Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Digital Marketing

10 blog da seguire sulla tecnologia nel 2023

2 minuti lettura
Shellrent Migliori Blog Tecnologici
Shellrent Migliori Blog Tecnologici

Per la nostra rubrica “Blog da seguire”, ci apprestiamo a dare qualche suggerimento sui siti web che meglio centralizzano l’ambito tecnologico.

Il settore tech è in continua evoluzione e rimanere aggiornati sull’innovazione tecnologica, specialmente per chi lavora in campo IT, è di estrema importanza.

HDBlog

HDBlog è il portale italiano di riferimento per tutte le notizie sul mondo tecnologico, con video e recensioni di dispositivi mobile e non solo, hardware, games e sistemi operativi. Un blog completo con contenuti sempre aggiornati.

hdblog tecnologia

ZDNET

ZDNET è un magazine punto di riferimento globale che raccoglie notizie, consigli e approfondimenti sul mondo tech. Viene quotidianamente arricchito con ultime tendenze e aggiornamenti sulle innovazioni tecnologiche dirompenti.

zdnet blog tecnologia

TechCrunch

Altro portale famosissimo per la community italiana, TechCrunch: il magazine di tecnologia dove puoi trovare tutte le ultime notizie dal mondo. All’interno del blog puoi spaziare tra diverse categorie.

Tom’s Hardware

Anche Tomshardware (Tomshw) è uno dei migliori siti in Italia per quanto riguarda il mondo informatico/tecnologico. Dato il nome del blog, hardware, è evidente che gli argomenti trattati riguardano ogni aspetto collegato all’hardware: alimentatori, pc, CPU, memorie, schede madre, raffreddamento e storage. Oltre all’hardware, altri argomenti molto dibattuti sono il gaming, il settore mobile, e tutte le news e i trend riguardanti il mondo IT.

tom's harware blog tecnologia

Mashable

La versione italiana del portale Mashable, presenta un menu molto ricco: video, cultura e intrattenimento e anche un particolare focus sulla tecnologia. Un sito pieno di risorse e spunti interessanti, per restare sempre al passo con le novità tecnologiche.

mashable blog tecnologia

TechRadar

Anche TechRadar è uno dei siti più importanti del mondo tech. All’interno puoi trovare approfondimenti sull’uso del computer e dei servizi internet. Oltre ad argomenti più tecnici come VPN e tutte le guide, trovi un’intera sezione dedicata alle recensioni dei vari prodotti e una rubrica dedicata a notebook, televisori e altri dispositivi.

techradar blog tecnologia

HwUpgrade

Il portale HardwareUpgrade come si evince dal nome si occupa di hardware in senso stretto e, in seconda battuta, di tutto ciò che è connesso al mondo tecnologico: gli argomenti trattati spaziano dall’hardware al software, dai videogiochi al mobile, è un sito che raccoglie un’ampia gamma di notizie aggiornate e sempre attuali.

hardware upgrade blog tecnologia

Ansa, sezione tecnologica

La sezione “Tecnologia” di ansa.it  raccoglie e condivide le più importanti notizie a tema informatico e tecnologico, un portale sempre aggiornato da cui è possibile attingere con la sicurezza di trovare informazioni sempre affidabili.

Geek

Geek è un portale ricco di informazioni e news dal mondo tecnologico, che pone un’attenzione particolare a trucchi, gadget e cultura geek americana. È ovviamente gestito in lingua inglese ma è un portale che consigliamo vista l’immensa libreria sempre aggiornata di argomenti interessanti.

Il blog di Tecnologia

Come ultimo consiglio della rubrica “Blog da seguire”, trova spazio anche Il blog di Tecnologia a cura di Andrea Delpiano. Un blog utile per insegnanti di tecnologia alla ricerca di idee per progettare e realizzare lezioni partecipate o di esercitazioni per sviluppare le competenze disciplinari degli studenti.

blog tecnologia
Avatar photo
410 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Digital Marketing

Ottimizzare l’email marketing per aumentare le conversioni

4 minuti lettura
Tra le risorse di marketing più preziose, la mailing list regna sovrana. Le email, infatti, si confermano ancora oggi lo strumento più…
Digital Marketing

Le migliori piattaforme per fare webinar

6 minuti lettura
I webinar rappresentano una risorsa fondamentale per la trasmissione e la ricezione di contenuti video in tempo reale tramite strumenti informatici. Negli…
Digital Marketing

Come creare un blog di successo da zero

3 minuti lettura
Il marketing è diventato un tassello imprescindibile in una strategia di successo online. Tra gli strumenti più efficaci a disposizione troviamo i…