Hosting & Cloud

Microsoft 365 Business: il piano ideale per PMI e professionisti

2 minuti lettura
Microsoft 365 per PMI e professionisti

La tecnologia è diventata parte integrante delle operazioni aziendali, e gli strumenti giusti possono fare la differenza nella gestione del flusso di lavoro. In questo contesto, Microsoft 365 si presta ad essere a soluzione ideale offrendo una gamma completa di funzionalità progettate per migliorare e semplificare la produttività e la collaborazione aziendale.

I vantaggi di Microsoft 365 per piccole aziende

Microsoft 365 combina la potenza del cloud computing con una suite completa di applicazioni per favorire l’efficienza in contesti aziendali. Questa soluzione è pensata per aiutare le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione, a ottimizzare le operazioni e semplificare la produttività.

Le soluzioni integrano le applicazioni della suite di Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) oltre a strumenti di collaborazione come Teams, SharePoint, Exchange e OneDrive. In sintesi, Microsoft 365 semplifica il lavoro quotidiano, offre un pacchetto completo di strumenti di produttività e garantisce un ambiente di lavoro connesso e sicuro per le piccole aziende.

In particolare, il piano Microsoft 365 Business Basic offre un pacchetto base completo ideale per startup, aziende di piccole-medie dimensioni e professionisti:

  • licenza originale per la suite Office nelle versioni web e mobile (non sono incluse le versioni desktop delle applicazioni).
  • Una casella di posta Exchange Online con 50 GB di spazio di archiviazione e allegati di dimensioni fino a 150 MB.
  • 1 TB di spazio su OneDrive sincronizzato per gestire, conservare e condividere i tuoi file.
  • Strumenti di collaborazione aziendale: Teams, Sharepoint, Forms, Lits.

Perché scegliere Microsoft 365?

Scegliere uno dei piani Microsoft 365 offre numerosi vantaggi:

Flessibilità

Grazie alla portabilità in cloud, è possibile consultare la posta elettronica, modificare un file o aggiornare un documento da qualsiasi posto. Tutto ciò di cui si ha bisogno è una connessione Internet.

Microsoft 365 permette di lavorare direttamente in condivisione con il team, anche quando si è in viaggio. L’approccio in cloud permette di condividere contenuti e partecipare a videochiamate.

Sicurezza

Microsoft 365 include funzionalità di sicurezza avanzate per proteggere i dati, tra cui:

  1. Protezione antimalware e antispam per la posta elettronica
  2. Autenticazione a più fattori (MFA). Si tratta del level-up dell’autenticazione a due fattori, aggiungendo un terzo elemento all’equazione: qualcosa che conosci (password), qualcosa che hai (token, app), qualcosa che sei (impronta digitale, riconoscimento del volto, ecc.).
  3. Protezione ransomware per file in OneDrive.
  4. Ambiente protetto per comunicare e condividere file con Microsoft Teams, OneDrive e SharePoint.
  5. Monitoraggio delle attività degli utenti per rilevare comportamenti sospetti e azione anomale.
  6. Crittografia dei dati per tutelarli durante la trasmissione e l’archiviazione.

Semplicità di utilizzo

Microsoft 365 fornisce un ambiente di lavoro intuitivo e accessibile, con funzionalità di sincronizzazione e un’interfaccia familiare, simile a quella di altre applicazioni Microsoft, come Word, Excel e PowerPoint.

Avatar photo
435 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Hosting & Cloud

Hosting per e-commerce: aspetti tecnici da considerare

4 minuti lettura
La realizzazione di un e-commerce ottimizzato necessita di alcuni accorgimenti, molto spesso si tendono a tralasciare gli aspetti tecnici alla base che…
Hosting & Cloud

TTFB: come ridurre i tempi di risposta del server

3 minuti lettura
La velocità di caricamento delle pagine web è un fattore imprescindibile per il successo di un sito. Un caricamento lento non solo…
Hosting & Cloud

La differenza tra cloud pubblico e privato

2 minuti lettura
Il cloud computing, nel corso dell’ultima decade, ha vissuto una crescita dirompente, trasformando radicalmente il panorama IT. La sua diffusione è dovuta…