Migrazione contenuti Joomla: la migrazione della vostra piattaforma Joomla a costo zero

Spostare il contenuto del vostro portale web in Joomla, da un provider all’altro, può essere frustrante e può farvi perdere molto tempo. Per questo abbiamo elaborato una soluzione efficace e soprattutto gratuita per togliervi anche questo pensiero dalla testa.

Come funziona la migrazione dei contenuti?

Effettua l'ordine

Una volta effettuato l’ordine del vostro prodotto e compilato l’apposito modulo per la migrazione, il nostro Staff tecnico procederà con lo spostamento dei contenuti FTP e dei database MySQL.

Sincronizzazione completa

Quando lo spostamento di tutti i file sulla nostra piattaforma sarà completato, procederemo con la sincronizzazione delle caselle di posta elettronica (Imap Sync) in modo da garantirvi la continuità sia del servizio di posta che web.

Zero downtime

Con la migrazione di contenuti effettuata in questo modo, avrete zero downtime e nel giro di poche ore il vostro applicativo sarà attivo sulla nostra struttura.

I cinque step da seguire per migrare i vostri contenuti

Compilate l’ordine d’acquisto, dal vostro pannello di controllo o da shop.shellrent.com, inserendo il vostro dominio e cliccando su “trasferisci”. Non inserite ancora il codice di trasferimento (authcode o authinfo), questo lo farete in un secondo momento sull’apposito modulo.

Scegliete il servizio che volete associare al dominio, che può essere un web hosting Linux o Windows, e la modalità di pagamento (bonifico bancario, paypal, carta di credito).

Una volta ricevuta comunicazione dell’attivazione del servizio, compilate il modulo di migrazione contenuti, selezionandolo in base all’applicativo con cui avete realizzato il vostro sito.

Abbiate cura di compilare tutti gli spazi con le informazioni richieste (gli accessi FTP e del database li potete richiedere direttamente al vecchio provider, in caso non ne siate già in possesso).

Nel campo Note/Authinfo, inserite il codice di trasferimento e, se siete interessati anche al trasferimento della posta, riportate le caselle email con le rispettive password e l’indirizzo del mail server del vecchio provider.

Tipologia servizio
Migrazione applicativi da altro provider a Shellrent
Compatibilità
FTP/MySQL/email
Prezzo annuo
Gratuito
Tipologia servizio
Migrazione applicativi da Shellrent ad altro provider
Compatibilità
FTP/MySQL/email
Prezzo annuo
150€ + IVA
Tipologia servizio
Migrazione applicativi Web hosting Linux
Compatibilità
Compatibile
Prezzo annuo
Gratuito
Tipologia servizio
Migrazione applicativi Web hosting Windows
Compatibilità
Compatibile
Prezzo annuo
Gratuito