Ti aspettiamo al WordCamp il 22 Ottobre. Riserva il tuo biglietto gratuito!link
Hosting & Cloud

Microsoft 365, i vantaggi per le aziende

2 minuti lettura
Quali sono i vantaggi di Microsoft 365 per le aziende NEWS
Quali sono i vantaggi di Microsoft 365 per le aziende NEWS

Microsoft 365 unisce la suite originale di Office 365 agli strumenti di collaborazione aziendale come Teams o OneDrive, con l’obiettivo di aumentare la produttività del team, gestendo tutti i dati e i file in sicurezza. Accedendo a una singola console, gli amministratori possono trovare più facilmente la gestione degli utenti e dei dispositivi e le licenze assegnate. Un ecosistema di servizi basati su Cloud, sempre accessibile, perfetto per produrre, conservare e condividere dati in maniera semplice e sicura.

Perché scegliere Microsoft 365? Efficienza e innovazione sono le parole chiave del successo aziendale. Dal punto di vista IT, è fondamentale che l’infrastruttura sia leggera e in grado di fornire soluzioni in modo che i professionisti possano lavorare facilmente senza problemi tecnici. Ecco che il cloud computing è la tecnologia giusta per migliorare la produttività dei dipendenti, ridurre la complessità e i tempi di manutenzione hardware e aumentare la sicurezza dei dati archiviati.

Quali sono i vantaggi di Microsoft 365?

  • Soluzione completa
    Microsoft 365 fornisce le funzioni del pacchetto Office 365, integrandole con una serie di servizi web innovativi, come l’uso di OneDrive per la gestione dei documenti in tempo reale, la posta elettronica di Exchange con i calendari condivisi, la collaborazione in team con Skype for Business, Yammer, Sharepoint.
    La sincronizzazione costante tra attività online e offline ti permette di lavorare sul dispositivo che preferisci, grazie alle 5 installazioni on-premises su 5 PC (compresi MAC) e dispositivi mobili con O.S. iOS, Android e Windows.
  • Produttività e condivisione
    Gli strumenti di collaborazione aziendale sono un valido aiuto per migliorare la condivisione e, di conseguenza, anche la produttività aziendale: tra le opportunità, Yammer per il social networking e Skype per riunioni aziendali e videoconferenze.
    Utilissimo il coAuthoring ossia la sincronizzazione dei documenti che dà la possibilità a più utenti di creare e aggiornare lo stesso documento contemporaneamente, da postazioni diverse.
  • Semplicità di utilizzo
    Microsoft 365 fornisce un ambiente di lavoro già conosciuto, unito ai grandi vantaggi dei servizi Cloud per la condivisione e archiviazione. La semplicità di utilizzo e la sincronizzazione istantanea, quando possibile, sono sicuramente due punti di forza da tenere in considerazione nella scelta.
  • Sicurezza e privacy
    Il team di esperti Microsoft lavora costantemente per garantire la sicurezza e privacy necessarie per un’azienda. Infatti, tutti i file salvati in cloud sono al sicuro con Microsoft 365 e i dati sensibili sono protetti da avanzati sistemi di rilevamento delle minacce.
  • Flessibilità
    Con Microsoft 365 è possibile garantire la business continuity perché è possibile connettersi con qualunque device da qualunque posto, purché ci sia la connessione dati. Una feature fondamentale, specialmente da quando la pandemia ha rivoluzionato il modo di lavorare e lo smart working aziendale.

5 ottimi motivi per scegliere Microsoft 365, migliorando la produttività aziendale e la sicurezza dei dati, unendo la suite di Office e i benefici del cloud computing!
Scegli il piano adatto tra Exchange Online, 365 Business Basic, 365 Business Standard e 365 Apps for Business.

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Hosting & Cloud

Come scegliere l’hosting perfetto per un sito WordPress

3 minuti lettura
Perché scegliere WordPress WordPress è, ormai da diversi anni, il CMS che detiene la maggiore quota di mercato: una piattaforma intuitiva e…
Hosting & Cloud

Come scegliere l’hosting per il sito web di una piccola impresa

2 minuti lettura
Se hai deciso di aprire un sito web significa che vuoi portare la tua attività online, a prescindere dal tuo obiettivo: puoi…
Hosting & Cloud

Differenze tra hosting Linux e Windows: quale scegliere?

3 minuti lettura
Meglio scegliere hosting Linux o hosting Windows? La scelta del giusto piano hosting è decisiva per realizzare il tuo sito in modo…