Domini

E-commerce: perché registrare un dominio .SHOP

1 minuti lettura
Perche scegliere dominio .shop NEWS
Perche scegliere dominio .shop NEWS

Per differenziare meglio il tuo e-commerce puoi iniziare dall’estensione di dominio. Ormai, la differenziazione del prodotto spesso non è più sufficiente e deve essere integrata con la differenziazione dell’aspetto, ossia della brand identity e immagine del negozio online.

Il nome a dominio identifica la tua attività: invece di optare per i classici .com o .it, puntare sull’estensione .SHOP potrebbe portare diversi vantaggi alla tua attività.

Vantaggi dell’estensione .SHOP

Professionalità

Nel commercio online è fondamentale dimostrare la propria professionalità: gli utenti inseriscono dati sensibili e, oltre alle misure di sicurezza standard da applicare, scegliere l’estensione .SHOP può aiutare i visitatori a sentirsi più sicuri quando effettuano operazioni sul tuo sito perché evidenzia l’identità del tuo sito.

Perfetto per e-commerce

Il .SHOP è l’estensione perfetta per l’e-commerce: rende immediatamente chiaro ai visitatori che il tuo sito è uno shop, ossia un negozio virtuale dove potranno trovare prodotti e servizi utili. Sarà subito evidente lo scopo della tua attività e presentandoti in modo chiaro attirerai persone interessate.

Differenziazione

Oltre a offrirti maggiore professionalità, l’estensione .SHOP ti aiuta a differenziare il tuo e-commerce rispetto ai competitor. Molti scelgono estensioni generiche comuni come il .com o il .it per il loro negozio online: optare per il .SHOP è una valida alternativa spesso vincente. Come mai? Il .shop è meno utilizzato rispetto, ad esempio, al .com e questo offre maggiore possibilità di scegliere il nome a dominio desiderato.

Hosting per e-commerce per il tuo dominio .SHOP

Il dominio non basta, per ospitare il tuo shop online avrai anche bisogno di uno spazio web, ossia di un web hosting. Un progetto e-commerce richiede maggiori risorse e per questo ti consigliamo di orientarti verso piani hosting per e-commerce o soluzioni dedicate.

  • Hosting Linux Enterprise: la soluzione hosting più potente appositamente dedicata a e-commerce. Dischi SSD, backup giornaliero web e mail e certificato SSL sicuro con garanzia sulla transazione offrono al tuo progetto un ambiente di lavoro facilmente gestibile e potente
  • Soluzioni cloud: per progetti più complessi è meglio optare per soluzioni dedicate come i nostri cloud server. Accesso root e risorse appositamente dedicate per il tuo progetto a partire da 1 core vCPU, 1 GB RAM e 20 GB di spazio. Il backup settimanale e lo snapshot sono studiati per offrire la protezione necessaria.
Foto Manager Elena Parise
93 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Domini

Sottodominio e sottodirectory: differenze e vantaggi

2 minuti lettura
Ogni aspetto riguardante l’architettura di un sito web può influire significativamente sulla sua visibilità, funzionalità e successo. Sono molti i componenti da…
Domini

Dominio e hosting: quali sono le differenze?

3 minuti lettura
Se hai intenzione di creare un sito, un e-commerce o un blog, dovrai necessariamente acquistare un dominio e scegliere il servizio di…
Domini

Come registrare un dominio nel modo giusto

2 minuti lettura
Il primo passo per portare online un progetto web è registrare un dominio, più comunemente conosciuto come indirizzo web. Prendiamo come esempio…