Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Domini

E-commerce: perché registrare un dominio .SHOP

1 minuti lettura
Perche scegliere dominio .shop NEWS
Perche scegliere dominio .shop NEWS

Per differenziare meglio il tuo e-commerce puoi iniziare dall’estensione di dominio. Ormai, la differenziazione del prodotto spesso non è più sufficiente e deve essere integrata con la differenziazione dell’aspetto, ossia della brand identity e immagine del negozio online.

Il nome a dominio identifica la tua attività: invece di optare per i classici .com o .it, puntare sull’estensione .SHOP potrebbe portare diversi vantaggi alla tua attività.

Vantaggi dell’estensione .SHOP

Professionalità

Nel commercio online è fondamentale dimostrare la propria professionalità: gli utenti inseriscono dati sensibili e, oltre alle misure di sicurezza standard da applicare, scegliere l’estensione .SHOP può aiutare i visitatori a sentirsi più sicuri quando effettuano operazioni sul tuo sito perché evidenzia l’identità del tuo sito.

Perfetto per e-commerce

Il .SHOP è l’estensione perfetta per l’e-commerce: rende immediatamente chiaro ai visitatori che il tuo sito è uno shop, ossia un negozio virtuale dove potranno trovare prodotti e servizi utili. Sarà subito evidente lo scopo della tua attività e presentandoti in modo chiaro attirerai persone interessate.

Differenziazione

Oltre a offrirti maggiore professionalità, l’estensione .SHOP ti aiuta a differenziare il tuo e-commerce rispetto ai competitor. Molti scelgono estensioni generiche comuni come il .com o il .it per il loro negozio online: optare per il .SHOP è una valida alternativa spesso vincente. Come mai? Il .shop è meno utilizzato rispetto, ad esempio, al .com e questo offre maggiore possibilità di scegliere il nome a dominio desiderato.

Hosting per e-commerce per il tuo dominio .SHOP

Il dominio non basta, per ospitare il tuo shop online avrai anche bisogno di uno spazio web, ossia di un web hosting. Un progetto e-commerce richiede maggiori risorse e per questo ti consigliamo di orientarti verso piani hosting per e-commerce o soluzioni dedicate.

  • Hosting Linux Enterprise: la soluzione hosting più potente appositamente dedicata a e-commerce. Dischi SSD, backup giornaliero web e mail e certificato SSL sicuro con garanzia sulla transazione offrono al tuo progetto un ambiente di lavoro facilmente gestibile e potente
  • Soluzioni cloud: per progetti più complessi è meglio optare per soluzioni dedicate come i nostri cloud server. Accesso root e risorse appositamente dedicate per il tuo progetto a partire da 1 core vCPU, 1 GB RAM e 20 GB di spazio. Il backup settimanale e lo snapshot sono studiati per offrire la protezione necessaria.
Foto Manager Elena Parise
103 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Domini

Come effettuare il redirect di un dominio

3 minuti lettura
Il reindirizzamento è una funzionalità ampiamente adottata per ottimizzare l’esperienza di navigazione di un sito web e migliorarne il posizionamento sui motori…
Domini

Registra un dominio e associa le funzionalità di Google Workspace

2 minuti lettura
Google Workspace è la suite di Google costituita da servizi e strumenti basati su cloud, utili per migliorare la produttività e la…
Domini

Perché registrare un dominio .it

4 minuti lettura
Il dominio di un sito web è l’indirizzo virtuale che definisce la presenza online di un’azienda, di un professionista o di un…