Promo del mese: upgrade gratuito dei piani Hosting e Cloud per gli iscritti alla newsletter!

Digital Marketing

10 blog da seguire sulla tecnologia nel 2023

2 minuti lettura
Shellrent Migliori Blog Tecnologici
Shellrent Migliori Blog Tecnologici

Per la nostra rubrica “Blog da seguire”, ci apprestiamo a dare qualche suggerimento sui siti web che meglio centralizzano l’ambito tecnologico.

Il settore tech è in continua evoluzione e rimanere aggiornati sull’innovazione tecnologica, specialmente per chi lavora in campo IT, è di estrema importanza.

HDBlog

HDBlog è il portale italiano di riferimento per tutte le notizie sul mondo tecnologico, con video e recensioni di dispositivi mobile e non solo, hardware, games e sistemi operativi. Un blog completo con contenuti sempre aggiornati.

hdblog tecnologia

ZDNET

ZDNET è un magazine punto di riferimento globale che raccoglie notizie, consigli e approfondimenti sul mondo tech. Viene quotidianamente arricchito con ultime tendenze e aggiornamenti sulle innovazioni tecnologiche dirompenti.

zdnet blog tecnologia

TechCrunch

Altro portale famosissimo per la community italiana, TechCrunch: il magazine di tecnologia dove puoi trovare tutte le ultime notizie dal mondo. All’interno del blog puoi spaziare tra diverse categorie.

Tom’s Hardware

Anche Tomshardware (Tomshw) è uno dei migliori siti in Italia per quanto riguarda il mondo informatico/tecnologico. Dato il nome del blog, hardware, è evidente che gli argomenti trattati riguardano ogni aspetto collegato all’hardware: alimentatori, pc, CPU, memorie, schede madre, raffreddamento e storage. Oltre all’hardware, altri argomenti molto dibattuti sono il gaming, il settore mobile, e tutte le news e i trend riguardanti il mondo IT.

tom's harware blog tecnologia

Mashable

La versione italiana del portale Mashable, presenta un menu molto ricco: video, cultura e intrattenimento e anche un particolare focus sulla tecnologia. Un sito pieno di risorse e spunti interessanti, per restare sempre al passo con le novità tecnologiche.

mashable blog tecnologia

TechRadar

Anche TechRadar è uno dei siti più importanti del mondo tech. All’interno puoi trovare approfondimenti sull’uso del computer e dei servizi internet. Oltre ad argomenti più tecnici come VPN e tutte le guide, trovi un’intera sezione dedicata alle recensioni dei vari prodotti e una rubrica dedicata a notebook, televisori e altri dispositivi.

techradar blog tecnologia

HwUpgrade

Il portale HardwareUpgrade come si evince dal nome si occupa di hardware in senso stretto e, in seconda battuta, di tutto ciò che è connesso al mondo tecnologico: gli argomenti trattati spaziano dall’hardware al software, dai videogiochi al mobile, è un sito che raccoglie un’ampia gamma di notizie aggiornate e sempre attuali.

hardware upgrade blog tecnologia

Ansa, sezione tecnologica

La sezione “Tecnologia” di ansa.it  raccoglie e condivide le più importanti notizie a tema informatico e tecnologico, un portale sempre aggiornato da cui è possibile attingere con la sicurezza di trovare informazioni sempre affidabili.

Geek

Geek è un portale ricco di informazioni e news dal mondo tecnologico, che pone un’attenzione particolare a trucchi, gadget e cultura geek americana. È ovviamente gestito in lingua inglese ma è un portale che consigliamo vista l’immensa libreria sempre aggiornata di argomenti interessanti.

Il blog di Tecnologia

Come ultimo consiglio della rubrica “Blog da seguire”, trova spazio anche Il blog di Tecnologia a cura di Andrea Delpiano. Un blog utile per insegnanti di tecnologia alla ricerca di idee per progettare e realizzare lezioni partecipate o di esercitazioni per sviluppare le competenze disciplinari degli studenti.

blog tecnologia
Avatar photo
410 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Digital Marketing

Il 31 marzo ricorre la giornata mondiale del backup

3 minuti lettura
Il 31 marzo di ogni anno ricorre il World Backup Day, ovvero la giornata che vuole sensibilizzare gli utenti verso il tema della…
Digital Marketing

5 estensioni per ottimizzare un e-commerce Magento in ottica SEO

3 minuti lettura
Nel competitivo mondo dell’e-commerce, raggiungere un buon posizionamento nei risultati di ricerca è fondamentale per il successo del negozio online. Magento, una…
Digital Marketing

Oggi è il Pi Day: curiosità sul Pi Greco

1 minuti lettura
Il 14 marzo si celebra in tutto il mondo il Pi Day, la giornata mondiale dedicata al Pi Greco. Che il Pi…