Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Security First

Come funziona il Supporto Tecnico di Shellrent

2 minuti lettura
Come funziona il Supporto Tecnico di Shellrent

Per spiegarti al meglio come viene coordinato il nostro reparto di assistenza tecnica, abbiamo fatto una chiacchierata con Ivo Lauro, Support & Consultancy Manager di Shellrent. Con all’attivo 7 anni di esperienza in Shellrent e più di 15 anni nella relazione con il cliente, il nostro responsabile del Supporto Tecnico effettua continuamente corsi di formazione per essere sempre aggiornato in un settore in costante evoluzione.

Shellrent offre tra cui web hosting per creare il tuo sito ed e-commerce, la registrazione di domini, servizi di posta elettronica e PEC, diverse soluzioni di backup e disaster recovery, servizi in cloud e server dedicati.

Crediamo fortemente che uno degli elementi che possa fare la differenza e da considerare nella scelta di un hosting provider sia l’assistenza.

Come funziona l’apertura di un ticket di assistenza?

Il nostro servizio opera principalmente tramite l’apertura di un ticket. Per aprire un ticket, ti basta accedere al Manager con le tue credenziali e seguire la procedura di apertura del ticket, come puoi leggere anche nella nostra guida.

Scegli la tipologia di ticket che desideri aprire: assistenza tecnica, commerciale oppure assistenza amministrativa. Questa prima suddivisione ci permetterà di canalizzare la tua richiesta direttamente al reparto competente così da risolverla nel minor tempo possibile;

Un aspetto molto interessante è la possibilità per il cliente di valutare il ticket il modo positivo o negativo, così da darci un feedback: in questo modo sarà nostra cura fare delle modifiche alle procedure o alle guide per garantire una migliore esperienza d’uso.

Come funziona il servizio Assistenza Plus?

Assistenza Plus è un servizio aggiuntivo rispetto alla classica assistenza. Al prezzo di soli 89€ all’anno più IVA avrai numerosi vantaggi:

  • Gestione prioritaria delle richieste: apri un ticket di assistenza e la tua richiesta sarà presa in carico con la massima priorità;
  • Supporto telefonico prioritario: grazie al riconoscimento automatico del tuo numero sarai indirizzato immediatamente all’operatore disponibile;
  • Interventi da remoto;
  • Sconto automatico del 20% su tutti gli interventi tecnici che acquisti;
  • Un’ora di assistenza già inclusa.

Fate anche attività di consulenza?

Certo, l’attività di consulenza è rivolta a progetti più complessi e strutturati. È un’attività su cui vogliamo puntare per garantire al cliente un servizio cucito su misura, che soddisfi le sue esigenze. Inoltre, siamo disponibili anche per progetti di migrazione o di aggiornamento dei sistemi.

Lavorando con trasparenza, metodologia e a contatto diretto con il cliente, intendiamo individuare le soluzioni più idonee in un’ottica di ottimizzazione dei sistemi IT, sia in termini di efficienza che di sicurezza.

Avatar photo
410 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Security First

Cosa possono fare gli hacker dopo aver violato una casella email

3 minuti lettura
La posta elettronica è ancora oggi un mezzo indispensabile in ambito professionale per comunicare in modo rapido, condividere documenti e tracciare le…
Security First

Best practice per la sicurezza su Shellrent

8 minuti lettura
La complessità e la continua evoluzione delle minacce online rappresentano una sfida quotidiana che richiede un approccio consapevole e proattivo a 360°….
Security First

Attacchi informatici: le vulnerabilità più sfruttate nel 2023

3 minuti lettura
Il 2023 si è confermato un anno critico per la sicurezza informatica, con un’ondata di attacchi informatici che ha colpito aziende e…