Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Domini

Estensione di dominio .CLUB: quando e perché sceglierla?

1 minuti lettura
Vantaggi dominio .club

Se cerchi un nome di dominio personalizzato per il tuo sito web puoi approfittare delle numerose gTLD presenti sul mercato: si tratta di estensioni generiche che fanno riferimento a diversi settori e possono essere declinate su varie attività online.

Alcuni esempi classici possono essere il dominio .SHOP perfetto per gli ecommerce, il dominio .LUXURY per indicare boutique di lusso, il dominio .CLOUD per evidenziare l’appartenenza al settore informatico, e così via.

Un altro dominio interessante con un prezzo vantaggioso presente tra le nostre proposte è il dominio .CLUB.

Quali sono i vantaggi del dominio .CLUB?

Simbolo di appartenenza

Registrare un dominio .club può offrire numerosi vantaggi in termini di originalità e brand identity.

L’estensione .club infatti è perfetta per chiunque voglia sottolineare un senso di appartenenza ad una community, ad un’associazione o ad un club esclusivo. In particolare, il .club si adatta ad un ampio ventaglio di attività online: club e discoteche, locali notturni, associazioni sportive e culturali.

Con questo dominio i visitatori potranno facilmente capire che il tuo business è rivolto a soddisfare le esigenze di una community, che sia un club del libro o un esclusivo club sportivo.

Unicità del brand

Lo diciamo spesso: i domini .com e .it sono tra i più utilizzati in Italia e, proprio per questo, è sempre più difficile trovare libero il dominio perfetto.

Se a primo impatto un .com può essere più immediato per l’utente, un occhio più attento saprà riconoscere l’unicità del tuo brand online e la tua voglia di differenziarti dai competitor e personalizzare al massimo il tuo sito web sfruttando le nuove TLD rilasciate nel mercato.

Requisiti per registrare l’estensione .CLUB

Per registrare il dominio .club non servono particolari requisiti e non sono presenti limitazioni. Sono consentiti trattini, numeri e sono validi tutti i domini compresi tra 3 e 63 caratteri.

Approfitta del dominio .club per accogliere sul tuo sito web la community e diffondere un senso di appartenenza!

Foto Manager Elena Parise
103 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Domini

Come effettuare il redirect di un dominio

3 minuti lettura
Il reindirizzamento è una funzionalità ampiamente adottata per ottimizzare l’esperienza di navigazione di un sito web e migliorarne il posizionamento sui motori…
Domini

Registra un dominio e associa le funzionalità di Google Workspace

2 minuti lettura
Google Workspace è la suite di Google costituita da servizi e strumenti basati su cloud, utili per migliorare la produttività e la…
Domini

Perché registrare un dominio .it

4 minuti lettura
Il dominio di un sito web è l’indirizzo virtuale che definisce la presenza online di un’azienda, di un professionista o di un…