Domini

Registra il dominio .DIGITAL per i tuoi progetti digitali

1 minuti lettura
Quando scegliere il dominio .digital
Quando scegliere il dominio .digital

Il dominio .digital è perfetto per chi lavora in ambito web come per esempio una digital agency, un web marketing freelance o anche per organizzazioni tecnologiche.

Le nuove gTLD rappresentano una perfetta alternativa ai classici domini .com o .it, aiutando l’azienda a differenziarsi dai competitor e migliorare l’identità digitale.

In ogni caso, la registrazione del .digital non richiede particolari requisiti ed è aperta a chiunque.

Vantaggi del dominio .digital

Differenziare la propria identità digitale

Se il web è pieno di competitor, diventa fondamentale differenziarsi e creare una propria identità digitale ben riconoscibile.

Le nuove estensioni di dominio (ngTLD) sono utili proprio per questo: ti offrono un nome unico e in target con la tua attività, per attirare quanti più visitatori e clienti possibili.

In un settore altamente competitivo come quello web e digitale, potrebbe risultare difficile registrare il nome di dominio scelto con l’estensione .com o .it ma l’ampio ventaglio di nuove gTLD ti offre la possibilità di registrare comunque il tuo nome di dominio, optando per un’estensione alternativa.

Dominio perfetto per web agency

Il dominio .digital è perfetto per web agency e web marketers perché fa percepire da subito, a tutti i visitatori, il tuo settore e attività.

Se vuoi creare un sito che tratta tecnologia, digitalizzazione o, in generale, il mondo web, l’estensione .digital potrebbe essere proprio quello che stai cercando.

Scopri il programma rivenditori hosting e cloud dedicato alle web agency

In Shellrent abbiamo creato un programma appositamente dedicato a web agency e digital agency che vogliono rivendere i nostri servizi web come domini, piani hosting e cloud VPS. Il programma Reseller è completamente gratuito e strutturato in livelli, così da offrire sconti sempre crescenti sui servizi. Tra i vantaggi principali evidenziamo:

  • Gestione dei siti dei clienti attraverso un’unica dashboard (il Pannello Manager) in modalità white label: questo significa che potrai personalizzare l’interfaccia con i tuoi loghi e colori in modo che solo il tuo marchio sarà visibile.
  • Listino prezzi dedicato e sconti crescenti per ogni livello Reseller: al raggiungimento degli obiettivi avverrà in automatico l’upgrade al livello successivo che prevederà ulteriori vantaggi e sconti.
  • Consulenza commerciale dedicata unita al supporto e all’assistenza per garantire servizi con performance ottimali.

Foto Manager Elena Parise
93 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Domini

Come registrare un dominio nel modo giusto

2 minuti lettura
Il primo passo per portare online un progetto web è registrare un dominio, più comunemente conosciuto come indirizzo web. Prendiamo come esempio…
Domini

Dominio WordPress: quale scegliere?

4 minuti lettura
Scegliere il  dominio giusto per il tuo sito WordPress non è un dettaglio, ma un investimento per il futuro. Un nome di dominio…
Domini

DNSSEC: maggiore sicurezza per un dominio web

2 minuti lettura
Il panorama degli attacchi informatici è in continuo mutamento. Gli hacker utilizzano tecniche sempre più sofisticate per raggiungere i loro scopi, dal…