Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
Digital Marketing

6 blog da seguire sulla tecnologia nel 2020

2 minuti lettura
lista blog tecnologici

Continuiamo la nostra rubrica sui blog da seguire, concentrandoci sull’ambito tecnologico, da sempre interconnesso a quello informatico.

Se vuoi approfondire la lista dei blog da seguire sull’informatica, leggi il nostro articolo precedente e segnati i nomi dei vari portali.

Il settore tech è in continua evoluzione e rimanere aggiornati sull’argomento, specialmente per chi lavora in campo IT o ICT, è di estrema importanza.

Affidati a siti e blog che diffondono notizie aggiornate e sicure, per comprendere meglio il panorama presente e futuro del mondo digitale.

HDBlog è il portale italiano di riferimento per tutte le notizie sul mondo tecnologico, con video e recensioni di dispositivi mobile e non solo, hardware, games e sistemi operativi. Un blog completo con contenuti sempre aggiornati e innovativi.

hd-blog

TechCrunch

Altro portale famosissimo per la community italiana, TechCrunch: il magazine di tecnologia dove puoi trovare tutte le ultime notizie dal mondo. All’interno del blog puoi spaziare tra diverse categorie: dalle recensioni, ai trucchi, dalle news agli ultimi trend tecnologici.

Tomshw

Anche Tomshardware (Tomshw) è uno dei migliori siti in Italia per quanto riguarda il mondo informatico/tecnologico. Dato il nome del blog, hardware, è evidente che gli argomenti trattati riguardano ogni aspetto collegato all’hardware: alimentatori, pc, cpu, memorie, schede madre, raffreddamento e storage. Oltre all’hardware, altri argomenti molto dibattuti sono il gaming, il settore mobile, e tutte le news e i trend riguardanti il mondo IT.

Mashable

La versione italiana del portale Mashable, presenta un menu molto ricco: video, cultura e intrattenimento con un particolare focus sulla tecnologia a 360°. Un sito pieno di risorse e spunti interessanti, per restare sempre al passo con le novità e le vicende tecnologiche.

TechRadar

Anche TechRadar è uno dei siti più importanti del mondo tech. All’interno puoi trovare approfondimenti sull’uso del computer e dei servizi internet. Oltre ad argomenti più tecnici come VPN e tutte le guide, trovi un’intera sezione dedicata alle recensioni dei vari prodotti e una rubrica dedicata a notebook, televisori e altri dispositivi.

HwUpgrade

Il portale HardwareUpgrade come si evince dal nome si occupa di hardware in senso stretto e, in seconda battuta, di tutto ciò che è connesso al mondo tecnologico: gli argomenti trattati spaziano dall’hardware al software, dai videogiochi al mobile, è un sito che raccoglie un’ampia gamma di notizie aggiornate e sempre attuali.

Questa è la nostra lista: i portali che abbiamo citato sono tra i più famosi e aggiornati e sicuramente hai già avuto modo di leggere qualche loro articolo.

Se sei un appassionato di tutto ciò che è tecnologia e innovazione, non puoi non segnarti questi nomi.

E ora siamo curiosi, quali sono per te i migliori blog del settore tecnologico? Faccelo sapere commentando i post sui nostri social!

Elena Parise

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Digital Marketing

5 strategie per fare link building in modo efficace

3 minuti lettura
Ottenere backlink di valore e qualità è uno dei fattori essenziali, insieme ai contenuti, per posizionarsi in cima alla SERP su Google…
Digital Marketing

5 libri di informatica da leggere in vacanza

2 minuti lettura
Se lavori in ambito IT o ICT e vuoi approfondire i temi e le novità di questo settore in continua evoluzione è…
Digital Marketing

Buon Sys Admin Day: un grazie ai nostri amministratori di sistema

1 minuti lettura
Il Sys Admin Day è la giornata dell’amministratore di sistema, una ricorrenza creata appositamente per apprezzare e ringraziare i sistemisti di ogni…