Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Domini

Perché registrare il dominio .bike se sei un amante del ciclismo

2 minuti lettura
Perché registrare il dominio .bike se sei un amante del ciclismo

Creare un proprio sito web è diventato essenziale per chiunque possieda un’attività o un’azienda, ma più in generale per coloro che abbiano intenzione di vendere un prodotto o servizio.

Nel corso degli anni, hanno preso sempre più piede nuove estensioni di dominio. Un motivo è sicuramente riconducibile alla disponibilità dei domini più comuni (come .com, .it, .net) che con il passare del tempo diminuisce continuamente. L’ascesa delle nuove estensioni può contribuire a rendere riconoscibile da subito la tua area di competenza e, al contempo, conferire un tocco di unicità alla tua presenza online.

Tra i nuovi gTLD autorizzati da ICANN, l’organizzazione che presiede la gestione dei domini di primo livello, troviamo l’estensione .bike.

Quando scegliere il dominio .bike

Il dominio .bike potrebbe essere una buona occasione per dare una sferzata di originalità all’ecommerce del tuo negozio di biciclette o al blog che racconta la tua passione per la mountain bike.

Con questa estensione, infatti, saprai subito dare al pubblico un’indicazione specifica sulla tematica o sul tipo di prodotti che offri, sfruttando un gTLD che ti aiuterebbe a emergere dalla folta concorrenza.

Il dominio .bike, dunque, può essere un prezioso alleato affinché la tua vetrina venga riconosciuta dalla community internazionale di ciclisti e appassionati. Se hai un negozio di biciclette, un’officina di riparazione o un magazine, il dominio .bike potrebbe veramente fare al caso tuo.

Dominio .bike: quali sono i vantaggi?

Con questo nuovo dominio, potrai assicurarti dei benefici che si possono tradurre in:

  • Versatilità. Con l’estensione .bike ci sono elevate probabilità che il dominio che vuoi registrare sia ancora disponibile. Si tratta di un punto di forza non indifferente, in generale a vantaggio di tutti i nuovi gTLD.
  • Visibilità. Scegliere un dominio che rende sin da subito riconoscibile il settore di riferimento del tuo progetto online dà un ulteriore slancio nel mare magnum di Internet. Con una estensione dedicata, è possibile veicolare gli utenti verso il proprio sito web.
  • Diversificazione. Come accennato in precedenza, un gTLD diverso dai più comuni .com o .it regala un’etichetta che può valorizzare la propria presenza online a scapito dei competitor. Il dominio .bike fornisce al tuo sito una “veste” nuova, fresca e al passo coi tempi; una serie di aspetti che aiuteranno il tuo progetto ad attirare un maggior numero di utenti. 
  • Posizionamento su Google. Il più utilizzato motore di ricerca non è indifferente alle nuove estensioni. Al contrario di quanto si possa pensare, i più recenti gTLD non portano nessuno svantaggio e, anzi, potrebbero alla lunga dare anche qualche beneficio in ottica di posizionamento su Google.

Registra il tuo dominio con Shellrent

Dopo aver scelto il nome ed effettuato la registrazione del dominio, è tempo di trovare la “casa” ideale che accolga il tuo progetto e che ti garantisca massima sicurezza e performance. Occorre dunque individuare un servizio web hosting che possa essere in linea con le tue esigenze.

In Shellrent potrai scegliere quale tra le soluzioni di hosting, compatibili con ogni CMS, risponda alle necessità del tuo progetto.

Avatar photo
410 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Domini

Come effettuare il redirect di un dominio

3 minuti lettura
Il reindirizzamento è una funzionalità ampiamente adottata per ottimizzare l’esperienza di navigazione di un sito web e migliorarne il posizionamento sui motori…
Domini

Registra un dominio e associa le funzionalità di Google Workspace

2 minuti lettura
Google Workspace è la suite di Google costituita da servizi e strumenti basati su cloud, utili per migliorare la produttività e la…
Domini

Perché registrare un dominio .it

4 minuti lettura
Il dominio di un sito web è l’indirizzo virtuale che definisce la presenza online di un’azienda, di un professionista o di un…