaglio il funzionamento dell’ufficio e tutti gli aspetti legati all’assistenza.

Oltre al classico supporto tecnico, abbiamo creato un servizio ad hoc: Assistenza Plus.

Assistenza Plus è il servizio ideale se cerchi risposta immediata alle tue esigenze. Si abbina a qualsiasi servizio Shellrent, da un dominio, a una PEC, a un server e i benefici di Assistenza Plus saranno estesi a qualsiasi servizio attivo nell’anno di copertura.

Con l’acquisto del servizio verrai seguito in maniera privilegiata e un tecnico ti affiancherà nell’utilizzo dei vari servizi: è un plus rispetto alla classica assistenza e potrai beneficiare di numerosi vantaggi.

Quali? Scopriamoli insieme.

Gestione prioritaria delle richieste

Per richiedere il supporto tecnico puoi contattare il nostro staff telefonicamente oppure, cosa preferibile, aprire un ticket di assistenza sul Pannello Manager. Come aprire il ticket? Il procedimento è molto intuitivo ma puoi consultare la nostra guida: ti bastano pochi minuti.

Con l’acquisto di Assistenza Plus, tutte i ticket di assistenza che aprirai, saranno presi in carico con la massima priorità e la tua richiesta sarà risolta in modo completo e nel minor tempo possibile.

gestione richieste prioritarie

Supporto telefonico prioritario

Attivando Assistenza Plus, un altro vantaggio è l’accesso prioritario al canale di assistenza telefonica. Come? Utilizziamo un sistema di riconoscimento del numero chiamante, in modo da indirizzare la telefonata direttamente ad un operatore di secondo livello sempre disponibile.

supporto telefonico prioritario

Servizio Callback

Puoi richiedere di essere contattato da un nostro operatore tecnico, amministrativo o commerciale in caso di domande o perplessità: verrai richiamato immediatamente e la tua richiesta sarà gestita in tempo reale. Leggi la nostra breve guida in cui ti spieghiamo come richiedere il callback.

callback

Interventi remoti

Il team di supporto tecnico può collegarsi al tuo computer o al server remoto per la diagnostica della tua richiesta (remote-hand support), in seguito all’apertura del tuo ticket di assistenza. La prima ora di assistenza è già inclusa nel canone annuale: ovviamente, puoi acquistare ulteriori ore di assistenza in base alle tue esigenze.

Leggi le nostre brevi guide dedicate per capire nel dettaglio come utilizzare il servizio di intervento remoto e come installare TeamViewer.

Interventi tecnici scontati

Un importante vantaggio compreso nel pacchetto Assistenza Plus è lo sconto automatico del 20% su tutti gli interventi tecnici che acquisti. Inoltre, il nostro team risolverà la tua richiesta nel minor tempo possibile. Per darti una panoramica completa, puoi richiedere gli interventi tecnici direttamente dal nostro Pannello di Controllo Manager e visualizzare l’avanzamento della tua richiesta.

interventi scontati

Riepilogo delle attività effettuate

Ogni attività che esegui è tracciata grazie al nostro Pannello di Controllo Manager: puoi consultare i tuoi dati in ogni momento.

Cosa ne pensi di questo servizio? Secondo noi è un’ottima opportunità, soprattutto in contesti molto strutturati per garantire performance il più ottimali possibili.

Contattaci per maggiori informazioni!

Elena Parise

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Let’s Encrypt o Certificato SSL a pagamento? Vantaggi e svantaggi

2 minuti lettura
Meglio un Certificato SSL a pagamento o Let’s Encrypt? È la domanda che si pongono moltissimi proprietari di siti web, indecisi sulla…
Security First

Direttiva PSD2: cos’è e cosa cambia

3 minuti lettura
Arriva la nuova direttiva europea PSD2 (Payment Services Directive II) che rivoluziona i servizi bancari di pagamento online, spingendo verso un sistema…
Security First

WordPress: come prevenire gli attacchi SQL Injection

5 minuti lettura
WordPress è il CMS più utilizzato sul mercato, con una quota che sfiora il 70% comparato agli altri maggiori CMS, secondo le…