Ti aspettiamo al WordCamp il 22 Ottobre. Riserva il tuo biglietto gratuito!link
Domini

Perché registrare un dominio .blog

1 minuti lettura
Perche scegliere un dominio .blog
Perche scegliere un dominio .blog

Le migliori estensioni per il web

Scegliere il nome di dominio perfetto è il primo passo per strutturare il tuo progetto web e l’identità online, con l’obiettivo di ottenere un brand ben definito agli occhi di visitatori e clienti.
Il mercato dei domini è in continua crescita, anche grazie all’introduzione delle nuove gTLD, nate per personalizzare al meglio il brand.
Tra le estensioni più richieste spicca il dominio .BLOG, una scelta perfetta per i blogger di ogni settore che vogliono dare maggiore professionalità al loro blog online.
Il dominio .blog è attualmente disponibile sia per privati che per aziende e non esiste alcuna restrizione per la registrazione ed il suo utilizzo.

Dominio .BLOG: l’estensione perfetta per un blogger

Si sente spesso il concetto “content is king” per sottolineare l’importanza di produrre contenuti di qualità in modo strutturato e strategico.
Il blog è uno degli strumenti di comunicazione più potenti sia per un blogger freelance sia per una realtà aziendale e dovrebbe essere perfettamente integrato nella strategia di comunicazione.


Scegliere un dominio .blog significa comunicare agli utenti che hai effettivamente un blog, inteso come un portale professionale in cui condividi opinioni, informazioni e consigli di valore per i lettori.
Questo ti aiuterà anche a sviluppare una migliore identità online, dimostrandoti affidabile e professionale.

Dominio .BLOG per migliorare la brand identity

Le nuove gTLD nascono con l’obiettivo di fornire soluzioni alternative a quanto già presente nel mercato con domini classici come il .it o il .com: questi sono domini molto ambiti ma ormai sempre più difficili da trovare liberi per la registrazione.

La popolarità delle nuove estensioni deriva dalla necessità di strutturare o evidenziare meglio l’attività aziendale: ad esempio, un dominio .blog sarà facilmente associato ad un vero e proprio blog, un dominio .shop ad un e-commerce online e così via.

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Domini

Come registrare un dominio nel modo giusto

3 minuti lettura
Cos’è un dominio Il primo passo per realizzare un blog, un sito web o un portale e-commerce è registrare un nome di…
Domini

DNS Hijacking: come prevenire il dirottamento del dominio

3 minuti lettura
Cos’è il dirottamento DNS e come prevenirlo sul tuo sito web Il DNS hijacking è una metodologia di attacco in cui gli…
Domini

Il dominio è già stato registrato. Cosa posso fare?

3 minuti lettura
Cosa fare se il dominio è già occupato? Nel momento in cui decidi di realizzare un sito web, la prima cosa su…