Ti aspettiamo anche sul nostro sito!link
Hosting & Cloud

Smart-working? Strumenti di collaborazione Microsoft 365

1 minuti lettura
Strumenti di collaborazione Microsoft 365

Chat, contenuti e strumenti: un hub di lavoro per supportare la collaborazione in team, offrendo una migliore esperienza di comunicazione e collaborazione. Secondo i dati Microsoft, il lavoro in team dei dipendenti è raddoppiato rispetto a 5 anni fa ed è fondamentale poter accedere senza restrizioni da qualunque luogo.

Con gli strumenti di collaborazione offerti da Microsoft 365 potrai lavorare in condivisa, modificare i documenti, chattare con i colleghi, pianificare riunioni in pochi secondi. I piani Microsoft 365 comprendono Microsoft Teams, Sharepoint, Yammer, OneDrive e Skype for Business.

Specialmente in questo periodo storico, con una nuova forma di lavoro ibrido in cui lo smart-working si sta imponendo con forza, le soluzioni Microsoft 365 offrono una suite di strumenti di collaborazione perfetta per coprire ogni aspetto aziendale, supportando la produttività, collaborazione ed efficienza dei processi.

SharePoint e OneDrive permettono la connessione di, contenuti e app per lavorare insieme offrendo visualizzazione istantanea dei file salvati in cloud, co-authoring e salvataggio automatico.

Yammer è il social network aziendale che consente di restare informati su argomenti di interesse attraverso il Discovery Feed.

Microsoft Teams è un vero e proprio hub per il lavoro di squadra per comunicare attraverso chat, riunioni e chiamate e collaborare con le applicazioni della suite di Office. Offre l’accesso integrato a SharePoint, OneNote e Planner, così i membri del team possono trovare istantaneamente quello che cercano, creando, modificando e salvando i file direttamente in cloud in modo immediato. È personalizzabile da ciascun team e offre sicurezza grazie alla cifratura dei dati e alla multi-factor authentication.

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Hosting & Cloud

Come ottimizzare il consumo di RAM di PHP-FPM in ambienti Linux

1 minuti lettura
Se hai acquistato un template LAMP o configurato uno stack, LAMP/LEMP, stai probabilmente usando PHP-FPM (un acronimo di FastCGI Process Manager): un’ottima…
Hosting & Cloud

Microsoft 365 Apps for Business: caratteristiche e vantaggi

1 minuti lettura
Microsoft 365 è la soluzione cloud ideale per la produttività aziendale, realizzata grazie a servizi cloud intelligenti, sicurezza avanzata e app di…
Hosting & Cloud

I vantaggi della licenza Microsoft 365 Business Standard

1 minuti lettura
Il piano Standard, così come gli altri piani presenti sul nostro sito, integra la suite originale di Office agli strumenti di collaborazione…