Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Domini

Registra il dominio .monster e rendi originale la tua presenza online

2 minuti lettura
dominio .monster

Il .monster rientra nella casistica dei nuovi domini di primo livello generici (gTLD), che permettono agli utenti di dare una sferzata di originalità e rendere al contempo riconoscibile la propria presenza online.

I nuovi domini

La registrazione di nuove estensioni è possibile dal 2014, ossia da quando l’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, l’ente che gestisce i domini), ha dato il via libera all’introduzione di 700 nuovi gTLD. Un modo per alleggerire il carico di quelli maggiormente diffusi, come il .com o .net, e per promuovere la diversità, l’innovazione e la singolarità sul web.

Queste nuove estensioni, infatti, stanno diventando sempre più popolari e in uso, in quanto sono capaci di offrire una presenza online più specifica e mirata per aziende e privati.

Dai sfogo alla tua vena creativa, accompagnandola a un nome di dominio originale e riconoscibile. Ogni anno vengono aggiunte nuove estensioni e, al momento, con Shellrent è possibile vagliare tra quasi 1400 opzioni diverse.

Il dominio .monster

A fronte dell’enorme portata e facilità di accesso a Internet, distinguersi dalla concorrenza non è mai stato così importante. E, in questo senso, le nuove estensioni si rivelano preziose alleate, quelle che potrebbero contribuire a fare la differenza.

Se vuoi uscire dagli schemi e mostrare agli internauti quanto tu sia audace e pronto a conquistare un posticino sul web, il dominio .monster potrebbe realmente fare al caso tuo. Per creativi, fantasiosi o per progetti stravaganti, gli utenti che scelgono il dominio .monster per le loro “spaventose” idee possono sfruttare uno spigoloso, ma al contempo memorabile, marchio di fabbrica.

Hosting di qualità significa sito web di qualità

Assicurare agli utenti un sito web che non disattenda le aspettative dei visitatori è fondamentale. Ad esempio, una pagina che impiega più di 4 o 5 secondi a caricarsi può mettere a dura prova la pazienza dell’utente, il quale potrebbe abbandonare il sito web e cercare altrove risposte alla sua query.

Per offrire un prodotto che garantisca prestazioni ottimali in termini di velocità e sicurezza, occorre affidarsi a un Hosting che includa determinate caratteristiche.

A tal riguardo, Shellrent offre delle soluzioni che rispondono a diverse esigenze. Con i piani Basic e Standard puoi realizzare una vetrina di prim’ordine a un prezzo accessibile e competitivo; per progetti più strutturarti, puoi rivolgerti ai piani Business ed Enterprise che prevedono dischi SSD, 10 o illimitati database MySQL, multiPHP. Tutti i piani, inoltre, includono di default un backup settimanale, con la possibilità di abbinare i servizi aggiuntivi desiderati per migliorare ulteriormente le performance del tuo progetto web.

Avatar photo
409 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Domini

Come effettuare il redirect di un dominio

3 minuti lettura
Il reindirizzamento è una funzionalità ampiamente adottata per ottimizzare l’esperienza di navigazione di un sito web e migliorarne il posizionamento sui motori…
Domini

Registra un dominio e associa le funzionalità di Google Workspace

2 minuti lettura
Google Workspace è la suite di Google costituita da servizi e strumenti basati su cloud, utili per migliorare la produttività e la…
Domini

Perché registrare un dominio .it

4 minuti lettura
Il dominio di un sito web è l’indirizzo virtuale che definisce la presenza online di un’azienda, di un professionista o di un…