Ti aspettiamo anche sul nostro sito!link
Hosting & Cloud

Exchange Online per posta aziendale in cloud

1 minuti lettura
Vantaggi e caratteristiche di Exchange online

Cos’è Exchange Online e come funziona?

Abbiamo di recente analizzato i vantaggi di Microsoft 365, che integra la suite di Office agli strumenti di collaborazione aziendale, un ecosistema di servizi in Cloud per gestire i dati in maniera semplice e affidabile.

In particolare, Exchange Online è una soluzione di posta elettronica basata su Cloud, ideale per le aziende che vogliono affidare le e-mail ad un sistema sicuro.
Con il nostro piano Exchange Online avrai a disposizione 1 casella di posta Exchange da 50 GB per ogni utente con sincronizzazione su tutti i dispositivi, calendari condivisi e informazioni sui contatti in tempo reale.

Se oltre alla casella di posta Exchange, hai bisogno anche della suite Office puoi orientarti sui piani 365 Business Basic e 365 Business Standard.

Cosa offre il piano Exchange Online?

Exchange Online è la soluzione perfetta per portare la posta sempre con te, e condividere le informazioni in qualsiasi momento grazie alla tecnologia cloud. Quali sono le caratteristiche principali del piano Exchange Online?

  • Una casella di posta per utente con 50 GB di spazio di archiviazione e messaggi di dimensioni fino a 150 MB.
  • È possibile connettere le versioni supportate di Outlook a Exchange Online, così da usare l’applicazione client già conosciuta.
  • Nella posta in arrivo potrai tenere facilmente traccia dei messaggi più importanti grazie alla divisione delle schede in Evidenziata (per i messaggi più importanti) e Altra. In questo modo potrai gestire al meglio il flusso di posta in arrivo, tenendo tutto sotto controllo.
  • Calendari condivisi, gestione di gruppi, rubrica globale e promemoria sono tra le funzionalità di collaborazione preferite dagli utenti che possono pianificare riunioni e gestire al meglio tutte le attività in programma.
  • La casella di posta è protetta da malware, spam e posta indesiderata in modo efficace grazie a Exchange Online Protection.
  • E-mail aziendale disponibile su dispositivi mobili, tablet, desktop e web.

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Hosting & Cloud

I vantaggi della licenza Microsoft 365 Business Standard

1 minuti lettura
Il piano Standard, così come gli altri piani presenti sul nostro sito, integra la suite originale di Office agli strumenti di collaborazione…
Hosting & Cloud

CDN per aumentare la velocità del tuo sito WordPress

2 minuti lettura
Una delle soluzioni per rendere più veloce il tuo sito WordPress è utilizzare un Content Delivery Network (CDN), una rete di server…
Hosting & Cloud

oVirt per la nostra infrastruttura

1 minuti lettura
oVirt è la soluzione open source perfetta per virtualizzare un ambiente realizzando realizzando un’infrastruttura iperconvergente: in sostanza, le risorse di elaborazione, archiviazione…