Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Domini

Dominio .expert: metti in risalto le tue competenze

2 minuti lettura
Dominio .expert metti in risalto le tue competenze

Hai un bagaglio di conoscenze particolarmente approfondite, tanto da poterti considerare un esperto del tuo settore di competenza?

Se stai pensando di creare un sito web che possa mettere in risalto le tue capacità, potresti valutare di affidarti a un dominio che sappia rendere merito alla tua elevata caratura professionale.

In questo senso potresti valutare l’estensione .expert, dedicata agli esperti di vari settori per creare siti autorevoli.

Perché registrare un dominio .expert?

Tra le innumerevoli estensioni a disposizione, puoi decidere di enfatizzare la tua presenza online con un dominio che risalti il tuo livello di preparazione, sia che tu operi nel campo del marketing, sia che tu sia un esperto di finanza, moda o fitness. Qualunque sia la tua area di competenza, infatti, potresti condividere con gli internauti le tue conoscenze e le soluzioni ad hoc che offri per rispondere alle loro esigenze.

Il dominio .expert è ideale soprattutto per coloro che vogliano ispirare fiducia comunicando agli utenti la professionalità, le eccellenti abilità e la profonda conoscenza della materia in questione.

A chi è rivolto il dominio .expert

Il dominio di primo livello (gTLD) .expert è un ottimo compromesso per coloro che vogliono stagliare la propria esperienza e competenza, scegliendo di risaltare la presenza online con un’estensione originale per riuscire a catalizzare l’attenzione dei potenziali clienti.

Questo gTLD può essere di grande supporto alle piattaforme che offrono consulenza professionale: è un perfetto biglietto da visita,capace di stimolare la curiosità e l’interesse degli utenti alla ricerca di un esperto.

I benefici dei nuovi TLD: scopri come acquistarli

Usufruire dei nuovi TLD rappresenta un modo originale per differenziare un sito web nel mare magnum della rete. Se sei indeciso su quale dominio affidare alla tua vetrina online, potresti valutare un’estensione che esuli dai più popolari .com, .net o .it. Negli ultimi anni, per contribuire a una distensione del mercato dei domini, hanno preso piede dei TLD che forniscono una veste fresca abbattendo i confini della tradizione. I nuovi domini permettono di personalizzare i tuoi progetti, rendono palese fin dalla prima occhiata l’argomento trattato e il settore in cui operi.

Con Shellrent puoi scegliere tra quasi 1400 estensioni: verifica la disponibilità del tuo nome di dominio; se già stato occupato, il sistema suggerirà in automatico delle alternative che saranno quanto più vicine al nome desiderato oppure, in alternativa, puoi optare per il servizio di backorder, che ti avviserà quando il nome di dominio tornerà a disposizione. Ora non ti rimarrà che procedere alla registrazione.

Il dominio, tuttavia, è solo il primo tassello per creare il tuo sito web: per offrirti un servizio completo, in Shellrent è gratuito per il primo anno con l’acquisto di un piano hosting. Dovrai scegliere le funzionalità per la tua vetrina online, optando per:

  • il piano di hosting, ossia la casa che ospiterà il tuo sito;
  • il CMS, quindi la piattaforma tramite cui gestirai i contenuti.

Confronta tutti i nostri piani hosting, compatibili con i CMS più utilizzati come WordPress, Joomla e PrestaShop, e definisci il piano più adeguato per portare online il tuo progetto.

Avatar photo
410 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Domini

Come effettuare il redirect di un dominio

3 minuti lettura
Il reindirizzamento è una funzionalità ampiamente adottata per ottimizzare l’esperienza di navigazione di un sito web e migliorarne il posizionamento sui motori…
Domini

Registra un dominio e associa le funzionalità di Google Workspace

2 minuti lettura
Google Workspace è la suite di Google costituita da servizi e strumenti basati su cloud, utili per migliorare la produttività e la…
Domini

Perché registrare un dominio .it

4 minuti lettura
Il dominio di un sito web è l’indirizzo virtuale che definisce la presenza online di un’azienda, di un professionista o di un…