Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Domini

Perché registrare un dominio .SOFTWARE

2 minuti lettura
Vantaggi di registrare dominio .software
Vantaggi di registrare dominio .software

Quale dominio scegliere per un sito web?

Quando dobbiamo scegliere il nome di dominio del nostro sito web, ci viene subito da pensare alle classiche estensioni .it o .com. Queste infatti sono le più usate nel panorama italiano e gli utenti ricorrono al .it o al .com per essere sicuri di farsi trovare dai clienti o per i probabili vantaggi in ottica SEO.

Nel mercato dei domini stanno però prendendo piede le cosiddette nuove gTLD, ossia estensioni generiche declinate su diversi ambiti e settori. Alcuni esempi? Il .cloud per chi opera nell’informatica, il .blog per chi ha un blog, il .shop per chi gestisce un e-commerce e così via.

Il dominio .SOFTWARE è perfetto per le software house

Sei una software house e non sai che estensione utilizzare per il tuo sito web? Il dominio .software renderà immediatamente chiaro che lavori nell’industria dei software e offrirà una migliore identità al tuo sito web.

Chi sviluppa software deve essere in grado, fin da subito, di trasmettere professionalità, affidabilità e sicurezza. Sono le qualità che gli utenti ricercano in una software house che deve realizzare e gestire i loro progetti web.

Il settore dei software e dei gestionali, oltre ad essere delicato, è estremamente competitivo: sono numerose sia le software house presenti sul mercato che le opzioni di scelta in ambito software.

Un dominio .software potrebbe essere d’aiuto per posizionarti meglio su Google e sugli altri motori di ricerca. Inoltre, gli utenti potrebbero fin da subito associare il tuo sito web al tuo settore, guadagnando click e conversioni rispetto ai tuoi competitor.

Se ancora non hai scelto il dominio giusto per la tua software house, perché non distinguerti con il .software?

Il dominio .software è attualmente disponibile sia per privati che per aziende e non esiste alcuna restrizione per il suo ottenimento.

I vantaggi dei nuovi gTLD

Abbiamo visto che l’estensione .software offre numerosi vantaggi per software house e aziende del settore: registrandola, infatti, è possibile identificarsi meglio online e far capire subito di cosa ci si occupa.

Il dominio .software è solo uno dei numerosi nuovi gTLD che puoi registrare su Shellrent: con la crescita del mercato dei domini, queste nuove opzioni rappresentano delle vere e proprie opportunità di business, adattabili ad ogni progetto.

L’ampio ventaglio di scelta permette infatti di avere un nome di dominio unico, personalizzato e coerente con il business aziendale e la brand identity.

Scegli un hosting di qualità

Dopo la registrazione del dominio .software è il momento di scegliere un piano web hosting sicuro e veloce su cui ospitare il tuo progetto che ti garantisca la massima sicurezza e, al tempo stesso, performance ottimali.

Potrai scegliere tra i nostri Hosting Windows o Hosting Linux, perfettamente compatibili con i più comuni CMS utilizzati sul mercato.

Il dominio è incluso il primo anno, oltre al certificato SSL per una sicurezza maggiore e un supporto costante e sempre presente grazie a un team competente e sempre aggiornato in materia.

Foto Manager Elena Parise
103 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Domini

Come effettuare il redirect di un dominio

3 minuti lettura
Il reindirizzamento è una funzionalità ampiamente adottata per ottimizzare l’esperienza di navigazione di un sito web e migliorarne il posizionamento sui motori…
Domini

Registra un dominio e associa le funzionalità di Google Workspace

2 minuti lettura
Google Workspace è la suite di Google costituita da servizi e strumenti basati su cloud, utili per migliorare la produttività e la…
Domini

Perché registrare un dominio .it

4 minuti lettura
Il dominio di un sito web è l’indirizzo virtuale che definisce la presenza online di un’azienda, di un professionista o di un…