Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Domini

Le migliori estensioni di dominio per un sito web del settore moda

2 minuti lettura
estensioni di dominio per un sito web del settore moda

A partire dal 2014, l’ICANN (l’organizzazione preposta alla gestione di Internet) ha introdotto nuove estensioni di dominio generiche di primo livello (gTLD).

L’introduzione di una grande quantità di soluzioni permette di scegliere l’estensione di dominio più in linea con il proprio progetto web. Per un’attività del settore fashion, o per un magazine che tratta delle ultime tendenze moda, esiste una serie di opzioni appetibili per regalare una veste fresca al progetto web.

Perché scegliere una delle nuove estensioni

I recenti TLD offrono molteplici vantaggi, da ricercare in particolar modo nella capacità di identificare sin dal primo momento l’area di competenza. Pertanto, avere una conoscenza delle diverse estensioni può aiutarti a indirizzarti nella giusta direzione.

Esistono molti modi per utilizzare le estensioni di dominio per il branding, il marketing e il coinvolgimento dei clienti. Grazie all’ampia disponibilità di opzioni, ora vi è la possibilità di utilizzare quella che rappresenti al meglio il tipo di attività che stai gestendo e, dunque, il contenuto del tuo sito web onde evitare che le persone possano trovare ciò che stanno cercando.

Le estensioni del settore moda più diffuse

Le attività legate al settore della moda possono sfruttare un’abbondanza di estensioni per individuare quella ideale. Osserviamo, di seguito, quelle più diffuse.

.MODA

Questa estensione offre sin da subito un “assaggio” di quello che gli utenti potranno trovare all’interno del sito web, tra contenuti inerenti al mondo del fashion made in Italy e nuove tendenze.

.FASHION

Mentre “moda” è un termine italiano, il .fashion è un TLD internazionale che può garantire il raggiungimento di una platea più ampia di utenti. Questa estensione è utile per stilisti, boutique o per i blogger che vogliano condividere le idee di outfit.

Cta Registra il tuo dominio .fashion https://www.shellrent.com/domini/fashion

.STYLE

Porta il tuo stile sul web. Il dominio di primo livello .style è ideale per chiunque voglia realizzare un progetto web per condividere contenuti sul mondo della moda, dello shopping e intenda divulgare novità e approfondimenti sul tema Lifestyle.

.LUXURY

Questo gTLD viene utilizzato per quei progetti web che riguardano il settore del lusso. I Marchi di Lusso dispongono di una estensione che soddisfa i rispettivi interessi. La presenza online .luxury aiuta a raggiungere un determinato target di riferimento in modo significativo e a comunicare nel migliore dei modi il tuo messaggio.

.DESIGN

Realizza un sito web per la tua attività che rifletta direttamente il tuo estro. Il dominio di primo livello .design è indicato per designer e blogger il cui obiettivo è quello di promuovere progetti e idee creative.

.SHOP e .STORE

Se hai in programma la creazione di eCommerce di abbigliamento, accessori o altro, il .shop o .store potrebbero fare al caso tuo. Non a caso, queste due estensioni compaiono tra i primi 10 gTLD più utilizzati in uno studio condotto da statista.com relativo ai nuovi domini più popolari.

.BOUTIQUE

Il dominio .boutique è una valida soluzione per attirare l’attenzione degli utenti. Si tratta di un’estensione per le boutique di tutto il mondo: negozi online, abbigliamento, gioielli o altri beni solitamente di lusso. Sia che tu abbia già un sito web o che tu stia pianificando di portare online la tua attività, il .boutique potrebbe rappresentare un’opzione interessante per dare una veste originale al tuo progetto web.

Registra il tuo dominio e scegli un Hosting di qualità

Dopo aver scelto il dominio, occorre individuare anche lo spazio web che ne ospiterà i contenuti. È importante orientare l’attenzione verso servizi che siano in grado di garantire performance, affidabilità e sicurezza. In quest’ottica, Shellrent avanza delle soluzioni Hosting capaci di rispondere alle diverse esigenze, sia economiche, sia con le risorse necessarie per realizzare un sito web di successo.

Avatar photo
410 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Domini

Come effettuare il redirect di un dominio

3 minuti lettura
Il reindirizzamento è una funzionalità ampiamente adottata per ottimizzare l’esperienza di navigazione di un sito web e migliorarne il posizionamento sui motori…
Domini

Registra un dominio e associa le funzionalità di Google Workspace

2 minuti lettura
Google Workspace è la suite di Google costituita da servizi e strumenti basati su cloud, utili per migliorare la produttività e la…
Domini

Perché registrare un dominio .it

4 minuti lettura
Il dominio di un sito web è l’indirizzo virtuale che definisce la presenza online di un’azienda, di un professionista o di un…