Security First

Come funziona il Supporto Tecnico di Shellrent

2 minuti lettura
Come funziona il Supporto Tecnico di Shellrent

Per spiegarti al meglio come viene coordinato il nostro reparto di assistenza tecnica, abbiamo fatto una chiacchierata con Ivo Lauro, Support & Consultancy Manager di Shellrent. Con all’attivo 7 anni di esperienza in Shellrent e più di 15 anni nella relazione con il cliente, il nostro responsabile del Supporto Tecnico effettua continuamente corsi di formazione per essere sempre aggiornato in un settore in costante evoluzione.

Shellrent offre tra cui web hosting per creare il tuo sito ed e-commerce, la registrazione di domini, servizi di posta elettronica e PEC, diverse soluzioni di backup e disaster recovery, servizi in cloud e server dedicati.

Crediamo fortemente che uno degli elementi che possa fare la differenza e da considerare nella scelta di un hosting provider sia l’assistenza.

Come funziona l’apertura di un ticket di assistenza?

Il nostro servizio opera principalmente tramite l’apertura di un ticket. Per aprire un ticket, ti basta accedere al Manager con le tue credenziali e seguire la procedura di apertura del ticket, come puoi leggere anche nella nostra guida.

Scegli la tipologia di ticket che desideri aprire: assistenza tecnica, commerciale oppure assistenza amministrativa. Questa prima suddivisione ci permetterà di canalizzare la tua richiesta direttamente al reparto competente così da risolverla nel minor tempo possibile;

Un aspetto molto interessante è la possibilità per il cliente di valutare il ticket il modo positivo o negativo, così da darci un feedback: in questo modo sarà nostra cura fare delle modifiche alle procedure o alle guide per garantire una migliore esperienza d’uso.

Come funziona il servizio Assistenza Plus?

Assistenza Plus è un servizio aggiuntivo rispetto alla classica assistenza. Al prezzo di soli 89€ all’anno più IVA avrai numerosi vantaggi:

  • Gestione prioritaria delle richieste: apri un ticket di assistenza e la tua richiesta sarà presa in carico con la massima priorità;
  • Supporto telefonico prioritario: grazie al riconoscimento automatico del tuo numero sarai indirizzato immediatamente all’operatore disponibile;
  • Interventi da remoto;
  • Sconto automatico del 20% su tutti gli interventi tecnici che acquisti;
  • Un’ora di assistenza già inclusa.

Fate anche attività di consulenza?

Certo, l’attività di consulenza è rivolta a progetti più complessi e strutturati. È un’attività su cui vogliamo puntare per garantire al cliente un servizio cucito su misura, che soddisfi le sue esigenze. Inoltre, siamo disponibili anche per progetti di migrazione o di aggiornamento dei sistemi.

Lavorando con trasparenza, metodologia e a contatto diretto con il cliente, intendiamo individuare le soluzioni più idonee in un’ottica di ottimizzazione dei sistemi IT, sia in termini di efficienza che di sicurezza.

Avatar photo
456 articoli

Note sull'autore
Appassionata di comunicazione digitale, in Shellrent scrivo e condivido contenuti tecnici, informativi e novità del mondo IT. Fuori dall'ufficio mi divido tra stadi, montagna e altri angoli del mondo.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Disaster recovery: differenza fra RTO e RPO

4 minuti lettura
La continuità operativa delle aziende dipende fortemente dalla disponibilità e integrità dei dati e dei sistemi informatici. Un piano di disaster recovery…
Security First

BitNinja: la suite di sicurezza per server Linux gestiti con Plesk

1 minuti lettura
BitNinja Security è un servizio che proietta la sicurezza dei server Linux a un livello superiore grazie all’applicazione dell’intelligenza artificiale. La piattaforma…
Security First

Cybersecurity: le campagne sponsorizzate dall’UE

2 minuti lettura
La sicurezza informatica è una tematica sempre più centrale nelle agende di organizzazioni, istituzioni e singoli cittadini, in quanto le minacce online…